I nostri Social

Calciomercato

Kamada al Palace può cambiare il futuro di Tudor: la situazione

Pubblicato

il

Daichi Kamada non è (e non sarà) più un giocatore della Lazio. Una decisione che ha spiazzato tutti a Formello, in primis Igor Tudor.

Kamada-Lazio, cos’è successo?

Nella querelle Kamada, l’unica cosa certa è che il calciatore giapponese non ha esercitato l’opzione di prolungamento automatico presente nel suo contratto. Tale opzione è decaduta nella giornata di ieri e allo stato attuale delle cose non sussiste la possibilità di un nuovo accordo. Questo perché l’accordo in precedenza stipulato (se rinnovato) avrebbe continuato a beneficiare degli sgravi fiscali del Decreto Crescita.

Rivedere il suddetto accordo oppure crearne uno ex-novo avrebbe gravato in maniera eccessiva sulle casse della società bianco celeste. Da questo punto in avanti le voci si rincorrono senza sosta. C’è chi dice che Kamada avrebbe chiesto l’inserimento di una clausola rescissoria nel nuovo contratto, in modo tale da potersi liberare più facilmente qualora fossero venute a mancare le condizioni per rimanere a Roma.

Tradotto: qualora fosse arrivata una guida tecnica sgradita al giapponese. C’è poi chi dice che Kamada avrebbe chiesto un aumento dell’ingaggio rispetto ai 3 milioni netti attualmente percepiti, dato che la sua nuova (ma vecchia) fiamma (vale a dire il Crystal Palace) di milioni a stagione gliene avrebbe offerti 5 netti.

Kamada

Effetto domino a Formello: saluta anche Tudor?

Sia come sia, i cocci del matrimonio (innaturale) fra Daichi Kamada e la Lazio riversano esangui sui pavimenti di Formello e non c’è modo di rimetterli assieme. Il nipponico è atteso a Londra, dove ritroverà il suo mentore ai tempi dell’Eintracht: ovvero Oliver Glasner. La Lazio, invece, fa il punto della situazione, ancora incapace di raccapezzarsi fra coloro che andranno via e coloro che invece continueranno a far parte del progetto tecnico.

Già, ma quale progetto? A oggi la Lazio non sa nemmeno quale sarà il suo allenatore nella prossima stagione, poiché Tudor sta ancora valutando di interrompere prematuramente il suo rapporto con i capitolini. Dopo il summit di martedì scorso, il croato è tornato in patria per le vacanze e da lì ha appreso la notizia della dipartita del giapponese. Non conosciamo il contenuto dell’incontro, ma una cosa è certa.

La permanenza di Kamada a Formello era una conditio sine qua non per il tecnico. L’ex-Marsiglia avrebbe voluto “11 Daichi” nella sua squadra e non ne avrà neanche uno. Questo, unita alla differenza di vedute sul mercato con la società, potrebbe portare alla clamorosa rottura. Dodici mesi dopo, la situazione in casa Lazio è pressoché la stessa: mancanza di progettualità, mercato confusionario e allenatore scontento.

Questa volta, però, o ci sarà accordo (vero, non di facciata) oppure qualcuno dovrà avere il coraggio di rompere gli ormeggi per tempo. Kamada ha mancato di rispetto alla Lazio e ai suoi tifosi, ma la sua partenza i tifosi della Lazio possono digerirla con relativa facilità. Un’altra stagione sulla falsa riga di quella appena conclusasi (se non peggio) invece no. I laziali non la manderebbero giù e di certo non se la meriterebbero neppure.

Calciomercato

Calciomercato Juventus, si accende l’interesse per Milik

Pubblicato

il

Juventus, Milik

Calciomercato Juventus. Il bianconero Arkadiusz Milik sta attirando l’attenzione. Alla finestra un club francese che lo sta seguendo molto da vicino.

A 30 anni suonati, l’attaccante della Juventus Arkadiusz Milik attira ancora l’attenzione di importanti club esteri.

La stagione 2023-2024 gli ha riservato 34 partite tra Serie A e Coppa Italia, nel corso delle quali il giocatore ha realizzato 8 gol e 4 assist. 

Il valore attuale del suo cartellino è modesto: appena 3 milioni di euro. Una cifra che, a quanto pare, ingolosisce un club straniero che milita in Ligue1.

Si tratta del Nizza, che pare essere interessato a Milik, anche alla luce delle sue performance contro il Marsiglia. Lo riporta oggi Tuttosport.

Juventus, il Nizza interessato a Milik

Sebbene Milik non abbia partecipato agli Europei a causa di un’operazione al menisco, tornerà presto a disposizione ed è valutato circa 8 milioni di euro. Se dovesse trasferirsi al Nizza, Giuntoli dovrà cercare un vice per Vlahovic. Questo a causa di Moise Kean che lascerà i bianconeri in questa sessione di mercato.

Thuram rappresenta un’opportunità interessante per la Juventus. Il club potrebbe assicurarsi un centrocampista fisicamente dominante e capace di interrompere le azioni avversarie.

