Calciomercato
Juventus, dalla Spagna sicuri: Morata via a gennaio
Dalla Spagna sono sicuri di una partenza dell’attaccante della Juventus già a gennaio in direzione Liga.
Addio Alvaro?
La notizia che sta rimbalzando in queste ore è clamorosa, e se si dovesse concretizzare rappresenterebbe una svolta nel mercato invernale della Juventus. Il club bianconero, infatti, è pronto a salutare Alvaro Morata, per la quale si sta palesando concretamente la pista Barcellona.
Xavi fa sul serio
A riportare la notizia è lo spagnolo As, di solito ben informato su fatti di casa Barcellona. Secondo l’autorevole quotidiano, sarebbe stata una espressa richiesta del tecnico Xavi, che reputa il giocatore utile al suo gioco, pur non essendo lo stesso un numero nove puro. Inoltre, ci sarebbe stata anche una telefonata tra l’attaccante della Juventus e Xavi, nella quale lo spagnolo avrebbe espresso il proprio favore all’ipotesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio, tampone negativo: Immobile in gruppo

Stipendio tagliato
L’operazione si prospetta complicata per vari motivi, anche se rappresenterebbe per la Juventus la possibilità di arrivare già a gennaio all’attaccante che tanto serve alla squadra di Allegri. Morata, per andare al Barcellona, sarebbe disposto anche a tagliarsi l’attuale ingaggio, e ciò semplifica non poco la strada che porterebbe l’ex Real Madrid a dire addio alla Vecchia Signora.
Una strada in salita
Le criticità, tuttavia, non mancano, soprattutto per la Juventus. I bianconeri attualmente beneficiano del prestito concesso dall’Atletico Madrid. La difficoltà quindi nasce dal dover ridiscutere l’accordo con gli spagnoli per dirottare Morata alla corte di Xavi, il quale renderebbe tutto più complicato.
Calciomercato
Milan, il futuro di Christopher Nkunku resta in bilico
A 6 mesi dal suo arrivo, il Milan potrebbe mettere sul mercato Christopher Nkunku dopo le prestazioni deludenti. Il francese potrebbe avere offerte dall’Arabia Saudita.
Il futuro incerto di Nkunku al Milan
Christopher Nkunku, acquistato in estate dal Milan per 37 milioni di euro più 5 milioni di bonus dallo Chelsea, è al centro di speculazioni di mercato. Il club rossonero non è soddisfatto delle prestazioni del giocatore francese e sta considerando la possibilità di una cessione, nel caso arrivasse un’offerta convincente. Tra i motivi del possibile addio c’è anche l’arrivo di Fullkrug, che potrebbe restringere ulteriormente le occasioni in campo del francese. Nkunku, che percepisce uno stipendio annuale di 5 milioni di euro, potrebbe quindi lasciare Milano se si presentasse l’occasione giusta. I rossoneri vorrebbero monetizzare, e sperano nell’interesse dei club dell’Arabia Saudita.
Le possibili implicazioni di una cessione
La decisione di mettere Nkunku sul mercato riflette l’insoddisfazione del club riguardo al suo rendimento in campo. Questo scenario apre diverse possibilità per il Milan, che potrebbe reinvestire i proventi di una eventuale vendita per l’arrivo di un difensore, cercando di migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri. Gli occhi sono puntati su eventuali sviluppi e offerte che potrebbero arrivare nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Keep on eyes on Christopher #Nkunku’s future: #ACMilan are not satisfied with the french forward’s performances and are evaluating a possible sale if arrives a good bid. #Milan spent €37M + 5M as bonuses to sign him from #Chelsea last August. Nkunku earns €5M/year. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Cagliari, si valuta il ritorno di Dossena a gennaio
Alberto Dossena potrebbe tornare al Cagliari già a gennaio per rinforzare la difesa della squadra sarda, mentre il Como valuta la sua cessione.
Alberto Dossena: un ritorno strategico per il Cagliari?
Il Cagliari sta considerando seriamente la possibilità di riportare in squadra Alberto Dossena per rafforzare la propria difesa. L’idea di un ritorno del difensore è valutata con attenzione dalla dirigenza sarda, soprattutto in vista del mercato di gennaio. Il giocatore, attualmente al Como, potrebbe lasciare la squadra lombarda, aprendo così la strada a un ritorno in Sardegna.

Tifosi, Fans, Supporters of Cagliari Calcio during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs AC Pisa at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, November 12, 2022 – Credit: Luigi Canu
Le strategie del Como
Il Como, dal canto suo, sta valutando tutte le opzioni possibili per gestire la situazione di Dossena. La sua partenza potrebbe rientrare in una strategia più ampia di rinnovamento della rosa. Il mercato di gennaio si prospetta quindi molto interessante per entrambe le squadre, con Dossena che potrebbe diventare uno dei protagonisti principali delle trattative. Al momento infatti, il centrale non sta trovando spazio e parte decisamente indietro nelle gerarchie di Fabregas.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Cagliari per puntellare la difesa sta ragionando sul possibile ritorno di Alberto #Dossena, che può lasciare il #Como già a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Rúben Amorim: “Kobbie Mainoo sarà il futuro del Manchester United. Deve solo aspettare la sua occasione”
Rúben Amorim: “Kobbie Mainoo sarà il futuro del Manchester United”. Il tecnico portoghese esprime fiducia nel giovane talento inglese che sta trovando poco spazio.
L’attesa di Kobbie Mainoo da parte di Amorim
Rúben Amorim ha recentemente espresso il suo parere su Kobbie Mainoo, promettente giovane del Manchester United. “Kobbie Mainoo sarà il futuro del Manchester United”, ha dichiarato Amorim con convinzione, sottolineando il potenziale e l’importanza del giovane calciatore nel panorama calcistico mondiale.
Secondo Amorim, Mainoo deve solo aspettare il suo momento, poiché “tutto può cambiare nel calcio in due giorni”. Questa affermazione mette in luce non solo la fiducia del tecnico nel talento del giovane, ma anche l’imprevedibilità e la dinamicità del mondo del calcio.

Depositphotos_811065074_S
Il futuro di Mainoo e le scelte di mercato
Amorim ha anche enfatizzato la situazione attuale della squadra, spiegando che se non si aggiungeranno nuovi giocatori, sarà difficile lasciare partire Mainoo. “Siamo in pochi… con qualcosa che può succedere qui. Se non prendiamo nessuno, è difficile lasciarlo andare. Siamo a corto… con qualcosa che può accadere qui”. ha aggiunto il tecnico, evidenziando la delicatezza delle scelte di mercato e l’importanza di una pianificazione strategica.
Queste parole lasciano intendere che il futuro di Mainoo al Manchester United potrebbe essere influenzato da eventuali nuovi arrivi o partenze nel club. La fiducia di Amorim nel giovane talento è indubbia, e questa potrebbe essere un’opportunità cruciale per Mainoo di affermarsi come protagonista nel calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “Kobbie Mainoo will be the future of Manchester United”. ⭐️
“He just needs to wait for his chance and everything can change in football in 2 days”.
“If we are not getting someone, it’s hard to let him leave. We are short… with something that can happen here”. pic.twitter.com/ETVJwSrsZi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
