Home » Calciomercato » Juventus, dalla Spagna sicuri: Morata via a gennaio
Calciomercato

Juventus, dalla Spagna sicuri: Morata via a gennaio

Dalla Spagna sono sicuri di una partenza dell’attaccante della Juventus già a gennaio in direzione Liga.

Addio Alvaro?

La notizia che sta rimbalzando in queste ore è clamorosa, e se si dovesse concretizzare rappresenterebbe una svolta nel mercato invernale della Juventus. Il club bianconero, infatti, è pronto a salutare Alvaro Morata, per la quale si sta palesando concretamente la pista Barcellona.

 

Xavi fa sul serio

A riportare la notizia è lo spagnolo As, di solito ben informato su fatti di casa Barcellona. Secondo l’autorevole quotidiano, sarebbe stata una espressa richiesta del tecnico Xavi, che reputa il giocatore utile al suo gioco, pur non essendo lo stesso un numero nove puro. Inoltre, ci sarebbe stata anche una telefonata tra l’attaccante della Juventus e Xavi, nella quale lo spagnolo avrebbe espresso il proprio favore all’ipotesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio, tampone negativo: Immobile in gruppo

Juventus

 

LEGGI ANCHE:  Milan, Bakayoko convocato in sede: arriva un'offerta importante

Stipendio tagliato

L’operazione si prospetta complicata per vari motivi, anche se rappresenterebbe per la Juventus la possibilità di arrivare già a gennaio all’attaccante che tanto serve alla squadra di Allegri. Morata, per andare al Barcellona, sarebbe disposto anche a tagliarsi l’attuale ingaggio, e ciò semplifica non poco la strada che porterebbe l’ex Real Madrid a dire addio alla Vecchia Signora.

 

Una strada in salita

Le criticità, tuttavia, non mancano, soprattutto per la Juventus. I bianconeri attualmente beneficiano del prestito concesso dall’Atletico Madrid. La difficoltà quindi nasce dal dover ridiscutere l’accordo con gli spagnoli per dirottare Morata alla corte di Xavi, il quale renderebbe tutto più complicato.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato