Calciomercato
Difesa Milan, ballottaggio in corso
Difesa Milan, ballottaggio in corso. Staff tecnico e dirigenza fanno riflessioni sulla composizione definitiva del reparto arretrato, dopo l’addio di Alessio Romagnoli. Lo staff tecnico vuole reinserire gradualmente Simon Kjaer, per non rischiare, troppo importante il leader danese.
Al vaglio la posizione di Matteo Gabbia, il giocatore spinge per andare a giocare da titolare per almeno una stagione. Ma Stefano Pioli nicchia, troppe partite ravvicinate e il giocatore conosce già automatismi e schemi. Andiamo a vedere cosa sta succedendo dietro le quinte di Milanello.
Alla ripresa degli allenamenti ieri mattina, si è presentato un Matteo Gabbia tirato a lucido, determinato a dimostrare le sue qualità. La partenza di Alessio Romagnoli in teoria gli ha liberato spazi e minutaggi. Fra l’altro durante il ritiro sarà provata la difesa a tre, nella quale Matteo Gabbia si trova perfettamente a proprio agio. Infatti, il ragazzo ha fatto la trafila delle nazionali giovanili inserito in quel contesto tattico. E anche con le giovanili rossonere.
L’agente del giocatore Tullio Tinti, in un recente colloquio con la dirigenza rossonera ha fatto presente la necessità di un impiego più costante e soprattutto di una fiducia maggiore da parte dello staff tecnico. Inoltre, ha presentato delle offerte arrivate da altre squadre: Sampdoria, Fiorentina, Lazio, Cremonese, Udinese ed Empoli. Tutte interessate alle prestazioni del centrale destro.
Il Milan per bocca di Paolo Maldini e Frederic Massara ha chiuso a ogni possibilità di una cessione definitiva, ma solo in prestito. A riprova della fiducia della società, nei confronti di un ragazzo cresciuto nel settore giovanile e tifosissimo dei colori rossoneri.

L’ipotesi Abdou Diallo sempre più concreta, libera Matteo Gabbia ? La posizione dell’allenatore in merito
Abdou Lahkat Diallo è un calciatore francese naturalizzato senegalese, difensore del Paris Saint-Germain e della nazionale senegalese, con cui si è laureato campione d’Africa nel 2022. E’ il profilo che piace alla dirigenza, per rinforzare il reparto arretrato.
Difensore centrale forte fisicamente, rapido e con ottima visione di gioco che gli consente, all’occorrenza, di essere impiegato anche come mediano di centrocampo. Grazie alla sua discreta velocità può essere schierato come terzino sinistro. Insomma, uno dei giocatori multitasking che tanto piacciono all’allenatore emiliano.
La linea Milano-Parigi è calda: la richiesta dei transalpini è di 20 milioni di euro, per una cessione a titolo definitivo. Cifra che il Milan non ritiene congrua, per un giocatore che negli ultimi tre anni è stato utilizzato a singhiozzo. La proposta rossonera si ferma a un prestito con diritto di riscatto a cifre da definire.
Il direttore sportivo Luis Campos, nicchia: hanno bisogno di monetizzare e non hanno intenzione di svendere nessuno degli esuberi in rosa. Fra l’altro il giocatore è appetito da club esteri, pronti a soddisfare le condizioni richieste dal club francese, tipo il Marsiglia e alcuni club di Premier League.
In questi giorni sarà presa una decisione definitiva e il Milan farà tutto il possibile per arrivare al cartellino del difensore francese. Il cui arrivo potrebbe liberare Matteo Gabbia verso un prestito. Ma anche no: l’italiano potrebbe essere trattenuto fino a gennaio, per volontà di Stefano Pioli. Oltre a conoscere i meccanismi, è italiano e quindi utilissimo per le liste. Ancora qualche tempo e sarà tutto più chiaro.
Calciomercato
Modena, sotto l’albero c’è un nuovo ariete: dalla Cremonese la punta per Sottil
Modena, sembra fatta per l’arrivo del nuovo attaccante gialloblù che andrà a rinforzare la squadra di Andrea Sottil.
Nel mentre le festività di Natale sono in corso, il Modena si e’ regalato il suo nuovo attaccante.
Secondo quanto riferisce Pianeta Serie B , infatti, i canarini si sarebbero assicurati le prestazioni di Manuel De Luca, punta della Cremonese ormai fuori del tutto dal progetto grigiorossi.

