I nostri Social

Calciomercato

Kessie, addio al Milan: la telenovela finisce in Premier

Pubblicato

il

Kessie, il centrocampista del Milan ha il contratto in scadenza il prossimo Giugno, le pretendenti fanno alzare le richieste ma il Milan non abbocca.

Kessie

La telenovela iniziata il 25 luglio 2021 tra Franck Kessié ed il suo rinnovo di contratto col Milan sembra non finire mai.

Il centrocampista ivoriano infatti aveva promesso ai propri tifosi un rinnovo imminente, con le dichiarazioni fatte dalle Olimpiadi in Giappone: “Sono orgoglioso di aver scelto il Milan e non è mia intenzione andare via. Anzi, voglio restare per sempre. Ora i Giochi, ma quando torno dalle Olimpiadi sistemo tutto.” aggiungendo infine:” Voglio solo il Milan, Maldini e Massara conoscono il mio pensiero. Mi piace tanto quando gli ultrà cantano ‘un Presidente, c’è solo un Presidente…’. Ecco, io voglio esserlo a vita. Almeno quella calcistica.”

Le parole del centrocampista hanno rasserenato tutti, tifosi e soprattutto la dirigenza che, fidandosi delle parole proferite dal giocatore, ha lavorato sul mercato per trovare la sua riserva e non il suo sostituto.

Eppure ad oggi Kessié quella firma per il rinnovo non l’ha fatta e probabilmente non la farà mai.

Indice

Kessie e le sue richieste fuori misura

Maldini e Massara hanno provato in ogni modo ad accontentare il giocatore, il quale ha sempre giocato al rialzo ogni qualvolta la proposta di rinnovo si avvicinava alle proprie richieste.

L’ultima offerta fatta dal Milan è di circa 6,5 mln più bonus per arrivare a 7 mln, cifra più alta rispetto alle richieste iniziale del giocatore quest’estate.

L’offerta è stata prontamente rimandata al mittente dal suo procuratore Atangana facendo richiesta di un ingaggio non più basso di 8-8,5 mln, considerando l’attuale ingaggio di 2,2 mln si parlerebbe di una richiesta di aumento del 286%.

La dirigenza, stanca del tira e molla del giocatore, ha fatto sapere al calciatore che non andrà oltre l’ultima proposta lasciando libero il calciatore di decidere del suo futuro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, non ancora finita per Botman: il Lille chiede una clausula

Telenovela Kessié: un finale da Premier

Franck Kessié non sembra avere alcuna intenzione di mantenere la parola data, dopo i vari tentativi della dirigenza per farlo rinnovare e che ha fatto tornare indietro con un rifiuto sembra palese la sua intenzione di chiudere l’esperienza rossonera a Giugno lasciando il Club a parametro zero, come già fatto dai suoi ex compagni di squadra Donnarumma e Çalhanoğlu.

Un ruolo fondamentale in questo mancato rinnovo lo hanno sicuramente le varie proposte pervenute al calciatore da altri Club, sia italiani che stranieri.

In pole position ci sarebbe il solito Paris Saint Germain, che sta facendo incetta di talenti a parametri zero da diverse sessioni di mercato, così da permettersi ingaggi faraonici, anche per giocatori che non troverebbero tali cifre altrove.

In corsa si è inserito anche il Tottenham di Antonio Conte, il giocatore era un suo desiderio già quando allenava l’Inter e lo vorrebbe fortemente in rosa a Giugno.

Tra le italiane restano alle porte Inter e Juventus, che però non riuscirebbero a competere con gli stipendi proposti dal club francese o inglese.

Una nuova pretendente

L’ultimo nome che si è aggiunto in questi giorni è quello del Liverpool di Klopp, infatti vorrebbe prelevare il centrocampista ivoriano per sostituire Wijnaldum, che ha lasciato i Reds quest’estate sempre a parametro zero sponda PSG.

L’ivoriano ha molte soluzioni per il suo futuro, tra cui due club della Premier League, che sarebbe la sua meta preferita, ma una scelta fatta solamente per questioni finanziarie potrebbe essere contro producente in futuro e le dichiarazioni di Lukaku fatte ultimamente lo dimostrano.

Nessuno mette in dubbio le buone doti del centrocampista del Milan, ma è innegabile che la competizione in un altro club per un posto da titolare sarebbe molto più alta, rischiando così di passare le stagioni a scaldare più volte la panchina, soprattutto dopo le prestazioni poco brillanti avute in questo inizio di stagione.

 

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A3 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 268 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri4 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 299 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri4 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 305 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A4 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 399 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie5 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 362 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B5 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 290 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri5 ore fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 412 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A5 ore fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 318 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League6 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 416 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B6 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 305 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Le Squadre

le più cliccate