I nostri Social

Calciomercato

Juventus: pressing sul terzino in scadenza

Pubblicato

il

La Juventus dopo i molti acquisti di questa estate, sta progettando il futuro, puntando al rilancio e sta spingendo per un nuovo terzino sinistro.

I problemi della Juventus, la fascia sinistra:

Ormai la fascia difensiva sinistra della Juventus è da considerarsi un vero problema per i bianconeri. Il tecnico Allegri, nell’estate scorsa, non riteneva una priorità la ricerca di un nuovo terzino sinistro.

Juventus

Nell’ultimo calciomercato la Juventus ha deciso di lasciar partire Luca Pellegrini, che non ha mai convinto Allegri, ed anche il giovane Andrea Cambiaso appena acquistato dal Genoa.

I due terzini italiani sono attualmente in prestito, rispettivamente all’Eintracht Francoforte uno, ed al Bologna l’altro, entrambi in prestito secco.

Alla fine della stagione si valuterà la possibilità di vedere uno dei 2 in maglia bianconera nella prossima stagione. Ma soprattutto la Juventus dovrà scegliere il prossimo titolare della fascia sinistra.

In rosa per questa stagione c’è un solo terzino sinistro di ruolo, il brasiliano Alex Sandro.

Completano la batteria di esterni difensivi i duttili Danilo e De Sciglio, che sarebbero destri naturali ma che sono capaci di giocare anche a sinistra.

Il contratto di Alex Sandro scade a giugno 2023. Il pesante ingaggio da circa 6 milioni di euro e l’evidente scadimento delle prestazioni dell’ex Porto, fanno si che la dirigenza juventina abbia ormai preso la decisione di non proporre un rinnovo al terzino della nazionale verdeoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>CdA Juventus: oggi si attendono novità clamorose

Terzino spagnolo nel mirino:

Juventus

Il nome che circola con più insistenza per la titolarità della fascia sinistra difensiva arriva dal Portogallo. Infatti anche il giornale lusitano A Bola parla dell’interesse della Juventus per Alejandro Grimaldo.

Il terzino spagnolo è in scadenza a giugno 2023 con il club portoghese, ed al momento, dopo 8 anni nel club, non sembra voglia rinnovare e restare al Benfica.

La Juventus ha individuato in Grimaldo il terzino giusto per la prossima stagione. Pescando quindi ancora una volta un terzino proveniente dalla Liga portoghese, così come fu per Alex Sandro, preso dall’altra grande del campionato lusitano, il Porto.

Calciomercato

Milan, Ibrahimovic punta stretto Lucumì: contatti col Bologna

Pubblicato

il

Milan, registriamo una notizia che circola da diverso tempo, ma che necessitava di alcune ricerche ulteriori. Trovano tuttavia conferma e raccontiamo tutto qui di seguito.

Il Milan in queste ultime settimane, se non mesi, ha avuto contatti fittissimi con il Bologna per Joshua Zirkzee. Come scritto ieri, un accordo di massima è stato raggiunto con gli agenti, il calciatore ha vitò modo di parlare con Moncada Ibrahimovic e le cose stanno andando avanti, per ora, senza intoppi.

L’occasione è stata quindi ghiotta per parlare di un altro giocatore seguito dal dirigente svedese. Ci riferiamo a Jhon Lucumì. Il numero 25 colombiano è dotato di un fisico imponente che lo rende molto bravo nell’uno contro uno dove risulta quasi insuperabile. Un giocatore importante e con ampi margini di crescita.

Il contratto andrà in scadenza nel giugno 2026, tuttavia il Bologna spara decisamente alto come richiesta, intorno ai 40 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Torino, Italiano pista caldissima: la situazione

Pubblicato

il

Fiorentina

Panchina Torino, prende sempre più corpo la candidatura di Vincenzo Italiano alla guida del club granata per la prossima stagione.

