I nostri Social

Calciomercato

Kamada al Palace può cambiare il futuro di Tudor: la situazione

Pubblicato

il

Daichi Kamada non è (e non sarà) più un giocatore della Lazio. Una decisione che ha spiazzato tutti a Formello, in primis Igor Tudor.

Kamada-Lazio, cos’è successo?

Nella querelle Kamada, l’unica cosa certa è che il calciatore giapponese non ha esercitato l’opzione di prolungamento automatico presente nel suo contratto. Tale opzione è decaduta nella giornata di ieri e allo stato attuale delle cose non sussiste la possibilità di un nuovo accordo. Questo perché l’accordo in precedenza stipulato (se rinnovato) avrebbe continuato a beneficiare degli sgravi fiscali del Decreto Crescita.

Rivedere il suddetto accordo oppure crearne uno ex-novo avrebbe gravato in maniera eccessiva sulle casse della società bianco celeste. Da questo punto in avanti le voci si rincorrono senza sosta. C’è chi dice che Kamada avrebbe chiesto l’inserimento di una clausola rescissoria nel nuovo contratto, in modo tale da potersi liberare più facilmente qualora fossero venute a mancare le condizioni per rimanere a Roma.

Tradotto: qualora fosse arrivata una guida tecnica sgradita al giapponese. C’è poi chi dice che Kamada avrebbe chiesto un aumento dell’ingaggio rispetto ai 3 milioni netti attualmente percepiti, dato che la sua nuova (ma vecchia) fiamma (vale a dire il Crystal Palace) di milioni a stagione gliene avrebbe offerti 5 netti.

Kamada

Effetto domino a Formello: saluta anche Tudor?

Sia come sia, i cocci del matrimonio (innaturale) fra Daichi Kamada e la Lazio riversano esangui sui pavimenti di Formello e non c’è modo di rimetterli assieme. Il nipponico è atteso a Londra, dove ritroverà il suo mentore ai tempi dell’Eintracht: ovvero Oliver Glasner. La Lazio, invece, fa il punto della situazione, ancora incapace di raccapezzarsi fra coloro che andranno via e coloro che invece continueranno a far parte del progetto tecnico.

Già, ma quale progetto? A oggi la Lazio non sa nemmeno quale sarà il suo allenatore nella prossima stagione, poiché Tudor sta ancora valutando di interrompere prematuramente il suo rapporto con i capitolini. Dopo il summit di martedì scorso, il croato è tornato in patria per le vacanze e da lì ha appreso la notizia della dipartita del giapponese. Non conosciamo il contenuto dell’incontro, ma una cosa è certa.

La permanenza di Kamada a Formello era una conditio sine qua non per il tecnico. L’ex-Marsiglia avrebbe voluto “11 Daichi” nella sua squadra e non ne avrà neanche uno. Questo, unita alla differenza di vedute sul mercato con la società, potrebbe portare alla clamorosa rottura. Dodici mesi dopo, la situazione in casa Lazio è pressoché la stessa: mancanza di progettualità, mercato confusionario e allenatore scontento.

Questa volta, però, o ci sarà accordo (vero, non di facciata) oppure qualcuno dovrà avere il coraggio di rompere gli ormeggi per tempo. Kamada ha mancato di rispetto alla Lazio e ai suoi tifosi, ma la sua partenza i tifosi della Lazio possono digerirla con relativa facilità. Un’altra stagione sulla falsa riga di quella appena conclusasi (se non peggio) invece no. I laziali non la manderebbero giù e di certo non se la meriterebbero neppure.

Calciomercato

La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top

Pubblicato

il

Atalanta-Monza, Lookman

L’Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un nuovo contratto.

La vittoria da dominatore in Europa League la scorsa stagione,  con la tripletta realizzata ha messo gli occhi di tutte le maggiori società europee verso di lui e Lookman continua imperterrito a segnare, non smentendo di stupire gli appassionati del calcio.

L’Atalanta dopo averlo trattenuto in estate dalle avances del PSG vorrebbe blindarlo più a lungo rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Per il momento le parti stanno ragionando, ma non sono vicine. Lookman su cui ci sono i top club della Premier vorrebbe inserire una clausola rescissoria mentre il club orobico nicchia.

Percassi per provare a trattenere l’attaccante nigeriano è disposto a mettere sul tavolo il massimo delle possibilità: un adeguamento del contratto a 3,5 milioni più bonus, praticamente il doppio dell’1,8 milione di euro attuale.

A riportare la notizia è Tuttosport oggi in edicola.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, adocchiato per l’attacco un giovane del Torino

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare alcuni talenti in giro per l’Italia in vista del mercato.

La squadra bergamasca sta attraversando un periodo di forma spaventoso, tant’è che si trova a soli 3 punti dalla vetta della classifica. La rosa in estate è stata decisamente allungata con l’arrivo di tanti giocatori nuovi e di qualità, proprio per cercare di mantenere alto il livello delle prestazioni in tutte le competizioni e per sopperire ad eventuali infortuni.

