Calciomercato
Kessie ad un passo dalla Juve: accordo con il Barca
Kessie non ha disputato l’amichevole con la Juventus negli Stati Uniti. Una questione secondaria però
I due club si sono incontrati, per parlare del futuro del ragazzo ivoriano.
Il centrocampista blaugrana, dopo l’arrivo dei nuovi acquisti in casa Barca , è finito inevitabilmente nella “corte” degli esuberi.
Xavi non punta su di lui. A differenza di Massimiliano Allegri, che invece ama i centrocampisti muscolari e con l’attitudine all’inserimento in area di rigore.
Franck Kessie risponde a queste caratteristiche, tanto che Giuntoli ha iniziato a tessere la tela per portarlo a Torino.
Una settimana circa di lavoro, per trovare l’accordo con il club blaugrana.
Le parti, secondo il giornale “Il Tempo”, avrebbero trovato un accordo di massima, per il trasferimento di Kessie alla Juventus.
In queste ore si starebbero limando gli ultimi dettagli.
Secondo le primissime indiscrezioni, il centrocampista ex Milan passerà alla Juve, con pa formula del prestito con obbligo di riscatto ad un prezzo già fissato.
Il Barcellona vuole circa 15 milioni di euro, per cederlo definitivamente ai bianconeri.
Kessie arrivò in Spagna a parametro zero. Ciò significa che il club catalano metterà a segno comunque una plusvalenza.
Kessie cerca l’accordo con la Juventus
Adesso il club di via Druento dovrà trovare un accordo con l’entourage del calciatore.
Kessie dovrebbe guadagnare 5,5 milioni di euro, più altri 500 mila euro di eventuali bonus.
Massimiliano Allegri vorrebbe inserirlo in un centrocampo a tre con Rabiot, e uno tra Locatelli e Fagioli.

E Paul Pogba? Dopo la tournée americana, potrebbe essere sacrificato.
Circa 15 milioni alla Juve (il costo di Kessie), e circa 40-50 milioni di euro a stagione per il centrocampista francese.
L’Arabia lo chiama da qualche settimana. Lui ha risposto di no.
Pare che però questa fosse una risposta temporanea. Questo perché il club bianconero, pare sia seriamente intenzionato a liberarsene, dopo averlo trattenuto per una stagione, utilizzandolo con il contagocce.
La mossa che porta a Kessie, pare sia proprio il preludio alla cessione del francese.
A Torino con il cambio Pogba-Kessie, risparmierebbero circa 4 milioni di euro netti sul monte ingaggi.
Tutto in nome del nuovo corso della dirigenza juventina.
Calciomercato
Lazio, Fabiani su Nuno Tavares “Resterà alla Lazio”
Nuno Tavares resta alla Lazio, nonostante l’interesse di club esteri che avevano messo gli occhi sul terzino sinistro.
Lazio, conferma per Nuno Tavares
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente annunciato che Nuno Tavares rimarrà nella squadra biancoceleste. Questa notizia mette fine alle speculazioni che vedevano il terzino portoghese nel mirino di diversi club internazionali. Nonostante le offerte ricevute, la Lazio ha deciso di trattenere Tavares, ritenendolo un elemento fondamentale per il futuro del club.
Il ruolo di Tavares e l’accordo con l’Arsenal
Il giovane terzino, arrivato dalla Premier League, ha dimostrato di essere una pedina chiave nella formazione di Maurizio Sarri. La Lazio, infatti, ha un accordo con l’Arsenal che prevede una percentuale del 40% sulla futura vendita del giocatore. Questo accordo rende ancora più strategica la decisione di mantenerlo in rosa, puntando su di lui per la crescita e il successo della squadra.

NUNO TAVARES RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account X di [Schira]
#Lazio’s sporting director Angelo #Fabiani: “Nuno #Tavares will stay at Lazio”. Some foreign clubs have approached the left back in the last weeks. #Arsenal have 40% on the sale. #transfers #AFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Inter, Spalletti chiama Frattesi: la Juventus ci pensa
Frattesi valuta l’addio all’Inter: l’opzione Juventus prende quota. Spalletti e i contatti già avviati alimentano le voci di mercato.
Dopo l’ottimo periodo in Nazionale, tra Davide Frattesi e Luciano Spalletti si era creato un rapporto molto solido. A confermarlo, oltre all’elevato minutaggio riservato al centrocampista dell’Inter dal neo tecnico bianconero, ci sono anche le parole di Matteo Moretto, collaboratore di Fabrizio Romano, che ha anticipato una prima indiscrezione sul possibile futuro dell’ex Roma e Sassuolo.
Frattesi, infatti, in scadenza nel 2028, nonostante i contatti già avviati con l’Inter per un possibile rinnovo contrattuale, starebbe concretamente valutando un trasferimento, con l’opzione Juventus che avrebbe preso quota nelle ultime ore.
A Torino, Frattesi ritroverebbe un allenatore con cui ha già dimostrato ampiamente il suo valore, seppur a intervalli legati agli impegni della Nazionale italiana. Spalletti, infatti, pur senza averlo visto con continuità nel progetto Inter, non ha mai rinunciato a convocarlo, schierandolo spesso anche nel suo undici titolare.
Tuttavia, nonostante la notizia sembri nascere più da collegamenti logici che da valutazioni definitive, sarebbe stata confermata da diversi insider e dalle principali testate, rafforzando la tesi secondo cui Davide Frattesi potrebbe diventare presto un nuovo giocatore della Juventus, senza escludere anche l’ipotesi gennaio.

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Zirkzee, la Roma al lavoro per il giocatore: le ultime
Zirkzee, i giallorossi sono in cerca di un attaccante per risolvere il problema gol, con solo 5 gol tra tutte le competizioni, divisi tra Dovbyk e Ferguson

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Zirkzee, la Roma è al lavoro
Massara rimane vigili sull’affare, per dare a Gasperini il regalo di natale. Proprio il tecnico piemontese, nel post-partita di Celtic-Roma, ha commentato la situazione giallorossa: “Con Ferguson siamo apposto? Magari fosse risolto il problema, sarebbe meglio così”. Dichiarazioni che sanno di richesta, più o meno velata, di un’accelerata sul mercato. Il freno? Il Manchester United. A riportarlo è Fabrizio Romano, secondo cui il club inglese non vorrebbe liberarsi del giocatore.
Con la Coppa d’Africa alle porte, i Red Devils perderanno anche Mbeumo e Diallo, e con Sesko ai box il problema attaccanti potrebbe colpire anche il club mancuniano. Motivo per cui l’affare si può chiudere, ma a due condizioni: la formula, tra acquisto a titolo definivo o prestito con obbligo di riscatto, e la volontà del classe 2001. Servirà uno sforzo importante dai Friedkin, per portare Joshua nella capitale.
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
