I nostri Social

Calciomercato

Juventus: la Vecchia Signora alla ricerca di un giovane fidanzato per il futuro

Pubblicato

il

Sassuolo

Juventus, corteggiamento serrato al Sassuolo per Gianluca Scamacca, le ipotesi sul tavolo per la trattativa che si infiammerà nel mese di gennaio

Il campionato è fermo per la pausa invernale, gli atleti sono in vacanza sparsi per il mondo. ma c’è chi lavora alacremente: i dirigenti, impegnati nella campagna di rafforzamento della squadra.

L’allenatore Max Allegri, prima di salutare la Continassa e di partire per le vacanze, ha consegnato i compiti per le vacanze a Federico Cherubini.

Il direttore sportivo si è messo subito all’opera, coadiuvato dall’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, al quale sono stati conferiti maggiori poteri di operatività anche in sede di campagna acquisti e cessioni.

Juventus, tutto su Scamacca

La prima richiesta del tecnico bianconero è stata quella di un centravanti in grado di riempire l’area, dotato di buona tecnica e soprattutto di giovane età. Questa richiesta non è stata casuale: la Juventus ha segnato solo 27 reti, Morata e Kean hanno caratteristiche non propriamente di “nove” a tutto tondo. Morata ha le stimmate del rifinitore, Kean agisce più da esterno o da seconda punta di movimento.

Il baby brasiliano Kaio Jorge, strappato urbi et orbi al Milan, è ancora friabile per una realtà come quella italiana e si valuta se darlo in prestito per sei mesi, onde garantirgli un giusto praticantato. Le richieste non gli mancano, una decisione sarà presa una volta arrivati all’obiettivo numero uno: Gianluca Scamacca.

Piace a Max

Il giocatore piace tantissimo a Max Allegri, che in lui rivede un simil Trezeguet, un centravanti che ha scritto pagine di storia in bianconero.

Il bomber romano, piace per una serie di caratteristiche: è un 1999 (inserito nella lista dei migliori 60 giocatori nati nel 1999 da “The Guardian”), fisicamente strutturato (1.95 cm per 85 kg), buona tecnica che gli permette di destreggiarsi nelle aree di rigore e soprattutto un carattere di ferro, che gli ha permesso di resistere all’interno di una famiglia un pò particolare (il padre e il nonno sono pregiudicati).

Si tratta di un ragazzo molto ambizioso, uscito dalle giovanili della Lazio (storico il suo salto alle giovanili della Roma), già nel giro della nazionale maggiore (il commissario tecnico Roberto Mancini ha dichiarato in una intervista che punterà su Scamacca e Zaniolo per andare al mondiale e vincerlo) e reduce da anni di gavetta (ha militato nel Psv Eindhoven, Pec Zwolle, Genoa, Ascoli e Cremonese).

Insomma, viene ritenuto pronto per una grande piazza come quella bianconera, anche a livello di esperienza internazionale.

Con lui, lo staff tecnico potrebbe continuare ad utlizzare il modulo 4-3-3, con il quale Allegri ha trovato quadra e squadra: con Chiesa e Dybala (Kulusevski è ufficialmente sul mercato) ai lati, Scamacca avrebbe gli uomini giusti con cui dialogare.

juventus

 

Le basi della trattiva fra Juventus e Sassuolo, il complicato rinnovo di Dybala

I rapporti fra Juventus e Sassuolo sono buoni, come dimostra l’affare Locatelli, concluso in estate.

Il management bianconero ha riallacciato i contatti con l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali.

Che di fatto è il vero plenipotenziario della società, dopo che è mancato il patron Giorgio Squinzi.

Non è un mistero che ambisce ai colori bianconeri, con il sogno di diventare il nuovo Marotta.

Motivo per il quale è sempre abbastanza attento ai rapporti con il club torinese.

La valutazione economica

Per il forte attaccante, Carnevali è partito da una valutazione di 40 milioni.

Mentre il club bianconero valuta l’atleta non più di 30/35 milioni e pensa a uno stipendio 1.5/1,8.

