Calciomercato
La Juve si avvicina al grande colpo
Non è ancora ufficiale ma Stefano Sturaro sta per partire in Portogallo destinazione Sporting Lisbona, prestito secco a 2 milioni è quello che avrà la Juventus da questa operazione. I bianconeri stanno piazzando tutti i giocatori che in un modo o nell’altro non rientrano più nel progetto della società.
Il centrocampo
Cedendo Sturaro allo Sporting Lisbona, la Juventus ha in rosa adesso sei centrocampisti: Emre Can; Pjanic; Matuidi; Khedira; Bentancur; Marchisio. La Juventus che prima di chiudere l’ acquisto del secolo di CR7 aveva come obiettivo primario in questa sessione di mercato di acquistare un grande centrocampista che aveva addirittura anche un nome Milinkovic-Savic, che avrebbe rinforzato il reparto a livello di muscolatura e di qualità. Mancano ancora pochi giorni alla fine del mercato in Italia, 9 giorni per essere precisi e i dirigenti bianconeri stanno lavorando sotto traccia per regalare ai tifosi un grande centrocampista.
.
Questione Marchisio
Bisogna anche risolvere la questione Marchisio, la Juventus non si vorrebbe privare del suo principino, ma inserendo un altro interpetre in quella zona del campo forse sarebbero in troppi. Marchisio chiederà alla società che ruolo avrà in questa Juventus che sta nascendo e che forse è la più forte di sempre, lui ha il cuore bianconero non vorrebbe andarsene, ma riuscirà a fare un ruolo da comprimario con poche presenze e poca considerazione? Difficile dirlo, oltretutto se arriverà un altro centrocampista.Il principino ha avuto offerte dal Monaco, ma non l’ha presa in considerazione, oggi sembra che Vieira tecnico del Nizza sembra intenzionato a presentare un offerta per lui e per Kean il baby attaccante prodigio. Seguiranno aggiornamenti anche perché Marchisio non se ne andrà via cosi a cuor leggero.
Milinkovic-Savic
Se partisse anche Marchisio anche per numero la Juventus sarebbe costretta a prendere un centrocampista, anche oggi Lotito ha confermato che Milinkovic-Savic andrà via solo per un offerta di almeno 120 milioni non un milione di meno senza prestiti con diritti o obblighi di riscatti e senza contropartite tecniche. La Juve dopo la chiusura del mercato inglese sa di avere come antagonista si fa per dire il Real e attende per capire la prossima mossa, e sopratutto la vicenda Modric,la cessione del croato potrebbe far attivare un effetto domimo sui centrocampisti.
Thiago Alcàntara
La Juventus se non potrà arrivare a Milinkovic-Savic o per cambio di strategia ha già il piano cosidetto “b” e anche in questo caso ha un nome e un cognome Thiago Alcàntara centrocampista del Bayern che alla squadra tedesca ha già chiesto la cessione, il suo prezzo è più basso rispetto a quello del centrocampista serbo, potrebbero bastare circa 50/60 milioni per vedere lo spagnolo con la maglia della Juventus magari anche con un prestito oneroso con diritto di riscatto, visto i buoni rapporti tra le società e che permetterebbe di non affaticare i conti bianconeri, un operazione alla Douglas Costa.
Effetto domino
In caso di cessione di Modric all’Inter, la situazione cambia drasticamente perché il Real come sostituto del croato ha in mente Pjanic che la Juventus lo cederebbe solo per un offerta di 100 milioni andando poi a prendere Milinkovic-Savic, ma anche lo stesso serbo rientrerebbe nei pensieri del Real, se Pjanic rinnova il contratto con la Juve, gli spagnoli potrebbero fare all-in per il serbo o andranno a bussare la porta al Bayern per Thiago, operazione tutte incrociate che a giorninsapremo.come andranno a finire. Di sicuro la Juventus proverà a fare un centrocampista anche senza cessioni importanti. Oggi già può essere una giornata chiave, Modric incontrerà Perez, ne vedremo delle belle, questo mercato è il più esplosivo degli ultimi 20 anni.

