Home » Calciomercato » Juventus, Orsolini può tornare in bianconero
Calciomercato

Juventus, Orsolini può tornare in bianconero

Riccardo Orsolini è uno dei grandi protagonisti del Bologna e della Serie A 2019/20, sono 7 i goal stagionali, una serie di prestazioni convincenti che hanno convinto tutti e una crescita costante, consacrata dalla convocazione in Nazionale.

La prossima estate può essere quella più importante della sua carriera, non solo per una possibile chiamata all’Europeo, ma anche perché la Juventus potrebbe riportarlo alla base.

I bianconeri hanno stabilito un canale preferenziale con il club emiliano al momento della cessione. L’ex Ascoli non è mai uscito dai radar dei bianconeri, nonostante il cartellino sia interamente di proprietà del Bologna dallo scorso giugno. Il classe 1997 ha però tutte le caratteristiche per poter tornare in bianconero. Un osservatore dei campioni d’Italia era presente al Dall’Ara sabato, quando i felsinei hanno battuto il Brescia.

La Juventus sta infatti utilizzando la linea verde sul mercato: acquisti giovani e di talento, che hanno già fatto la differenza in Serie A anche dopo poche partite. Demiral ne è l’esempio, così come Pellegrini e Kulusevski. Il prossimo può essere Orsolini, soprattutto se dovesse continuare a convincere come sta facendo in questi mesi.

LEGGI ANCHE:  Barca, Pjanic: "Messi vuole riportare qui Neymar"

Nell’ottica di ringiovanimento della rosa, l’attuale numero 7 del Bologna in bianconero potrebbe prendere l’eredità di Bernardeschi, già vicino alla partenza nel mercato invernale. Potrebbe anche rappresentare l’alternativa a Douglas Costa in un ipotetico 4-3-3, modulo con cui Sarri sta provando a ri-plasmare la Juventus.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato