Calciomercato
Juventus, per Zaniolo ore decisive: la formula giusta
La Juventus accelera sul mercato, Niccolò Zaniolo ha rifiutato il rinnovo proposto dalla Roma. Domani può essere il giorno decisivo per la definizione dell’affare.
Zaniolo, Roma e Juventus, la situazione:
La Roma ha fatto un ulteriore tentativo con Vigorelli, proponendo ancora al calciatore il rinnovo di contratto.
Le cifre però non collimano, i giallorossi non vogliono arrivare ai 4 milioni annui richiesti da Zaniolo.
Inoltre il corteggiamento della Juventus lusinga il calciatore, che ammicca da tempo ai bianconeri.
A questo punto la Roma si è convinta ad aprire alla cessione. Thiago Pinto, ha tentato dapprima la linea dura, 60 milioni cash o niente.
La Juventus offrirebbe a Zaniolo un contratto vicino ai 4 milioni, ci sono già contatti con Vigorelli e l’accordo tra il calciatore ed i bianconeri sarebbe già praticamente definito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Ultimissime Juventus: arriva l’offerta per De Ligt
Trattativa al momento clou, si può chiudere
La Juventus ha proposto alla Roma diverse contropartite, sono stati messi sul piatto diversi nomi, tra questi Arthur e Ranocchia.
La Roma da parte sua ha provato ad inserire nella trattativa Fagioli prima e Zakaria poi, ritenuti però incedibili dai bianconeri.

Le due società non hanno trovato un nome che entrambe fossero disposte ad inserire nella trattativa.
Quindi si è deciso di affrontare un discorso improntato solo su Zaniolo.
Lavorando su una formula che garantisca alla Roma di incassare una cifra congrua al valore del calciatore.
Allo stesso tempo i giallorossi vanno incontro alle esigenze della Juventus di non far pesare il costo dell’operazione tutto su un solo esercizio finanziario.
Trovata la formula per Zaniolo alla Juventus
Domani può essere il giorno decisivo. Roma e Juventus sono vicine ad un accordo che porti Zaniolo a vestire la maglia bianconera.
A sbloccare la situazione potrebbe essere la formula della trattativa.
Questa potrebbe essere simile a quelle che la Juventus ha messo già in atto con la Fiorentina per Chiesa e con il Sassuolo per Locatelli.
Ovvero il prezzo totale dell’operazione sarebbe di 55 milioni di euro.
Pagabili in questo modo: 10 milioni subito alla Roma per il prestito, poi 40 milioni per il diritto/obbligo di riscatto pagabili in 2 anni.
Insomma domani ci sarà un ulteriore contatto tra le parti, ci attendiamo novità importanti.
Per la conclusione della trattativa potrebbe essere necessario aspettare ancora qualche giorno, ma la strada che porta Zaniolo a Torino sembra essere ben indirizzata.
La Juventus prima vorrebbe definire la cessione di De Ligt, non facendo arrivare il difensore olandese in ritiro, ed evitando così manifestazioni di malumore dei tifosi nei suoi confronti.
La maglia numero 22 della Juventus, lasciata libera da Chiesa passato al 7, aspetta proprio Zaniolo?
Calciomercato
Spezia, in vantaggio sulla Sampdoria per Radunovic: attesa risposta del Cagliari
Lo Spezia supera la Sampdoria nella corsa per Boris Radunovic, il portiere serbo mostra una chiara preferenza per la squadra ligure.
Lo Spezia al comando nella corsa a Radunovic
Lo Spezia ha sorpassato la Sampdoria nella lotta per l’acquisizione di Boris Radunovic. Il portiere serbo ha espresso la sua preferenza per la squadra spezzina, rappresentando un vantaggio significativo per il club ligure. Tuttavia, il trasferimento non è ancora concluso poiché il Cagliari, attuale club di Radunovic, non ha dato il via libera definitivo. Questo perché la squadra sarda necessita di trovare un sostituto adeguato prima di poter liberare il vice Caprile.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari in attesa di un sostituto
Il Cagliari si trova ora di fronte al compito di individuare un nuovo portiere che possa prendere il posto di Radunovic nel caso di una sua partenza. Solo dopo aver assicurato un sostituto, il club sarà disposto a confermare il trasferimento del portiere serbo verso lo Spezia. I lavori sono in corso e i tifosi dello Spezia attendono con ansia l’evoluzione di questa trattativa di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lo #Spezia sorpassa la #Sampdoria nella corsa a Boris #Radunovic: il portiere serbo preferisce la soluzione spezzina. Manca però ancora il via libera del #Cagliari che per privarsi del vice Caprile deve trovare prima un sostituto. Lavori in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Felipe Caicedo pronto ad annunciare il ritiro a 37 anni
L’attaccante dell’Ecuador Felipe Caicedo annuncia il suo ritiro dal calcio giocato a 37 anni, lasciando un’eredità significativa nel mondo del pallone.
Il viaggio di Caicedo nel calcio
Felipe Caicedo, noto per le sue prestazioni dinamiche e il suo contributo decisivo in campo, ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. L’attaccante ecuadoriano ha avuto una carriera ricca di esperienze, passando per club prestigiosi come Lazio, Inter, Genoa, Manchester City e Espanyol.
Il suo ritiro segna la fine di un’era per un giocatore che ha saputo distinguersi non solo per le sue abilità tecniche, ma anche per la sua capacità di adattarsi a diversi campionati e stili di gioco.
Il suo miglior periodo è sicuramente stato nella capitale in cui è risultato decisivo in più di qualche occasione negli ultimi minuti del match sotto la gestione di Simone Inzaghi, lasciando un bel ricordo ai tifosi biancocelesti.

I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’eredità lasciat
A 37 anni, Caicedo lascia un segno indelebile nel calcio internazionale. Durante la sua carriera, ha dimostrato una straordinaria dedizione e una mentalità vincente, guadagnandosi il rispetto di tifosi e compagni di squadra. La sua esperienza e leadership saranno ricordate come un esempio per le future generazioni di calciatori. La decisione di ritirarsi arriva dopo una lunga riflessione, ma Caicedo è pronto a intraprendere nuovi progetti, magari restando nel mondo del calcio in altre vesti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Felipe #Caicedo is ready to announce his retirement from football at 37. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Pescara, in trattativa per il ritorno di Brugman
Il Pescara apre le trattative per il ritorno di Gaston Brugman: il centrocampista potrebbe lasciare Nashville SC a breve e fare ritorno in Abruzzo.
Un possibile ritorno in Italia per Brugman
Il Pescara Calcio sta lavorando per riportare in Italia il centrocampista Gaston Brugman. Attualmente sotto contratto con Nashville SC, il giocatore uruguaiano vede il suo contratto con il club della MLS in scadenza la prossima settimana. Nonostante Nashville abbia l’opzione di estendere il contratto fino a dicembre 2026, le trattative sembrano essersi arenate, aprendo la strada a un possibile ritorno di Brugman nel campionato italiano.

Pescara, le prospettive del mercato
L’interesse del Pescara per Brugman si inserisce in un contesto di mercato in cui la squadra abruzzese è alla ricerca di rinforzi per puntare a obiettivi ambiziosi. Il ritorno di un giocatore con l’esperienza e la qualità di Brugman potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la rosa, soprattutto in vista delle sfide che attendono il Pescara nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pescara have opened talks for Gaston #Brugman’s return. The midfielder’s contract with #NashvilleSC expires next week. MLS’ Club have an option to extend until December 2026, but the talks are currently stalled. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato7 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
