I nostri Social

Calciomercato

Juventus: la Vecchia Signora alla ricerca di un giovane fidanzato per il futuro

Pubblicato

il

Sassuolo

Juventus, corteggiamento serrato al Sassuolo per Gianluca Scamacca, le ipotesi sul tavolo per la trattativa che si infiammerà nel mese di gennaio

Il campionato è fermo per la pausa invernale, gli atleti sono in vacanza sparsi per il mondo. ma c’è chi lavora alacremente: i dirigenti, impegnati nella campagna di rafforzamento della squadra.

L’allenatore Max Allegri, prima di salutare la Continassa e di partire per le vacanze, ha consegnato i compiti per le vacanze a Federico Cherubini.

Il direttore sportivo si è messo subito all’opera, coadiuvato dall’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, al quale sono stati conferiti maggiori poteri di operatività anche in sede di campagna acquisti e cessioni.

Indice

Juventus, tutto su Scamacca

La prima richiesta del tecnico bianconero è stata quella di un centravanti in grado di riempire l’area, dotato di buona tecnica e soprattutto di giovane età. Questa richiesta non è stata casuale: la Juventus ha segnato solo 27 reti, Morata e Kean hanno caratteristiche non propriamente di “nove” a tutto tondo. Morata ha le stimmate del rifinitore, Kean agisce più da esterno o da seconda punta di movimento.

Il baby brasiliano Kaio Jorge, strappato urbi et orbi al Milan, è ancora friabile per una realtà come quella italiana e si valuta se darlo in prestito per sei mesi, onde garantirgli un giusto praticantato. Le richieste non gli mancano, una decisione sarà presa una volta arrivati all’obiettivo numero uno: Gianluca Scamacca.

Piace a Max

Il giocatore piace tantissimo a Max Allegri, che in lui rivede un simil Trezeguet, un centravanti che ha scritto pagine di storia in bianconero.

Il bomber romano, piace per una serie di caratteristiche: è un 1999 (inserito nella lista dei migliori 60 giocatori nati nel 1999 da “The Guardian”), fisicamente strutturato (1.95 cm per 85 kg), buona tecnica che gli permette di destreggiarsi nelle aree di rigore e soprattutto un carattere di ferro, che gli ha permesso di resistere all’interno di una famiglia un pò particolare (il padre e il nonno sono pregiudicati).

Si tratta di un ragazzo molto ambizioso, uscito dalle giovanili della Lazio (storico il suo salto alle giovanili della Roma), già nel giro della nazionale maggiore (il commissario tecnico Roberto Mancini ha dichiarato in una intervista che punterà su Scamacca e Zaniolo per andare al mondiale e vincerlo) e reduce da anni di gavetta (ha militato nel Psv Eindhoven, Pec Zwolle, Genoa, Ascoli e Cremonese).

Insomma, viene ritenuto pronto per una grande piazza come quella bianconera, anche a livello di esperienza internazionale.

Con lui, lo staff tecnico potrebbe continuare ad utlizzare il modulo 4-3-3, con il quale Allegri ha trovato quadra e squadra: con Chiesa e Dybala (Kulusevski è ufficialmente sul mercato) ai lati, Scamacca avrebbe gli uomini giusti con cui dialogare.

juventus

 

Le basi della trattiva fra Juventus e Sassuolo, il complicato rinnovo di Dybala

I rapporti fra Juventus e Sassuolo sono buoni, come dimostra l’affare Locatelli, concluso in estate.

Il management bianconero ha riallacciato i contatti con l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali.

Che di fatto è il vero plenipotenziario della società, dopo che è mancato il patron Giorgio Squinzi.

Non è un mistero che ambisce ai colori bianconeri, con il sogno di diventare il nuovo Marotta.

Motivo per il quale è sempre abbastanza attento ai rapporti con il club torinese.

La valutazione economica

Per il forte attaccante, Carnevali è partito da una valutazione di 40 milioni.

Mentre il club bianconero valuta l’atleta non più di 30/35 milioni e pensa a uno stipendio 1.5/1,8.

Il ragazzo ha fatto sapere, attraverso il procuratore Alessandro Lucci della World Soccer Agency (WSA), di non avere preclusioni di nessun tipo, nè verso la Juventus, nè verso altre società di rango.

Il suo obiettivo è fare il tanto agognato salto di qualità, in una squadra di vertice.

