I nostri Social

Calciomercato

La Juventus si avvicina a Ruben Dias, De Ligt in uscita

Pubblicato

il

Ormai da tempo i fari della Juventus sono puntati sul forte centrale difensivo portoghese Ruben Dias, attualmente in forza al Manchester City di Pep Guardiola. Interessamento che va inquadrato nell’ottica della rivoluzione che attende la retroguardia bianconera e in tutti i ruoli.

Il possente difensore centrale (1.87 di altezza per 85 kg) viene visto come l’erede naturale di Giorgio Chiellini, il quale potrebbe chiudere la carriera a fine stagione (oppure procrastinarla di un altro anno se la nazionale si qualificasse per Qatar 2022). Abile nel gioco aereo, ambidestro, buona visione di gioco e rude quando serve. Ha un contratto fino al 30/06/2027 con il club inglese, ma non trova continuità di impiego e ha espresso il desiderio di cambiare aria, da qui le avances bianconere allertate a suo tempo dall’ex Cristiano Ronaldo. Non a caso di due condividono lo stesso agente, il potente Jorge Mendes.

Il quale non ha preclusioni riguardo a un eventuale trasferimento del suo assistito in maglia bianconera, cosa di cui il direttore sportivo Federico Cherubini è a conoscenza. Una trattativa vera e propria non è stata imbastita, ma l’opera degli intermediari delle due società e della Gestifute (la società di Mendes) sta delineando i contorni dell’operazione: prestito biennale con una cifra da stabilire e la possibilità al termine della durata di acquisire il cartellino del giocatore a una determinata cifra per entrambe le squadre.

La rivoluzione della retroguardia bianconera e il possibile addio di Bonucci e Chiellini

juventus

Con lo scoccare della campagna acquisti estiva 2022, uno dei reparti che sarà sicuramente rivoluzionato è quello arretrato. Ritenuto anagraficamente e qualitativamente l’anello debole: Chiellini ad agosto compirà 38 anni e Bonucci va per i 35, Rugani non ha mai convinto (e potrebbe anche lasciare a gennaio), mentre l’olandese De Ligt ha deluso,rispetto al clamore che aveva suscitato il suo acquisto dall’Ajax e sarà probabilmente venduto al miglior offerente fra Inghilterra e Spagna.

Non è quindi da escludere una batteria di centrali tutta nuova. Bonucci anche in questa stagione ha palesato dei limiti nel rapporto con il tecnico Massimiliano Allegri, il quale non ha fatto mistero che non si opporrebbe ad una sua eventuale cessione, magari proprio al Manchester City nell’operazione Dias.

Rivoluzione che riguarda anche i pali: il polacco Szeczesny che ha sempre garantito un rendimento stabile, ha chiesto di essere ceduto, mentre il vice Perin con il contratto a scadenza non rientra nei piani e sarà lasciato libero con ogni probabilità. Sulle fasce rimarranno il solo Danilo e forse Alex Sandro, mentre De Sciglio e Luca Pellegrini chiuderanno definitivamente la loro esperienza torinese.

Calciomercato

Real Madrid, per sostituire Carvajal spunta un calciatore del Liverpool

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Real Madrid starebbe pensando ad un calciatore del Liverpool per sostituire l’infortunato Carvajal 

Il Real Madrid starebbe pensando a come rinforzare ulteriormente la propria rosa visto l’infortunio di Carvajal e avrebbe individuato un calciatore del Liverpool per sostituire il calciatore spagnolo.

Real Madrid, chi per il post Carvajal

Real madrid

Il Real Madrid in questo momento è costretto ad operare sul mercato vista il brutto infortunio che ha coinvolto il difensore spagnolo Daniel Carvajal che starà fermo per l’intera stagione.

Il club spagnolo dal canto suo starebbe capendo come muoversi per colmare una pesante assenza che hai coinvolto il reparto arretrato.

Stando a quanto emerso alla ultime ore, il club madrileno non avrebbe intenzione di rimpiazzare il calciatore spagnolo a stagione in corso e avrebbe deciso di puntare tutto su un calciatore del Liverpool, per il quale tenterà l’assalto  durante il mercato estivo.

Si tratta del terzino inglese classe 1998 Trent Alexander-Arnold che andrebbe in scadenza di contratto con i Reds e sembra non intenzionato a rinnovare.

Il club allenato da Ancelotti è pronto ad assicurarsi un altro calciatore di spessore pagandogli solo lo stipendio dopo gli arrivi di Mbappe e Alphonso Davies.

La situazione rimane da monitorare, ma il Real Madrid è pronto a giocarsi il tutto per tutto per portare il calciatore inglese in Spagna.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, è battaglia con la Roma per un difensore centrale

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

Il Napoli si prepara al calciomercato invernale. E mette sotto osservazione un difensore centrale che interessa anche alla Roma. Ecco chi è.

