Calciomercato
Belotti rifiuta due offerte monstre: sullo sfondo il Milan?
Belotti continua a fare parlare di sè, andiamo nel dettaglio per capire cosa potrebbe accadere da qui a fine anno e soprattutto dove deciderà di giocare l’attaccante granata.
C’è forte attenzione intorno ad Andrea Belotti. L’attaccante in forza al Torino lascerà il club a fine stagione, la decisione è già stata presa e finora stanno risultando invani i molteplici tentativi del presidente Urbano Cairo ben disposto ad allargare le maglie del portafoglio pur di tenerlo. Il giocatore vuole una nuova esperienza, nuove sfide professionali lontano da Torino e, precisiamo noi, all’interno dei confini nazionali.
Il Gallo non ha alcuna intenzione di lasciare i granata a gennaio, lo farà in estate. Motivo per il quale ha rifiutato recentemente due super offerte da parte dell’Al-Hilal, club saudita e da parte del ricchissimo Newcastle. Per entrambi i club si parlava di cifre intorno ai 7-8 milioni a stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Gabbia in cerca di opportunità: contatti con il Chelsea
Belotti, il Milan alla finestra

In questo momento, come detto, Andrea Belotti vuole pensare con calma in merito al suo futuro. Ma una preferenza c’è e si chiama Milan. Sappiamo che il giocatore andrebbe domani mattina a giocare per i rossoneri i quali, a loro volta, starebbero seguendo l’evoluzione del calciatore molto da vicino e particolarmente attratti dal cartellino che sarà a zero in estate.
Il Milan sta vagliando, ad onore del vero, diversi profili e non solo quello di Belotti. Al momento risulta del tutto prematuro accostare il giocatore al club lombardo, fatto sta che un parametro zero della qualità ed esperienza di Belotti può fare gola a molte squadre ed il Milan avrà da mettere mano in maniera abbondante al reparto offensivo per la prossima stagione.
Calciomercato
Dzeko allo Schalke 04, tutto fatto: oggi firma e allenamento
Edin Dzeko lascia la Fiorentina e firma con lo Schalke 04: oggi la firma del contratto e primo allenamento previsto nel pomeriggio.
Dzeko allo Schalke: Dettagli del Contratto
Edin Dzeko, noto attaccante bosniaco, si appresta a iniziare una nuova avventura con lo Schalke. Dopo aver ricevuto diverse offerte, tra cui una particolarmente ricca dal Paris FC, Dzeko ha scelto di unirsi al club tedesco. Il contratto, che verrà firmato oggi, prevede una durata fino al 2026, con la possibilità di estensione di un ulteriore anno nel caso in cui lo Schalke riesca a tornare in Germania, in seconda divisione. Una piccola indennità è stata versata alla Fiorentina per assicurarsi le prestazioni del giocatore.
Dzeko, che si è sempre distinto per il suo talento e la sua esperienza, è atteso per il primo allenamento con la squadra nel pomeriggio. La sua decisione di unirsi allo Schalke riflette la sua volontà di contribuire al ritorno del club nella seconda serie tedesca, dimostrando ancora una volta la sua determinazione e il suo impegno verso nuovi obiettivi.
Un Nuovo Capitolo per il bosniaco
L’arrivo di Dzeko allo Schalke rappresenta una mossa strategica per entrambe le parti. Il club tedesco, che ambisce a ritornare in Bundesliga, potrà contare sull’esperienza e la qualità di un attaccante di livello internazionale. Per Dzeko, questa è un’opportunità per dimostrare ancora una volta il suo valore in un campionato competitivo come quello tedesco.

Milano, Italy. 19 March 2022 Edin Dzeko of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Edin #Dzeko will sign today the contract with #Schalke. Expected in the aftenoon the first training with #s04. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🔜 Done Deal and confirmed! Edin #Dzeko to #Schalke from #Fiorentina with a little compensation fee. Contract until 2026, but there is a possibility to extend for another year if Schalke return to Bundesliga (they will decide at the end of the season). Dzeko had also received a rich bid from #ParisFC but has preferred to join #S04— https://x.com/NicoSchira/status/2013989681025695901
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
Calciomercato
Napoli, Giovane un indizio: si va verso l’attacco a due?
Il Napoli accelera sul mercato dopo l’addio di Lang. Giovane può essere il colpo giusto, e apre anche a nuove soluzioni tattiche per Conte.
Il mercato del Napoli sembra finalmente pronto a entrare nel vivo. Definita la cessione di Noa Lang al Galatasaray in prestito con diritto di riscatto, il club azzurro può ora concentrarsi sull’arrivo di un rinforzo offensivo.
Nelle ultime ore, infatti, il ds Manna ha accelerato per Giovane dell’Hellas Verona, profilo seguito da tempo anche dalla Lazio. Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Napoli ha già raggiunto un accordo con l’attaccante brasiliano sull’ingaggio e ora sta provando a trovare la quadra con il club scaligero.
L’ostacolo principale resta la formula: l’obbligo di operare a saldo zero costringe il Napoli a puntare su un prestito con diritto, soluzione che non convince l’Hellas, orientato a una cessione a titolo definitivo o, al massimo, con obbligo di riscatto.

DAVID NERES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, Giovane come Neres?
Al di là dell’aspetto economico, l’operazione Giovane potrebbe avere anche risvolti tattici importanti. Per caratteristiche, infatti, il brasiliano potrebbe alternarsi con David Neres e spingere Conte verso un passaggio al 3-5-2.
Un sistema che cambierebbe poco rispetto all’attuale 3-4-2-1, ma che permetterebbe di rinforzare il centrocampo con il rientro di Anguissa al fianco di Lobotka e McTominay, con quest’ultimo più libero di inserirsi negli ultimi metri.
Giovane sarebbe ideale in questo contesto: potrebbe agire da seconda punta, accanto a Højlund o, quando tornerà al top, Lukaku, ma anche da riferimento offensivo in un attacco più leggero e mobile insieme a Neres.
La trattativa è entrata nella sua fase più delicata e la sensazione è che qualcosa possa muoversi già nelle prossime ore.
Calciomercato
Avellino, Cagnano verso l’addio: resta in B?
Andrea Cagnano lascia l’Avellino: le opzioni sul tavolo spaziano tra Serie C e B, con Pescara pronto a fare la sua mossa decisiva.
Avellino, le destinazioni possibili per Cagnano
Andrea Cagnano, terzino attualmente in forza all’Avellino, è al centro di numerose speculazioni di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, sia l’Arezzo che la Ternana hanno manifestato interesse per il giocatore. Nonostante l’attenzione delle big di Serie C, Cagnano sembra orientato a rimanere in Serie B, rendendo il Pescara una delle destinazioni più probabili.
Il Pescara potrebbe essere il club che offrirà a Cagnano l’opportunità di continuare la sua carriera in Serie B. La società abruzzese sta valutando un potenziale affondo per il terzino, che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. La decisione di Cagnano sarà cruciale per il suo futuro e potrebbe influenzare il mercato in entrata e in uscita di diversi club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Andrea #Cagnano in uscita dall’ #Avellino: sul terzino ci sono le big di Serie C (Arezzo e Ternana), ma la priorità del ragazzo è restare in B. Occhio al #Pescara che nelle prossime ore potrebbe farsi avanti… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
-
Calciomercato22 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
