I nostri Social

Calciomercato

La Juve oggi annuncia Guardiola: niente Sarri, arriva il catalano

Pubblicato

il

Dopo la bomba lanciata ieri alla trasmissione Calciomercato l’originale secondo Gianluca Di Marzio, Maurizio Sarri sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus. Intesa di massima tra le parti raggiunta.L’indennizzo ci sarà, ma sarà minimo, prevedendo una parte fissa ed un’altra variabile di bonus legati ai risultati che lo stesso Sarri otterrà sulla panchina della Juventus.

Grazie ai buoni rapporti di stima che ci sono tra i due club e tra i protagonisti che hanno dialogato per questa operazione, ovvero Fabio Paratici da un lato e Marina Granovskaia dall’altro. Proprio il ds bianconero ieri era a Londra per sbloccare di persona gli ultimi dettagli. Già oggi, Sarri può firmare la risoluzione del contratto col Chelsea e, definito questo, l’allenatore sarà pronto per firmare il contratto triennale con la Juventus. 

Per quanto riguarda la nostra redazione e le nostre fonti, oggi a borsa chiusa sarà annunciato Pep Guardiola come nuovo allenatore della Juventus a partire dalla stagione 2019-2020. Contratto triennale con opzione per il quarto a circa 24 milioni di euro a stagione, al quale contribuirà al pagamento lo sponsor tecnico  bianconero Adidas.

E’ da marzo che continuiamo a ribadire che Josep Guardiola siederà sulla panchina della Juventus, e siccome per le nostre fonti il nome del Catalano è rimasto sempre come la prima scelta continuiamo a caldeggiarlo.

Il nome di Guardiola viene accostato al club bianconero ogni giorno da qualche gruppo o testata social e da qualche giornalista come Guelpa de il Giornale, Paganini giornalista Rai, Filippetti de il Sole 24 Ore, Bucchioni Qs, Momblano top 24, Mario Mattioli giornalista Rai, Barzaghi giornalista Mediaset, l’agenzia AGI.

Tutti incapaci o come ci sono arrivate a noi, le informazioni sono arrivate anche ai giornalisti citati, c’è una trattativa in ballo e complessa da portare al termine?

Inoltre nello staff di Guardiola ci sono la maggior parte dei suoi collaboratori che hanno il contratto in scadenza nel giugno 2019, Arteta, Buenaventura, Simon Davies, Carles Planchar. Strano che nessuno di questi non ha rinnovato il contratto se Pep Guardiola rimarrà l’allenatore del City, e poi la Juventus ancora oltre il primo allenatore della prima squadra deve ancora scegliere quello dell’Under 23, della primavera. Il progetto biancero con Guardiola infatti prevede che il catalano parteci attivamente e modficando il settore giovanile dando la sua improtna di gioco in tutte le formazioni giovani bianconere.(un altro indizio a nostro favore).

Ieri aspettavamo la sentenza Uefa, che non è arrivata e che forse può uscire oggi, che poteva velocizzare la rescissione del contratto tra Guardiola e il City, si perchè il catalano ha accettato il progetto e grazie alla sentenza Uefa si poteva liberare dal contratto di due anni che lo lega al City. Nel contratto c’è una clausola bilaterale per la quale, qualunque comportamento definito fuori legge e sanzionabile gli consente di attivare la risoluzione, che sia esclusione o multa è comunque un comportamento che è stato punito, quindi ritenuto non corretto.

La sentenza Uefa, ricordiamo non centra nulla con le udienze che sono state programmate da qui al 14 Agosto dal CAS/TAS di Losanna al quale il City ha fatto ricorso ed è stato subito respinto. Secondo da quello che è emerso la sanzione contro il City dovrebbe essere una squalifica di anno dalle coppe europee, stagione 2019-2020, più un anno di sospensione nella stagione 2020-2021 con monitoraggio sul FPF e sui bilanci della società. Un danno d’immagine ed economico molto grave per la squadra campione d’Inghilterra che perderà tutti gli introiti della Champions League.

Da questa sentenza il City vuole uscire pulito per quanto concerne la vicenda Guardiola, attribuendo tutta la responsabilità delle scelte fatte al tecnico catalano, ma permetterà alla Juventus di velocizzare l’ufficializzazione, che potrebbe essere proprio oggi.

Siamo ormai agli atti finali di una trattativa che come sembra sia stata la più segreta del calciomercato.

Si dovrebbero attendere per oggi i comunicati di City e Juventus, che permetteranno di ufficializzare il nuovo tecnico bianconero, Josep Guardiola.

Fonti: Stroppa, Polato, Castelli, Tosi.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Milan, Thiago Motta vuole Zirkzee alla Juventus: opzione Gimenez

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio cosa potrebbe realmente accadere nel reparto avanzato dei rossoneri.