| Seguiranno aggiornamenti |
Calciomercato
Bologna, spunta il nome di Kostic del Partizan
Il Bologna segue con interesse il giovane talento del Partizan Belgrado, Bogdan Kostic, classe 2007, in vista di un possibile trasferimento.
Bologna e l’interesse per il giovane Kostic
Il Bologna sta puntando i riflettori su Bogdan Kostic, esterno di talento del Partizan Belgrado, nato nel 2007. La società emiliana è sempre attenta ai giovani prospetti internazionali e Kostic sembra essere uno dei nomi più caldi sul taccuino dei dirigenti rossoblù. Questa mossa evidenzia l’intenzione del club di investire su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel futuro.
Un investimento per il futuro
L’interesse per Kostic rappresenta un chiaro segnale della strategia del Bologna di puntare su giovani talenti per rinforzare il proprio organico. Questo approccio potrebbe rivelarsi vincente, considerando la crescente importanza di scoprire e valorizzare giovani calciatori capaci di fare la differenza. Resta da vedere come evolverà la situazione e se il Bologna riuscirà a portare a termine questa operazione di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna are monitoring #PartizanBelgrade’s young winger Bogdan #Kostic (born in 2007). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Galatasaray, le strategie di mercato per la sessione invernale
Il Galatasaray si prepara per il mercato di gennaio con obiettivi precisi: un difensore centrale, un centrocampista e un’ala.

VICTOR OSIMHEN INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategie di mercato del Galatasaray
Il Galatasaray sta pianificando attentamente le sue prossime mosse nel mercato di gennaio. L’obiettivo principale del club turco è rafforzare la squadra con tre nuovi innesti chiave: un difensore centrale, un centrocampista e un’ala. Queste aggiunte sono viste come fondamentali per migliorare le prestazioni della squadra nella seconda metà della stagione.
Potenziali Obiettivi di trasferimento
Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza sta già sondando il mercato alla ricerca dei profili giusti che possano sposare la filosofia di gioco del club. La scelta di puntare su questi tre ruoli specifici evidenzia la volontà del Galatasaray di costruire una formazione equilibrata e competitiva, in grado di affrontare con successo le sfide future, sia a livello nazionale che internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Galatasaray are planning to sign a new centre-back, a midfielder and a winger in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Manchester City, Simpson-Pusey resta a Colonia: c’è la firma
Jahmai Simpson-Pusey pronto a firmare con il Colonia dopo la risoluzione del prestito con il Celtic, Manchester City inserisce clausola di riacquisto.

Jahmai Simpson-Pusey: Un nuovo inizio in Germania
Jahmai Simpson-Pusey, giovane talento del Manchester City, è pronto a iniziare una nuova avventura in Germania con il Colonia. Dopo aver risolto il contratto di prestito con il Celtic, il difensore si trova attualmente in Germania per completare le visite mediche e firmare il nuovo contratto con il club tedesco. L’accordo di prestito è stato raggiunto, ma il Manchester City ha incluso una clausola di riacquisto per mantenere il controllo sul futuro del giocatore.
Manchester City-Colonia, tutti i Dettagli dell’accordo
Il Manchester City valuta Simpson-Pusey circa 10 milioni di sterline, mentre il FC Köln ha offerto una cifra intorno ai 5 milioni. Questa differenza di valutazione potrebbe influenzare le future negoziazioni, ma l’inclusione di una clausola di riacquisto da parte del City dimostra l’interesse a monitorare la crescita del giocatore. Per il Colonia, l’arrivo di Simpson-Pusey rappresenta un’opportunità per rafforzare la difesa con un giovane e promettente talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Jahmai Simpson-Pusey, completing medical at FC Köln today after loan deal agreed from Manchester City.
He’s in Germany to sign the contract after Celtic loan deal terminated.
Buy option clause: Man City value him at £10m, Koln offer around £5m. #MCFC to have buy back clause.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 4, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