Avvicinandosi a gennaio però, comincia a tornare vigile l’occhio sul mercato, dove la dirigenza punta a scovare nuovi talenti in Italia, in Europa ed in giro per il mondo. Lo sguardo del DS dell’Atalanta è caduto in Serie A, non troppi chilometri lontano da Bergamo: si parla del talentuoso diciannovenne del Torino Alieu Njie.

Atalanta, interesse per Njie

Njie è un attaccante classe 2005 con la doppia nazionalità: gambiana e svedese. Nel Torino di Paolo Vanoli ha giocato 5 spezzoni di partite segnando anche 1 gol, ma a causa degli infortuni di Zapata prima e di Adams poi, potrebbe trovare più spazio nelle prossime partite. È un ragazzo dotato di una grande velocità, una buona potenza fisica e anche un’ottima qualità palla al piede.

L’Atalanta lo ha adocchiato e al momento lo tiene sotto osservazione. Nella squadra di Gasperini potrebbe giocare nel ruolo di Ademola Lookman, magari per farlo rifiatare nella seconda parte di stagione o magari più avanti come sostituto in caso di un’eventuale cessione futura del nigeriano. In mano del tecnico della Dea potrebbe migliorare, crescere e diventare un grande giocatore, viste le ottime potenzialità messe in mostra fino ad ora.

Le problematiche di un’eventuale operazione

Per portare in nerazzurro il giovane talento classe 2005, bisognerebbe intraprendere la trattativa con il presidente Urbano Cairo. Le due società sono in ottimi rapporti, ma come sappiamo, il presidente granata di certo non è in vena di sconti e cederebbe il giovane solo per una cifra importante. Oltre a questo, attualmente nell’Atalanta rischierebbe di non trovare spazio e potrebbe essere costretto a dover scendere con l’Under 23 come è già successo ad Adopo e Sulemana.

Atalanta

Paolo Vanoli carica Alieu Njie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Inter attenta, il Bayern piomba su un top: i dettagli

Pubblicato

il

Inter

L’Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo dovrà rivalutare la situazione la prossima estate.

Secondo quanto riporta CaughtOffside, il Bayern Monaco è pronto a tornare alla carica per il trentenne regista turco Calhanoglu.

Inter

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .

Sarebbe un ritorno di fiamma visto che contatti ce ne sono stati anche la scorsa estate, ma sia il giocatore che il club nerazzurro hanno preferito non dare seguito all’offerta pervenuta.

Adesso l’Inter potrebbe essere disposta a cedere uno dei propri leader davanti ad una proposta di almeno 45 milioni di euro.

Non solo il Bayern, anche il Manchester City potrebbe fare una valutazione concreta per Calhanoglu, se Rodri dovesse decidere di accasarsi altrove.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Monza, Lookman Atalanta-Monza, Lookman
Calciomercato5 ore fa

La Dea vuole ammaliare Lookman: pronto un contratto top

Visualizzazioni: 300 L’Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un nuovo contratto. La...

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga
Bundesliga5 ore fa

Bochum-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 143 Bochum–Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del fanalino di coda...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato5 ore fa

Atalanta, adocchiato per l’attacco un giovane del Torino

Visualizzazioni: 13 L’Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare alcuni talenti in...

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Bundesliga6 ore fa

St. Pauli-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 203 St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell’incontro valido per la...

Inter Inter
Calciomercato6 ore fa

Inter attenta, il Bayern piomba su un top: i dettagli

Visualizzazioni: 312 L’Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo dovrà rivalutare la...

liverpool liverpool
Premier League6 ore fa

Liverpool-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 180 Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell’undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più recente datato maggio...

Focus7 ore fa

Mourinho, già finita la luna di miele al Fenerbahce: ha contattato il Newcastle per sostituire Howe

Visualizzazioni: 206 Le cose al Fenerbahce non stanno andando bene per José Mourinho. Il Galatasaray è troppo forte e lui...

Lecce-Empoli Lecce-Empoli
Serie A7 ore fa

Lecce-Empoli, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 201 Lecce-Empoli, Friday Night che apre la dodicesima giornata di Serie A, mette di fronte i salentini (padroni di...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League7 ore fa

Brighton-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 209 Brighton-Manchester City sarà una delle partite di cartello dell’undicesimo turno Premier League. Una sfida che si preannuncia ricca...

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Serie A7 ore fa

Napoli, Fedele: “La coppa Lukaku-Kvara? Deve sintonizzarsi meglio”

Visualizzazioni: 219 Ai microfoni di Radio Marte l’opinionista Enrico Fedele ha parlato dell’imminente sfida di campionato tra il Napoli e...

Le Squadre

le più cliccate