Manuel De Luca
Gli emiliani, stando a quanto riferisce il portale, avrebbero chiuso l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Ma non finisce. Se, infatti, la squadra emiliana dovesse centrare la promozione in serie A, scatterebbe l’obbligo di acquisizione definitiva del cartellino.
A questo punto, quindi, sembra inevitabile pensare a un Pedro Mendes sempre più in procinto di lasciare l’Emilia, con alcuni club della cadetteria che avrebbero già manifestato interesse per lui nei giorni passati.
A tal proposito, tuttavia, La Gazzetta di Modena specifica come il portoghese sia destinato a rimanere, come deciso dalla dirigenza, la quale non vorrebbe privarsi uno degli attaccanti più esperti e incisivi della serie B.
Calciomercato
Manchester City, Guardiola accelera per Semenyo: i dettagli
Tutti pazzi per Semenyo. Il Manchester City, su richiesta di Guardiola, sta provando a bruciare la concorrenza di mezza Premier League: possibile innesco di un domino?

Oscar Bobb in uscita dal Manchester City?
Il giovane talento del Manchester City, Oscar Bobb, potrebbe essere in procinto di lasciare il club inglese nella prossima finestra di mercato di gennaio. Secondo quanto riportato, il trasferimento di Semenyo potrebbe spingere Bobb a considerare seriamente un’uscita dai Citizens. Diverse squadre hanno già manifestato interesse per il giovane calciatore, tra cui il Borussia Dortmund, che nelle ultime settimane ha intensificato i contatti per assicurarsi le prestazioni del talento norvegese.
Interessi crescenti per il talento norvegese
Il Borussia Dortmund non è l’unico club a monitorare da vicino la situazione di Oscar Bobb. L’interesse per il giovane centrocampista è in crescita, e altre società potrebbero presto unirsi alla corsa per il suo ingaggio. La decisione finale dipenderà anche dall’evolversi delle trattative per l’arrivo di Semenyo al Manchester City, che potrebbe liberare ulteriore spazio nella rosa per Bobb.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Understand Oscar Bobb could leave Manchester City in January. If Semenyo deal is completed, Bobb will seriously consider his exit.
Several clubs already made approaches for Bobb, including Borussia Dortmund in the recent weeks. 🟡⚫️
➕🎥 More: https://t.co/9S93UAym0o pic.twitter.com/Grq2sh7lxl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2025
Calciomercato
Juventus, osservatori a Genoa-Atalanta per Norton-Cuffy
La Juventus mette gli occhi su un giovane talento: un osservatore bianconero avvistato al Ferraris per monitorare Brooke Norton-Cuffy.

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il nuovo obiettivo della Juventus
Domenica scorsa, durante la partita tra Genoa e Atalanta al Ferraris Stadium, un osservatore della Juventus è stato avvistato sugli spalti. L’obiettivo della visita era monitorare il giovane Brooke Norton-Cuffy, promettente terzino destro nato nel 2004. Questo interesse da parte della società bianconera evidenzia l’attenzione verso il mercato dei giovani talenti, con l’intento di rafforzare la rosa con giocatori di prospettiva.
Il profilo di Brooke Norton-Cuffy
Brooke Norton-Cuffy è un nome che sta iniziando a farsi spazio nel panorama calcistico. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere qualità tecniche e fisiche che lo rendono un elemento interessante per molte squadre. La Juventus, sempre attenta a scovare giovani promesse, sembra voler scommettere su di lui per il futuro, inserendosi in una possibile corsa per il suo acquisto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – There was a #Juventus’ scout last Sunday at Ferraris Stadium to watch the game between #Genoa and #Atalanta to monitore the right back Brooke #NortonCuffy (born in 2004). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato19 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato22 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
