Calciomercato
Juventus: tutta la verità su Federico Chiesa!
Sono settimane caldissime quelle che portano la Juventus ad affacciarsi sul mercato estivo: in particolar modo per quanto riguarda il futuro di Federico Chiesa.

Come sottolineato pocanzi, in casa Juventus si pensa al mercato.
In particolar modo per ciò che concerne i rinnovi contrattuali. E proprio su quest’ultimo punto, quello più spinoso riguarda Federico Chiesa.
Tante sono le voci accorse, negli ultimi giorni, sul numero 7 bianconero.
Dal rinnovo alla possibile cessione con accostamento a Roma e Napoli.
Ma la verità, ad oggi, é un’altra!
L’incontro in sede

Da quanto riportato dalla nostra fonte, nella giornata di lunedì 3 Giugno si é svolto un incontro nella sede bianconera tra il giocatore, suo padre (Enrico, ex attaccante del Parma) e Cristiano Giuntoli.
In attesa dell’arrivo di Fali Ramadani, il quale incontro é slittato più volte.
Le parti si sono incontrate per capire quale possibilità ci fosse per il prolungamento contrattuale dell’attaccante bianconero.
Un colloquio iniziato con la richiesta di spiegazioni per quanto uscito nei giorni precedenti, riguardo alle parole (mai dette) da parte di Thiago Motta.
E lo stesso italo-brasiliano, telefonicamente, ha smentito categoricamente le voci innescate da alcuni quotidiani (gli stessi avevano certificato che “Motta non vuole Chiesa“).
Una volta risolta la situazione, e con le risposte date in merito, le parti hanno cominciato a parlare della situazione rinnovo.
Da quanto ci viene riportato, la Juventus ha proposto al Nazionale azzurro un contratto biennale con ingaggio spalmato.
La volontà di Chiesa é, però, un rinnovo annuale con aumento economico.
Il giocatore, ha intenzione di capire quale possa essere il suo collocamento nella formazione di Thiago Motta.
Da ‘Via Druento‘, però, storgono il naso.
La motivazione? Evitare di portare l’ex Fiorentina, nel post Europeo, con un contratto ancora da risolvere.
I bianconeri non possono permettersi di perdere Federico Chiesa a zero il prossimo anno (scadenza contrattuale 30.06.2025, ndr.).
Senza un accordo però, il giocatore finirà (se non lo fosse già) sul mercato, con una valutazione intorno ai 25-30 milioni di euro.
La valutazione dell’attaccante
Alcuni possono pensare che la cifra richiesta sia bassa, ma c’é un perché.
In primis, dopo una stagione con ‘più bassi’ che ‘alti’ (visto anche il rientro dall’infortunio), Chiesa non potrebbe essere valutato a cifre rialzate.
In secundis la Juventus avrebbe la possibilità di fare una plusvalenza di circa 10-15 milioni.
Queste valutazioni sono state fatte anche calcolando che, lo stesso Chiesa, é già a bilancio da parecchio tempo e che alla Fiorentina fu pagato 40 milioni di euro più 10 di bonus.
Ma quello che ci giunge sembra avere, quasi, del clamoroso.
Infatti, l’accostamento a Napoli e Roma sembra poter svanire.
Il giocatore che potrebbe continuare (comunque) la sua avventura italiana con la casacca del Milan oppure trasferirsi in Baviera per sposare il progetto del Bayern Monaco.
Dobbiamo sottolineare che, Chiesa, vorrebbe continuare a giocare ad alti livelli europei: e da questo punto di vista né giallorossi, né partenopei parteciperanno alla prossima Champions League.
Ora, rimaniamo in attesa dell’incontro tra la Vecchia Signora e Fali Ramadani: le vie del mercato sono infinite!
Il futuro di Rabiot

Altra scadenza é quella di Adrien Rabiot.
Il contratto del transalpino, come ben sappiamo, scadrà tra pochi giorni (30 giugno 2024.
L’intenzione della Juventus é quella di prolungare il matrimonio con Rabiot.
I motivi? In primo luogo Adrien é molto stimato da Thiago Motta (basti vedere l’accaduto nel tunnel dello Stadio Dall’Ara) e avrebbe un ruolo centrale nello scacchiere dell’italo-brasiliano.
Il secondo punto é quello per la quale la Juventus trova Rabiot insostituibile nel suo ruolo.
Allo stesso tempo, con un rinnovo (anche al rialzo) si eviterebbero costi ulteriori per il cartellino del sostituto.
Inoltre, proprio per il francese, i bianconeri potrebbero ancora usufruire del ‘Decreto Crescita’.
Il giocatore é fermamente convinto di rimanere in bianconero.
Ora la palla passa a madame Veronique, madre e agente di Rabiot.
Juventus, situazione Douglas Luiz

Possiamo dire che la trattativa é in fase avanzata ma… tutto dipenderà da McKennie!
Il Brasiliano é valutato intorno ai 40-50 milioni di euro, con l’Aston Villa interessata al texano: un affare che farebbe gola ad entrambe i Club.
Tutto, momentaneamente, é bloccato dal secco ‘NO’ di McKennie al trasferimento.
Asse Juventus-Atalanta

Asse Torino -Bergamo: Koopmeiners e Hujisen, infatti, sono i nomi che potrebbero infiammare questa tratta.
Per il gioiello bergamasco, valutato intorno ai 60 milioni di euro, la Juventus sarebbe pronta a fare un sacrificio in ottica futura.
La Vecchia Signora, che avrebbe pronti 40 milioni di euro da versare nelle casse della Dea, inserirebbe nella trattativa Hujisen.
L’Atalanta, dal canto suo, é consapevole di dover sostituire l’infortunato Scalvini.
Il bianconero sarebbe il profilo ideale: anche perché Gasperini sa molto bene come portare ad alti livelli i giovani.
Trattativa aperta: si attendono sviluppi!
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
-
Calciomercato7 giorni faLazio, ultimo assalto per un centrocampista? Sarri ci spera…
-
Coppa Italia6 giorni faInter-Torino, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lecce: risolto il contratto di Tete Morente
-
Serie A6 giorni faUdinese-Roma 1-0: Ekkelenkamp firma il successo bianconero
