Calciomercato
Kessie, parabola discendente: primi contatti per il sostituto
Kessie, un’altra prova opaca per il mediano ivoriano che anche ieri sera non ha fatto vedere nulla di quello a cui ci aveva bene abituati la passata stagione. La dirigenza starebbe facendo – ormai da mesi – importanti ragionamenti con decisioni anche piuttosto drastiche. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe accadere da qui a gennaio.
Kessie, una parabola discendente quella del giocatore ivoriano che anche nella serata di ieri contro l’Atletico Madrid non ha saputo probabilmente trovare le giuste motivazioni per fare bene. Due falli, due enormi ingenuità, complici di un’eccessiva severità dell’arbitro, che hanno lasciato i rossoneri in dieci. Il secondo fallo sarebbe stato evitabilissimo, in una zona del campo nella quale l’avversario difficilmente fa male, l’ivoriano non ha saputo gestire l’impeto e come conseguenza ha guadagnato anzitempo gli spogliatoi.
Kessie, una crisi interiore
Una crisi interiore, una mentalità del tutto differente rispetto a quella da gladiatore dello scorso anno. La stanchezza delle Olimpiadi e l’infortunio ad inizio stagione di certo possono avere influito, ma adesso le scuse non esistono più. Kessie ha la testa altrove, impossibile non notarlo. La questione legata al rinnovo del contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 va sistemata subito, o in un modo o nell’altro.
Sappiamo infatti che la trattativa è in una fase di stallo, il Milan offre la cifra massima di 6,5 milioni di euro, il giocatore – tramite l’agente Atangana – ne chiede di più. Intorno all’orbita rossonera gravitano club del livello del Paris Saint Germain e del Manchester United che a quelle cifre ci arriverebbero senza problemi, si parla infatti di contratti faraonici ad 8 milioni più 2 di bonus, un totale di 10 milioni di euro contro i quali il Milan non può controbattere. Ed a ragione. Attenzione quindi al giocatore che potrebbe prendere il posto di Kessie, sono stati avviati i primi contatti di carattere esplorativo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Atletico Madrid 1-2, la grande beffa: le pagelle del Diavolo
Kessie, primi contatti per il sostituto

Il Milan starebbe effettuando un primo sondaggio esplorativo per capire la fattibilità di Corentin Tolisso, duttile centrocampista attualmente in forza al Bayern Monaco. Il giocatore andrà in scadenza di contratto al 30 giugno del 2022 e probabilmente, stando alle ultime indiscrezioni, non dovrebbe rinnovare con il suo club per tentare nuove sfide professionali.
Il 27enne francese di origini togolesi è un centrocampista dotato di una buona tecnica individuale, nonchè di forza fisica ed agilità. Possiede ottime capacità di inserimento offensivo anche su palla inattiva per via delle suo buone doti nel gioco aereo.L’unico scoglio al momento può essere rappresentato dall’ingaggio attuale, ossia 7 milioni di euro che il Milan vorrebbe trattatre al ribasso e quantomeno spalmare negli anni. Ricordiamo che al momento non si può parlare di vera e propria trattativa in corso, possiamo però tranquillamente sostenere che i primi contatti sono avvenuti, Tolisso è un obiettivo, come si suol dire, se son rose fioriranno.
Calciomercato
Pescara, Federico Barba sempre più vicino
Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto a lasciarsi alle spalle l’esperienza al Persib.
Il mercato di gennaio potrebbe riservare una sorpresa per i tifosi del Pescara. Federico Barba, attualmente in forza al Persib, sembra essere a un passo dal rientrare in Italia. Le trattative tra il club abruzzese e il difensore sono in fase avanzata, segnalando un possibile imminente trasferimento. Dopo l’esperienza all’estero, Barba è pronto a indossare nuovamente la maglia di un club italiano, riportando la sua esperienza e competenza nel campionato di Serie B.
Un rinforzo difensivo per il Pescara
L’arrivo di Barba potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la difesa del Pescara, che punta a rinforzare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione. L’esperienza del difensore, maturata anche grazie all’avventura con il Persib, offre una garanzia di solidità e versatilità al reparto arretrato del club. La notizia, riportata dal noto giornalista Nico Schira, ha già scatenato l’entusiasmo tra i tifosi, impazienti di vedere Barba in azione con la maglia biancazzurra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Federico #Barba is one step away to return to Italy. Advanced talks with #Pescara, which want to sign him from #Persib. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore
Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà nei prossimi giorni il suo futuro.
L’interesse del Bari per Cistana
Il Bari è vicino a rafforzare la propria difesa con l’arrivo di Andrea Cistana. Il club biancorosso ha ottenuto l’ok dallo Spezia per un prestito secco del centrale difensivo. Questa mossa potrebbe rivelarsi cruciale per il Bari, che cerca di consolidare il proprio reparto arretrato in vista della seconda parte della stagione. Cistana, giocatore di esperienza e affidabilità, sarebbe un innesto importante per le ambizioni della squadra pugliese.
Ora la palla passa al giocatore: Andrea Cistana dovrà valutare la proposta del Bari e dare una risposta nei prossimi giorni. Il difensore è chiamato a decidere se accettare il trasferimento in prestito per contribuire attivamente al progetto del club pugliese. La scelta di Cistana sarà determinante per il futuro immediato della sua carriera e per le strategie di mercato del Bari.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Bari ha ottenuto il via libero dello #Spezia per prendere il centrale Andrea #Cistana in prestito secco. Il difensore darà una risposta nei prossimi giorni alla proposta del club biancorosso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco
Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a lasciare il club neroverde.
Palermo: un’occasione da non perdere
Il Palermo è pronto a fare un’offerta per Nicolas Pierini. L’esterno offensivo del Sassuolo è in cerca di una nuova sfida e sembra che il capoluogo siciliano possa offrirgli lo scenario ideale per esprimere le sue qualità. Il calciatore potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra di Inzaghi.
Le trattative sembrano essere già in corso e il Palermo è determinato a concludere l’affare già nella prossima finestra di mercato di gennaio. Pierini rappresenta un investimento strategico per il club siciliano, che punta alla promozione diretta.
Per il Sassuolo, la cessione di Pierini potrebbe rappresentare un passo necessario per fare spazio a nuovi acquisti. Il trasferimento di Pierini al Palermo potrebbe dunque rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti coinvolte: da un lato, il giocatore avrebbe la possibilità di rilanciarsi in un ambiente stimolante, dall’altro, il Sassuolo potrebbe reinvestire i proventi della cessione per rafforzare ulteriormente la sua rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Palermo ci prova per l’esterno offensivo Nicolas #Pierini, in uscita dal #Sassuolo a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato19 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato12 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