Juventus, Milik

Arek Milik

Il fratello di Marcus Thuram potrebbe quindi trasferirsi presto in Italia, forse scambiandosi con Arek Milik. Bisogna considerare che inizialmente non prevedeva di lasciare il club. Solo poche settimane fa, l’ex attaccante del Napoli sembrava certo di restare a Torino, ma la situazione potrebbe cambiare rapidamente.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Fonseca allontana David: richieste dalla Premier

Pubblicato

il

Milan, l’arrivo di Paulo Fonseca determinerà probabilmente l’abbandono della pista per l’attaccante canadese. Vediamo in dettaglio.

Jonathan David prepara le valigie in direzione Premier League. Il classe 2000 canadese, ancorché dopo l’arrivo di Fonseca al Milan, sembrava essere un serio candidato per l’attacco del club rossonero. Sarà invece l’esatto opposto.

Sappiamo infatti che durante la passata stagione, soprattutto nella prima parte, c’erano state diverse incomprensioni tra i due, con il canadese che aveva fatto qualche panchina di troppo con inevitabili mal di pancia e mugugni. Una sorta di amore e odio, culminata con la seconda parte di stagione nella quale David era invece stato protagonista.

Per lui si aprono quindi le porte della Premier e, in ordine cronologico, sarebbe il Chelsea il club che ha chiesto informazioni recentemente.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, si guarda con speranza alla Francia

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

La Roma continua a guardarsi attorno: per il calciomercato ha mostrato grande interesse per un giovane che milita in un club di Ligue1: ecco chi è.

Stando alle ultime notizie di calciomercato, la Roma sta considerando seriamente l’acquisto di Guela Doué. Il terzino destro del Rennes, nato nel 2002, è diventato uno degli obiettivi del club giallorosso.

Indice

Roma, il giocatore nel mirino

Doué, di nazionalità franco-ivoriana, ha attirato l’attenzione di svariati club europei grazie alle sue ottime prestazioni in Ligue 1. Guela Doué è cresciuto nelle giovanili del Rennes e ha dimostrato di avere ottime capacità sia in difesa che in attacco.

Roma, interesse per Douè

Nell’ultima stagione, ha totalizzato 24 presenze e fornito 4 assist. Inoltre è uno dei giovani più promettenti del campionato francese. Il suo dinamismo e la sua capacità di spinta sulla fascia lo renderebbero un acquisto prezioso per  Trigoria.

L’interesse del Lipsia per il giocatore

Oltre ai giallorossi, anche il Lipsia ha mostrato interesse per Doué, creando una concorrenza per il suo ingaggio. Il Rennes ha già offerto al giocatore un rinnovo di contratto e attende una risposta. Questa situazione potrebbe complicare le trattative per il club giallorosso, che dovrà muoversi rapidamente e con precisione per assicurarsi il giovane terzino.

Le scelte di mercato della Roma

L’acquisizione di Doué farebbe parte di una strategia di mercato mirata della Roma, volta a ringiovanire e rinforzare la rosa con talenti promettenti.

Il club capitolino sta cercando di costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni, bilanciando giovani talenti e giocatori esperti. Doué, con le sue qualità e il suo potenziale di crescita, potrebbe essere un elemento chiave in questo progetto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei9 minuti fa

Scozia-Ungheria: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Scozia-Ungheria é la gara valida per la terza giornata del Gruppo A di Euro 2024: le probabili formazioni...

Juventus, Milik Juventus, Milik
Calciomercato20 minuti fa

Calciomercato Juventus, si accende l’interesse per Milik

Visualizzazioni: 93 Calciomercato Juventus. Il bianconero Arkadiusz Milik sta attirando l’attenzione. Alla finestra un club francese che lo sta seguendo...

Calciomercato40 minuti fa

Milan, Fonseca allontana David: richieste dalla Premier

Visualizzazioni: 169 Milan, l’arrivo di Paulo Fonseca determinerà probabilmente l’abbandono della pista per l’attaccante canadese. Vediamo in dettaglio. Jonathan David prepara...

Italia Italia
Europei50 minuti fa

Croazia-Italia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 117 Le possibili scelte di Dalic e Spalletti alla vigilia della gara tra Croazia ed Italia, in programma lunedì...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato59 minuti fa

Roma, si guarda con speranza alla Francia

Visualizzazioni: 26 La Roma continua a guardarsi attorno: per il calciomercato ha mostrato grande interesse per un giovane che milita...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato1 ora fa

Inter, occhi su un giocatore neo-promosso

Visualizzazioni: 95 L’Inter fa sul serio per un giocatore giovane che è legato a una squadra che è stata recentemente...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina: i giovani della rosa già pronti sono incedibili

I movimenti della Fiorentina prevedono la conferma dei giovani già pronti e la valutazione, da parte di Palladino, di quelli...

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei2 ore fa

PSG: Mbappè chiede gli arretrati

Visualizzazioni: 100 Mbappè ha notificato al club parigino la richiesta di alcuni presunti stipendi e bonus non percepiti nell’ultima stagione...

Calciomercato2 ore fa

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Visualizzazioni: 647 Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, corteggiatrici d’eccezione per un centrocampista

Visualizzazioni: 191 Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è uno che ha attirato l’attenzione di due club...

Le Squadre

le più cliccate