Lo abbiamo scritto alcuni giorni fa, Joshua Zirkzee ha incontrato la dirigenza del Milan domenica scorsa arrivando a stringere un accordo di massima con l’intero entourage e con il giocatore stesso.

Tuttavia, non possiamo non scrivere delle pressioni della Juventus la quale, molto vicina a Thiago Motta, vorrebbe mettere le mani sull’attaccante olandese.

Milan

Rotterdam (Olanda) 25/10/2023 – Champions League / Feyenoord-Lazio / foto Imago/Image Sport
nella foto: esultanza gol Santiago Gimenez ONLY ITALY

Un secondo reale obiettivo rossonero è di certo Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord e della nazionale messicana. Un giocatore seguito da diverso tempo, la cui valutazione è similare a quella di Zirkzee, intorno ai 50 milioni di euro.

Il classe 2001 piace soprattutto a Ibrahimovic il quale ha recentemente parlato con gli agenti del messicano. Naturalmente la destinazione Milano sarebbe per lui assolutamente gradita,

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del forte esterno rossonero. Andiamo qui di seguito a leggere importanti indiscrezioni riportate dal Salotto del Kaiserjny.

Il futuro di Theo Hernandez rimane ancora tutto da scrivere e probabilmente sarà lontano da Milano.

In seguito a quanto appreso, la dirigenza rossonera starebbe provando in tutti i modi a convincere il terzino a rimanere, sul piatto anche un rinnovo a 7 milioni annui.

Tuttavia il Bayern Monaco fa sul serio, peraltro anche con Maignan, volendo trovare un degno sostituto al partente Davies.

Ma veniamo all’indiscrezione: Theo Hernandez starebbe cercando casa a Monaco. Una soffiata clamorosa che andrebbe a sparigliare le carte, con buona pace dei tifosi rossoneri i quali mai vorrebbero la partenza di uno dei più forti terzini al mondo. Seguiremo con attenzione la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la situazione.

Napoli-Vitor Roque, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club sarebbero interessati all’attaccante classe 2005 brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Arrivato quest’estate dall’Athletico Paranaense per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il club spagnolo lascerebbe partire in prestito.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo ci sarebbero diversi club spagnoli sul calciatore, tra cui Siviglia e Real Betis, e altri diversi club europei, tra cui Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza.

In merito alla situazione legata a Vitor Roque si è espresso anche il suo allenatore Xavi Hernandez, di seguito le sue parole:

“Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile fare la differenza al Barça. Ha bisogno di più minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Laudisa sul futuro di Conte Laudisa sul futuro di Conte
Focus8 minuti fa

Conte non si è offerto al Chelsea, ma questo non vuol dire che non ci andrà

Visualizzazioni: 233 In questi giorni è circolata molto una voce secondo la quale Antonio Conte si sarebbe offerto al Chelsea:...

Calciomercato18 minuti fa

Milan, Thiago Motta vuole Zirkzee alla Juventus: opzione Gimenez

Visualizzazioni: 197 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio cosa potrebbe realmente accadere nel reparto avanzato dei rossoneri. Lo...

matilde brandi matilde brandi
Le interviste27 minuti fa

Francesco Tafanelli (Matilde Brandi): “Thiago o Tudor per la Juve”

Visualizzazioni: 211 “Sulla panca della mia Juventus vedrei bene Thiago Motta del Bologna. Post-Pioli al Milan? Direi Zlatan Ibrahimovic”. Così...

Grande Torino, oggi ricorre l'anniversario della tragedia di Superga Grande Torino, oggi ricorre l'anniversario della tragedia di Superga
Notizie28 minuti fa

Torino, 75 anni fa era Grande e fu annientato

Visualizzazioni: 237 Settantacinque anni, per colpa di un beffardo destino, il Grande Torino Campione d’Italia venne annientato. Ricordiamo insieme la...

Frosinone, di francesco Frosinone, di francesco
Serie A48 minuti fa

Frosinone, primo in classifica per…

Visualizzazioni: 237 Il Frosinone ha la percentuale più alta di nuovi acquisti impiegati I ciociari si stanno giocando la permanenza...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, un rendimento da Europa League

Visualizzazioni: 230 Il Lecce ha un rendimento da Europa League I salentini hanno ingranato la sesta per salvarsi e rimanere...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 335 Sassuolo-Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Motta: “Champions ad un passo: amo questi ragazzi!”

Visualizzazioni: 253 Il Bologna torna dall’insidiosa trasferta di Torino con uno 0-0 che avvicina, seppur a piccoli passi, alla conquista...

Calciomercato2 ore fa

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Visualizzazioni: 604 Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del forte esterno rossonero....

Serie B3 ore fa

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Visualizzazioni: 248 Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi...

Le Squadre

le più cliccate