Il ragazzo ha fatto sapere, attraverso il procuratore Alessandro Lucci della World Soccer Agency (WSA), di non avere preclusioni di nessun tipo, nè verso la Juventus, nè verso altre società di rango.

Il suo obiettivo è fare il tanto agognato salto di qualità, in una squadra di vertice.

Non sarà semplice trovare un accordo fra le due società, la Juventus ha una situazione di bilancio particolare e deve usare il bilancino del farmacista.

Cherubini cerca un formula di “pagamento dilazionato”, con l’inserimento di contropartite tecniche, individuate in Frabotta, Fagioli, Ranocchia, Rugani e Dragusin.

Il Sassuolo ha tutto l’interesse ad alimentare un’asta visto l’interesse delle milanesi e soprattutto delle bog inglesi.

La suggestione Icardi, ventilata da più testate giornalistiche in realtà non ha mai trovato riscontri reali, per tutta una serie di implicazioni.

Così come le casse bianconere non consentono di arrivare a Vlahovic, che probabilmente finirà in Inghilterra nella sessione estiva.

Juventus: gli altri in lista

Altri nomi accostati al bianconero sono Lacazette e Aubameyang, che però non entusiasmano nessuno nella sede della Juventus.

Un nome di cui non parla nessuno, ma che potrebbe essere la carta a sorpresa è quella di Lorenzo Lucca del Pisa. Sibillina una frase del suo procuratore Imborgia, che non esclude un trasferimento del suo assistito in una big. Infine: malgrado la buona volontà delle parti, si fa sempre più complicato il rinnovo di Dybala.

La Juventus non intende riconoscere le richieste economiche del giocatore, a fronte dei continui infortuni. Trovare un punto d’incontro non sarà facile e sul tavolo dell’atleta c’è una clamorosa offerta del Napoli, alla ricerca di un nuovo “diez” argentino.

Calciomercato

Lazio, sul tavolo il rinnovo di Adam Marusic: la situazione

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio tratta il rinnovo di Adam Marusic, il cui contratto scadrà il prossimo 30 Giugno: sul difensore montenegrino anche Napoli e Juventus.

Lazio, Marusic

MARUSIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le trattative tra Marusic e la Lazio

Adam Marusic, il talentuoso terzino della Lazio, è al centro delle attenzioni per il rinnovo del suo contratto. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore montenegrino sta cercando di ottenere un rinnovo di tre anni, mentre il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha proposto un contratto fino al 2027, con un’opzione per estenderlo fino al 2028. Le negoziazioni sono ancora in corso e l’esito delle stesse potrebbe influenzare significativamente il futuro della squadra.

Le implicazioni per il futuro

Il rinnovo di Marusic rappresenta una questione cruciale per la Lazio, dato il ruolo chiave del giocatore nel sistema di gioco della squadra. Un accordo a lungo termine potrebbe garantire stabilità e continuità, elementi essenziali per le ambizioni del club nei prossimi anni. I tifosi seguono con attenzione ogni sviluppo, consapevoli dell’importanza che Marusic ha per la difesa biancoceleste.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Cosenza, occhi sul mercato per tornare subito in Serie B

Pubblicato

il

Cosenza

Dopo un anno di purgatorio in Serie C, l’obiettivo del Cosenza è tornare subito in Serie B: il principale obiettivo sul mercato è un terzino destro.

Cosenza

Cosenza, ambizioni di Promozione

Il Cosenza sta pianificando il suo futuro con determinazione, puntando decisamente alla promozione in Serie B. Per realizzare questo obiettivo, il club calabrese ha individuato come priorità l’acquisto di un terzino destro nella prossima finestra di mercato di gennaio. Questa mossa è vista come un passo fondamentale per rafforzare la squadra e affrontare con maggiore competitività la seconda parte della stagione.

Impatto sul mercato di Gennaio

L’attenzione del Cosenza sul mercato è chiara: trovare un giocatore in grado di dare solidità alla difesa e contribuire al salto di qualità necessario per la promozione. Il club è già al lavoro per identificare i profili giusti che potrebbero fare la differenza. La ricerca si concentra su un terzino con esperienza e caratteristiche adatte al gioco della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, senti Braida: “Maignan è straordinario, bisogna assolutamente rinnovargli il contratto”

Pubblicato

il

Milan

Ariedo Braida, storico ex dirigente del Milan, esalta Mike Maignan: “Un campione magnetico, è fondamentale per vincere e va tenuto senza esitazioni”.