Torino e Italiano due strade che potrebbero congiungersi a breve: dopo un contatto telefonico, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, ci sarebbe stato un incontro nelle ore scorse, tra il tecnico viola e la dirigenza granata, con Vagnati in prima fila.

Il direttore sportivo ha individuato nel tecnico della Fiorentina, ancora impegnato a portare la squadra viola ad un’altra prestigiosa finale di Conference League, l’uomo giusto per rinvigorire le ambizioni granata, dopo il ciclo targato Juric che ha messo delle buone basi.

Serviranno sicuramente altri incontri, ora il tecnico viola è concetrato nel finale di stagione con la Fiorentina, ma la strada appare sicuramente spianata per Cairo, dopo che il Napoli e il Bologna che avevano corteggiato il tecnico siciliano sembrano aver cambiato obiettivi.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, per la difesa si cerca il colpo grosso in Ligue 1

Pubblicato

il

Torino, Cairo

Il Torino guarda al prossimo mercato: ci sarà da capire chi sarà l’allenatore, ma intanto si osservano i giocatori giusti da portare in granata.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, il Torino avrebbe messo nel mirino il terzino sinistro Lilian Brassier, classe 1999, decisivo anche domenica scorsa con la maglia del Brest, con cui sta contribuendo ad una clamorosa qualificazione europea in vista della prossima stagione. I biancorossi francese sono vicini alle posizioni Champions…

Il Torino potrebbe avere i soldi che entreranno sempre dalla più probabile cessione di Buongiorno. Brassier che era entrato nelle mire del Milan lo scorso gennaio, prima che virasse sulla soluzione Gabbia, più economica, ora vale circa 12 milioni di euro.

Il Torino dovrà affrettare i tempi per anticipare la concorrenza visto che Brassier sarà messo sul mercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 minuto fa

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Visualizzazioni: 3 Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto...

crotone lazio, immobile gol crotone lazio, immobile gol
Serie A8 minuti fa

L’ego di Immobile gli consentirà di rimanere a fare il terzo?

Visualizzazioni: 33 Ciro Immobile ha ancora un anno di contratto, eppure le sue strade e quelle della Lazio potrebbero dividersi...

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Europa League27 minuti fa

Roma, appuntamento con la storia

Visualizzazioni: 297 La Roma si prepara al meglio per scrivere la storia Daniele De Rossi in panchina non vede l’ora...

Notizie37 minuti fa

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Visualizzazioni: 736 Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia a leggere qui...

Fiorentina, I Fiorentina, I
Serie A47 minuti fa

Fiorentina, un tour de force per vincere

Visualizzazioni: 310 La Fiorentina sta ingranando in questo finale di stagione La Viola ha stravinto contro il Sassuolo in campionato...

Calciomercato57 minuti fa

Milan, Ibrahimovic punta stretto Lucumì: contatti col Bologna

Visualizzazioni: 503 Milan, registriamo una notizia che circola da diverso tempo, ma che necessitava di alcune ricerche ulteriori. Trovano tuttavia...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Napoli, sul tavolo un rinnovo strategico

Visualizzazioni: 392 Il Napoli ha ben presente quali sono le sono priorità: tra queste il rinnovo di contratto di uno...

sampdoria sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, Marassi trasloca a Lecco: la carica dei 3000 blucerchiati

Visualizzazioni: 451 Sampdoria, tra poche ore i blucerchiati scenderanno in campo in quel di Lecco. A seguire la squadra ben...

Rozzano Rozzano
Serie A1 ora fa

Inter, rinnovato l’accordo di esclusiva sui terreni di Rozzano

Visualizzazioni: 556 Inter, la società nerazzurra continua gli studi di fattibilità per la costruzione del nuovo stadio a Rozzano. Nel...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Panchina Torino, Italiano pista caldissima: la situazione

Visualizzazioni: 489 Panchina Torino, prende sempre più corpo la candidatura di Vincenzo Italiano alla guida del club granata per la...

Le Squadre

le più cliccate