Non sarà semplice trovare un accordo fra le due società, la Juventus ha una situazione di bilancio particolare e deve usare il bilancino del farmacista.

Cherubini cerca un formula di “pagamento dilazionato”, con l’inserimento di contropartite tecniche, individuate in Frabotta, Fagioli, Ranocchia, Rugani e Dragusin.

Il Sassuolo ha tutto l’interesse ad alimentare un’asta visto l’interesse delle milanesi e soprattutto delle bog inglesi.

La suggestione Icardi, ventilata da più testate giornalistiche in realtà non ha mai trovato riscontri reali, per tutta una serie di implicazioni.

Così come le casse bianconere non consentono di arrivare a Vlahovic, che probabilmente finirà in Inghilterra nella sessione estiva.

Juventus: gli altri in lista

Altri nomi accostati al bianconero sono Lacazette e Aubameyang, che però non entusiasmano nessuno nella sede della Juventus.

Un nome di cui non parla nessuno, ma che potrebbe essere la carta a sorpresa è quella di Lorenzo Lucca del Pisa. Sibillina una frase del suo procuratore Imborgia, che non esclude un trasferimento del suo assistito in una big. Infine: malgrado la buona volontà delle parti, si fa sempre più complicato il rinnovo di Dybala.

La Juventus non intende riconoscere le richieste economiche del giocatore, a fronte dei continui infortuni. Trovare un punto d’incontro non sarà facile e sul tavolo dell’atleta c’è una clamorosa offerta del Napoli, alla ricerca di un nuovo “diez” argentino.

Calciomercato

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Pubblicato

il

Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare al contempo una copiosa plusvalenza sempre utile alle casse. Vediamo i nomi.

Si è parlato per lungo tempo di un addio di Theo Hernandez o di Rafael Leao. Ovviamente tutto è ancora possibile qualora arrivassero offerte milionarie per il primo, o qualcuno pagasse i 175 della clausola rescissoria per il secondo. Tuttavia, l’intenzione del club è quella di trattenerli entrambi, rinnovando il contratto del terzino francese.

I possibili partenti potrebbero invece essere Maignan Bennacer. Il portiere francese ha infatti diverse pretendenti tra cui il Bayern Monaco che avrebbe nel cassetto un assegno già compilato da 60 milioni di euro. I rossoneri proveranno ad alzare la cifra.

Per quanto riguarda Bennacer, sappiamo che su di lui c’è una clausola rescissoria da 50 milioni e l’Arsenal sembra essere una seria candidata per le giocate dell’algerino la prossima stagione. I rossoneri stanno cercando un mediano da collocare davanti alla difesa, uno che sappia mostrare i denti agli avversari, piace molto Fofana. Ma non solo, rimane sempre in piedi la pista Hojbjerg, soprattutto se sulla panchina dovesse accomodarsi Antonio Conte.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A8 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Visualizzazioni: 145 Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in...

Champions League Champions League
Serie A19 minuti fa

Serie A, UFFICIALE: cinque italiane nella Champions 2024/25 I Spunta l’ipotesi sesta squadra

Visualizzazioni: 125 Grazie alla gloriosa serata italiana tra Europa League e Conference League, la Serie A può finalmente festeggiare il...

Serie A28 minuti fa

Milan-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 294 Milan–Inter, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Esteri38 minuti fa

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Visualizzazioni: 166 Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A49 minuti fa

Roma, un trionfo che ha conseguenze: anche sul ranking

Visualizzazioni: 269 La bella vittoria della Roma sul Milan ai quarti di finale di Europa League ha un grande valore:...

Juventus Juventus
Serie A58 minuti fa

Juventus, le ultime verso il Cagliari: cambi sulle fasce

Visualizzazioni: 256 Manca sempre meno all’anticipo dell’Unipol Domus tra il Cagliari e la Juventus. I bianconeri devono tornare alla vittoria...

Serie A1 ora fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 515 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 33°giornata che...

Serie A Serie A
Esteri2 ore fa

Mastour, ancora presto per la rinascita in Marocco

Visualizzazioni: 281 Hachim Mastour è uno di quei talenti attesi per anni che non è riuscito a sbocciare Il promettente...

Nizza Nizza
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, testa coda in Francia: Nizza-Lorient

Visualizzazioni: 202 In Ligue 1 il Nizza affronterà il Lorient con due obiettivi diversi I padroni di casa sono in...

Serie A2 ore fa

Roma-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 245 Roma–Bologna, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Le Squadre

le più cliccate