Milan

L’ESULTANZA URLO DI MIKE MAIGNAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Braida

“Un portiere straordinario”

Ariedo Braida, ex dirigente calcistico di spicco, ha recentemente condiviso con Tuttosport il suo entusiasmo per il portiere del Milan, Mike Maignan. Secondo Braida, Maignan non è solo un atleta eccezionale, ma un vero e proprio campione. L’ex dirigente ha elogiato il portiere per la sua capacità unica di intercettare i palloni, definendolo “magnetico” e dotato di un carisma che fa la differenza in campo. Braida ha sottolineato che, per una squadra che ambisce a vincere, è fondamentale mantenere i propri campioni, richiamando le parole di Silvio Berlusconi: “Se si vuole vincere, i campioni bisogna tenerseli senza se e senza ma”.

“Va tenuto ad ogni costo”

Il tema del rinnovo di Maignan è centrale nelle dichiarazioni di Braida. La sua affermazione che i campioni come Maignan sono essenziali per il successo della squadra milanese risuona con la filosofia calcistica che punta a consolidare una squadra vincente attorno ai suoi talenti principali. L’importanza di trattenere Maignan è chiara: il suo carisma e la sua abilità sono considerati imprescindibili per il futuro del Milan.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Cagliari, Seba Esposito: “Il Mondiale assieme a Pio sarebbe un sogno. Dobbiamo ottenere più punti il prima possibile”

Visualizzazioni: 3 L’attaccante del Cagliari Sebastiano Esposito ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Il classe 2002 parla del...

Union Brescia Union Brescia
Serie C21 minuti fa

Brescia, domani primo allenamento di Corini

Visualizzazioni: 17 Eugenio Corini ritorna al Brescia come allenatore, pronto a guidare la squadra nel campionato con il primo allenamento...

Lazio Lazio
Calciomercato35 minuti fa

Lazio, sul tavolo il rinnovo di Adam Marusic: la situazione

Visualizzazioni: 51 La Lazio tratta il rinnovo di Adam Marusic, il cui contratto scadrà il prossimo 30 Giugno: sul difensore...

Inter Inter
Serie A46 minuti fa

Inter, si ferma Acerbi

Visualizzazioni: 33 L’Inter perde uno dei suoi uomini chiave nel reparto difensivo. Francesco Acerbi è stato costretto a lasciare il...

Cosenza Cosenza
Calciomercato56 minuti fa

Cosenza, occhi sul mercato per tornare subito in Serie B

Visualizzazioni: 66 Dopo un anno di purgatorio in Serie C, l’obiettivo del Cosenza è tornare subito in Serie B: il...

Napoli Napoli
Focus1 ora fa

Napoli, accadde oggi: vittoria amara contro l’Arsenal

Visualizzazioni: 28 Oggi, 12 anni fa, il Napoli ospitava l’Arsenal per la 6a giornata della Champions League 2013/14. Una delle...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, Gregucci presenta la sfida col Palermo: “Giocheremo con rispetto e determinazione”

Visualizzazioni: 29 La Sampdoria si prepara a sfidare il Palermo nell’anticipo della 16° giornata di Serie B. Il tecnico dei...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, senti Braida: “Maignan è straordinario, bisogna assolutamente rinnovargli il contratto”

Visualizzazioni: 100 Ariedo Braida, storico ex dirigente del Milan, esalta Mike Maignan: “Un campione magnetico, è fondamentale per vincere e...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Dumfries cambia ancora agente: l’impatto sul mercato

Visualizzazioni: 51 Denzel Dumfries cambia (di nuovo) procuratore (per la quarta volta in quattro anni) e si unisce all’agenzia di...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, stop per Bellanova: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 33 Tegola in casa Atalanta. Raoul Bellanova resterà fuori dai campi per 40-45 giorni: confermata la lesione al bicipite...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android