Calciomercato
La Juve oggi annuncia Guardiola: niente Sarri, arriva il catalano
Dopo la bomba lanciata ieri alla trasmissione Calciomercato l’originale secondo Gianluca Di Marzio, Maurizio Sarri sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus. Intesa di massima tra le parti raggiunta.L’indennizzo ci sarà, ma sarà minimo, prevedendo una parte fissa ed un’altra variabile di bonus legati ai risultati che lo stesso Sarri otterrà sulla panchina della Juventus.
Grazie ai buoni rapporti di stima che ci sono tra i due club e tra i protagonisti che hanno dialogato per questa operazione, ovvero Fabio Paratici da un lato e Marina Granovskaia dall’altro. Proprio il ds bianconero ieri era a Londra per sbloccare di persona gli ultimi dettagli. Già oggi, Sarri può firmare la risoluzione del contratto col Chelsea e, definito questo, l’allenatore sarà pronto per firmare il contratto triennale con la Juventus.
Per quanto riguarda la nostra redazione e le nostre fonti, oggi a borsa chiusa sarà annunciato Pep Guardiola come nuovo allenatore della Juventus a partire dalla stagione 2019-2020. Contratto triennale con opzione per il quarto a circa 24 milioni di euro a stagione, al quale contribuirà al pagamento lo sponsor tecnico bianconero Adidas.
E’ da marzo che continuiamo a ribadire che Josep Guardiola siederà sulla panchina della Juventus, e siccome per le nostre fonti il nome del Catalano è rimasto sempre come la prima scelta continuiamo a caldeggiarlo.
Il nome di Guardiola viene accostato al club bianconero ogni giorno da qualche gruppo o testata social e da qualche giornalista come Guelpa de il Giornale, Paganini giornalista Rai, Filippetti de il Sole 24 Ore, Bucchioni Qs, Momblano top 24, Mario Mattioli giornalista Rai, Barzaghi giornalista Mediaset, l’agenzia AGI.
Tutti incapaci o come ci sono arrivate a noi, le informazioni sono arrivate anche ai giornalisti citati, c’è una trattativa in ballo e complessa da portare al termine?
Inoltre nello staff di Guardiola ci sono la maggior parte dei suoi collaboratori che hanno il contratto in scadenza nel giugno 2019, Arteta, Buenaventura, Simon Davies, Carles Planchar. Strano che nessuno di questi non ha rinnovato il contratto se Pep Guardiola rimarrà l’allenatore del City, e poi la Juventus ancora oltre il primo allenatore della prima squadra deve ancora scegliere quello dell’Under 23, della primavera. Il progetto biancero con Guardiola infatti prevede che il catalano parteci attivamente e modficando il settore giovanile dando la sua improtna di gioco in tutte le formazioni giovani bianconere.(un altro indizio a nostro favore).
Ieri aspettavamo la sentenza Uefa, che non è arrivata e che forse può uscire oggi, che poteva velocizzare la rescissione del contratto tra Guardiola e il City, si perchè il catalano ha accettato il progetto e grazie alla sentenza Uefa si poteva liberare dal contratto di due anni che lo lega al City. Nel contratto c’è una clausola bilaterale per la quale, qualunque comportamento definito fuori legge e sanzionabile gli consente di attivare la risoluzione, che sia esclusione o multa è comunque un comportamento che è stato punito, quindi ritenuto non corretto.
La sentenza Uefa, ricordiamo non centra nulla con le udienze che sono state programmate da qui al 14 Agosto dal CAS/TAS di Losanna al quale il City ha fatto ricorso ed è stato subito respinto. Secondo da quello che è emerso la sanzione contro il City dovrebbe essere una squalifica di anno dalle coppe europee, stagione 2019-2020, più un anno di sospensione nella stagione 2020-2021 con monitoraggio sul FPF e sui bilanci della società. Un danno d’immagine ed economico molto grave per la squadra campione d’Inghilterra che perderà tutti gli introiti della Champions League.
Da questa sentenza il City vuole uscire pulito per quanto concerne la vicenda Guardiola, attribuendo tutta la responsabilità delle scelte fatte al tecnico catalano, ma permetterà alla Juventus di velocizzare l’ufficializzazione, che potrebbe essere proprio oggi.
Siamo ormai agli atti finali di una trattativa che come sembra sia stata la più segreta del calciomercato.
Si dovrebbero attendere per oggi i comunicati di City e Juventus, che permetteranno di ufficializzare il nuovo tecnico bianconero, Josep Guardiola.
Fonti: Stroppa, Polato, Castelli, Tosi.
Calciomercato
Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della Lazio, ma sul centrocampista rispunta il Nottingham Forest.
Il nome di Davide Frattesi resta al centro degli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista dell’Inter attrae molto interesse da parte di vari club. In Italia nelle ultime ore, come riportato da più fonti, c’è stato un approccio diretto da parte della Lazio. Il club biancoceleste, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Sarri, ha presentato nelle scorse ore un’offerta totale, tra prestito e obbligo di riscatto, da 20 milioni di euro. Offerta che però non ha soddisfatto la dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio chiedono non meno di 30 milioni di euro per cedere il proprio numero 16. Una distanza dunque importante, e al momento non sono previsti rilanci da parte della Lazio.
Inter, no alla Lazio per Frattesi: avanzano i club esteri

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ma la permanenza di Frattesi a Milano non è scontata, anzi. Come riportato da Matteo Moretto, il Nottingham Forest sembra essere tornata con forza sul centrocampista italiano. Il club inglese è pronta a portare avanti l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, e nel frattempo ha già incassato l’ok del giocatore al trasferimento in Inghilterra. E sullo sfondo c’è anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli, fermati al momento ad un solo sondaggio esplorativo, non hanno al momento avanzato una proposta ufficiale.
Si alza il pressing del Nottingham Forest per Davide Frattesi. Parti vicine.
Il club inglese vuole anticipare la concorrenza e intensifica i contatti per il centrocampista dell’Inter.
La Lazio ha presentato un’offerta nelle ultime ore, rifiutata.
L’Atletico non si é ancora… pic.twitter.com/fBcRG1546n
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 30, 2026
Calciomercato
Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica
Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.
Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen
Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.
La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo Tramoni, attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui già si parla da fine dicembre.
Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.
Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.
Calciomercato
Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas, dopo l’accordo raggiunto tra i due club.
Inter, Asllani-Besiktas é fatta: intanto il Torino si avvicina a Prati

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo soli 6 mesi, termina il prestito al Torino di Kristjan Asllani che torna all’Inter. Tuttavia, il mediano albanese non terminerà la stagione in nerazzurro, e neanche in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Besiktas per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Asllani.
Intanto il Torino é alla ricerca di un sostituto del calciatore albanese, e l’obiettivo principale é Matteo Prati del Cagliari. Sempre secondo Di Marzio, il club granata é vicino a trovare l’intesa con il club sardo per il centrocampista classe 2003.
.@Inter, fatta per la cessione di Asllani al @Besiktas: definiti tutti i dettagli. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 29, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Serie A6 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calciomercato4 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato6 giorni faParma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari
-
Calciomercato1 giorno faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