Molti si ricorderanno di lui nelle vesti di fan di Mbappé: dopo aver chiesto la maglia all’attaccante del Real Madrid durante l’intervallo di una partita, è stato sostituito nel secondo tempo.

Stiamo parlando del difensore dell’Alaves Abdel Abqar. Un giocatore che ha giocato tutti e 90 i minuti in 5 delle 9 partite di campionato dall’inizio di questa stagione e ha collezionato numerosi cartellini gialli: ben 4, l’ultimo dei quali contro il Getafe.

Il difensore marocchino 24enne, recentemente convocato in Nazionale, sta attirando l’attenzione di molti club europei.

Non solo Napoli: gli altri pretendenti

A tenerlo d’occhio, oltre al club partenopeo e ai giallorossi, ci sono due club di Liga: Valencia e Siviglia.

Il suo valore? Si aggira intorno ai 7,5 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, a breve l’incontro per Conceicao: le ultime

Pubblicato

il

juventus

Francisco “Chico” Conceicao sta diventando un elemento cruciale nella Juventus, grazie alle sue eccellenti prestazioni e al suo impatto immediato dopo l’infortunio.

juventus

Francisco Conceicao

L’attaccante portoghese, arrivato in prestito dal Porto, ha già segnato due gol e fornito un assist in pochi minuti giocati, dimostrando di essere all’altezza delle aspettative.

Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha confermato la fiducia nel giocatore, affermando che “il suo momento è sempre”, e Conceicao ha risposto con prestazioni di alto livello, come quella contro il Lipsia, dove ha impressionato con un tunnel e un tiro preciso.

La Juventus, che ha portato Conceicao a Torino con un prestito oneroso da 9 milioni di euro (inclusi 2 milioni di bonus), sta ora considerando di esercitare la clausola rescissoria di 30 milioni di euro per acquistarlo definitivamente.

La società bianconera vede in Conceicao un potenziale pilastro per il futuro e si prepara a discutere il suo futuro con l’entourage del giocatore e il Porto nelle prossime settimane.

Conceicao si sta dimostrando un colpo azzeccato per la Juventus, e il club sembra pronto a investire per assicurarsi il suo talento a lungo termine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A4 ore fa

Bologna, l’A.D. Fenucci: “Italiano? Non sono preoccupato”

Visualizzazioni: 170 Il Bologna fatica in campionato e l’amministratore delegato Fenucci ha fatto il punto su Italiano dopo il pareggio...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A5 ore fa

Inter, Inzaghi: “Thuram sta meglio, spero che…”

Visualizzazioni: 270 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano l’infortunio occorso a Thuram durante il match...

italia spalletti italia spalletti
Nazionale5 ore fa

Italia, Gatti escluso dai convocati: il motivo

Visualizzazioni: 294 Luciano Spalletti, in conferenza stampa da Coverciano, ha parlato della mancata convocazione di Federico Gatti per i prossimi...

juventus juventus
Serie A5 ore fa

Adani sentenzia: “Conceicao non andava espulso”

Visualizzazioni: 406 L’ex calciatore Daniele Adani ha commentato la sfida pareggiata dalla Juventus contro il Cagliari a Torino, con un...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A6 ore fa

Inter, Bergomi: “Bremer davanti a tutti i difensori”

Visualizzazioni: 488 Beppe Bergomi, ospite a Sky Calcio Club, ha commentato la vittoria dell’Inter sul Torino sorprendendo tutti con un...

Inter, Zazzaroni Inter, Zazzaroni
Serie A6 ore fa

Zazzaroni sulla Juventus: “Non è una squadra costruita per vincere”

Visualizzazioni: 433 Il giornalista Ivan Zazzaroni, ospite della trasmissione Pressing, ha analizzato il risultato ottenuto dalla Juventus in casa contro...

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale
Nazionale6 ore fa

Buffon: “Maldini si è meritato la convocazione in nazionale e sul Napoli…”

Visualizzazioni: 217 Il capo della delegazione italiana Gianluigi Buffon ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione dell’evento  ‘Stati generali del Calcio’...

gudmundsson fiorentina gudmundsson fiorentina
Serie A7 ore fa

Fiorentina, Gudmundsson a processo: la data della sentenza

Visualizzazioni: 374 Albert Gudmundsson conoscerà presto il suo destino. La data del processo che lo vede coinvolto è nota e...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A7 ore fa

Inter, dubbi sul rientro di Barella | Quando potrebbe tornare in campo

Visualizzazioni: 379 L’Inter vince ma non convince in campionato e mentre ci si prepara alla sosta per le Nazionali il...

Massimo Orlando sulle future mosse dei club di Serie A Massimo Orlando sulle future mosse dei club di Serie A
Serie A7 ore fa

Juventus, Orlando: “Vlahovic? Non si può sempre contestarlo”

Visualizzazioni: 534 Massimo Orlando, ex giocatore giocatore e allenatore di calcio, è stato intervistato da TMW Radio ed ha analizzato...

Le Squadre

le più cliccate