I nostri Social

Calciomercato

Juventus, la permanenza di Vlahovic cambia il mercato?

Pubblicato

il

Juventus, Vlahovic

Juventus, le parole di Comolli dopo il sorteggio Champions frenano su Kolo Muani e aprono scenari inattesi in casa bianconera…

A poche ore dalla chiusura del calciomercato, le dichiarazioni di ieri sera di Damien Comolli hanno acceso i riflettori sul futuro dell’attacco bianconero. A margine del sorteggio di Champions League, il dirigente juventino ha infatti aperto concretamente alla permanenza di Dusan Vlahovic, smentendo le voci di un addio imminente e raffreddando al tempo stesso la pista che porta a Randal Kolo Muani.

Juventus, il peso delle parole di Comolli

Abbiamo parlato con il PSG, ma non siamo andati oltre. Con il Fair Play Finanziario ogni euro conta e certi investimenti vanno ponderati. Vlahovic resterà con noi, e con Jonathan David siamo già soddisfatti“, ha spiegato il dg, sottolineando la necessità di mantenere i conti in equilibrio dopo gli errori delle scorse gestioni.

Una posizione che cambia le prospettive del club e trattenere il serbo, in scadenza nel 2026, significa rinunciare a un’entrata da almeno 20 milioni e sostenere ancora un ingaggio pesantissimo da circa 20 milioni lordi. Un contrattempo non da poco per Exor, che rischia di complicare i piani in entrata.

Intanto, mentre il PSG continua a chiedere 60 milioni complessivi per Kolo Muani, la Juventus avrebbe sondato il terreno per Nicolas Jackson, attaccante del Chelsea e possibile occasione last minute con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Juventus

RANDAL KOLO MUANI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cambio di rotta reale o pretattica per mettere pressione ai parigini? Difficile dirlo. Resta il fatto che il francese spinge soltanto per un ritorno a Torino, dove ha già lasciato buoni ricordi. Il countdown è partito 4d entro lunedì alle 20 si saprà se la Juve deciderà di blindare Vlahovic e voltare pagina o se tenterà l’ultimo assalto a Kolo Muani. Tutto ciò, senza considerare che c’è ancora il nodo legato a Nico Gonzalez da sciogliere…

Calciomercato

Barcellona, Flick: “Yamal deluso dal cambio, ma servivano energie fresche. È giovane, la sua reazione va bene, nessun problema”

Pubblicato

il

Yamal

Barcellona – Hansi Flick commenta la reazione di Lamine Yamal dopo la sostituzione durante il match vinto 2-1 contro l’Eintracht, sottolineando l’importanza di mantenere freschezza in campo.

La scelta di Hansi Flick

Durante il match di Champions l’allenatore Hansi Flick ha deciso di sostituire Lamine Yamal, una mossa che ha suscitato una reazione visibile nel giovane talento. Flick ha spiegato che la decisione è stata presa per introdurre “gambe fresche” sul campo, una strategia comune per mantenere alto il ritmo del gioco.

Barcellona – La reazione di Lamine Yamal

Nonostante la delusione iniziale di Yamal, Flick ha espresso fiducia nella maturità del giovane giocatore. Ha dichiarato che l’atteggiamento di Yamal è positivo e che la sua reazione non è un problema, anzi, è un segnale di passione e desiderio di giocare. Queste qualità sono fondamentali per il suo sviluppo e per il contributo al team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Italia, Gattuso monitora Marco Palestra: convocazione vicina?

Pubblicato

il

Italia

Marco Palestra del Cagliari potrebbe presto vestire la maglia della Nazionale italiana, attirando l’attenzione del coach Rino Gattuso.

Scouting e Possibile Convocazione da Gattuso?

Negli ultimi mesi, gli osservatori della Nazionale italiana hanno seguito da vicino le prestazioni del terzino destro del Cagliari, Marco Palestra. Il giocatore ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per la sua squadra, attirando l’interesse del tecnico Rino Gattuso. Secondo fonti attendibili, Gattuso starebbe considerando di includere Palestra tra i convocati per le prossime partite dell’Italia.

Prospettive per il Futuro

La convocazione di Marco Palestra rappresenterebbe un’importante svolta sia per il giocatore che per il Cagliari. L’inclusione in Nazionale non solo darebbe maggiore visibilità al giovane talento, ma potrebbe anche aprire nuove opportunità nel calciomercato. La decisione finale di Gattuso sarà sicuramente attesa con interesse da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti

Pubblicato

il

Milan

Milan, non è ancora iniziato il mercato invernale che già si pensa alla prossima stagione. Ma così deve essere per un club attento e lungimirante che spesso ha peccato proprio sotto questo aspetto.

Il Milan con un occhio guarda al prossimo mercato invernale, ma con l’altro programma il futuro. In orbita diverse operazioni che, stando a quanto ci riferiscono, potrebbero avere connotati anche clamorosi.

In primis con la cessione di Rafael Leao il quale con il gioco di Massimiliano Allegri c’azzecca ben poco. Lodevole il tentativo del tecnico livornese di portarlo a bordo, ma lo sappiamo che il portoghese non è un attaccante e non ne possiede minimamente il phisique du role.

Allegri ha chiesto a gran voce di chiudere con Dusan Vlahovic in estate. Operazione a costo zero essendo il serbo libero di accasarsi a qualsiasi club dal primo di febbraio 2026.

La vendita di Leao permetterebbe quindi di avere a disposizione un tesoretto importante il quale, se non utilizzato per l’attaccante, andrebbe spalmato su difesa e centrocampo arrivando quindi a un forte centrale difensivo e ad alcune correzioni sulle corsie esterne liberando di fatto i deludenti Estupinan Athekame.

Sappiamo che il rinnovo del contratto di Leao è tema caldo all’interno della dirigenza. Mossa questa per solidificare il rapporto e avere di conseguenza maggiore potere contrattuale per un’eventuale cessione. Gli indicatori in nostro possesso dimostrano chiaramente come il Milan voglia fare cassa con Leao essendo egli lontano dai dettami tecnico tattici di Allegri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Yamal Yamal
Calciomercato3 minuti fa

Barcellona, Flick: “Yamal deluso dal cambio, ma servivano energie fresche. È giovane, la sua reazione va bene, nessun problema”

Visualizzazioni: 2 Barcellona – Hansi Flick commenta la reazione di Lamine Yamal dopo la sostituzione durante il match vinto 2-1...

Juventus Juventus
Serie A12 minuti fa

Juventus, Marchisio: “Sono troppi anni che si sbaglia la ricostruzione della squadra. Alcuni giocatori non hanno capito che significa stare alla Juve…”

Visualizzazioni: 29 Juventus – Claudio Marchisio è stato ospite de “La Tripletta”, podcast de La Gazzetta dello Sport, dove ha detto la...

Inter Inter
Champions League43 minuti fa

Inter, doppio infortunio a pochi giorni dalla Supercoppa per Calha e Acerbi | I tempi di recupero

Visualizzazioni: 57 Inter – Acerbi e Calhanoglu ko nella sfida persa 1-0 col Liverpool in Champions. Ecco i possibili tempi...

Italia Italia
Calciomercato1 ora fa

Italia, Gattuso monitora Marco Palestra: convocazione vicina?

Visualizzazioni: 25 Marco Palestra del Cagliari potrebbe presto vestire la maglia della Nazionale italiana, attirando l’attenzione del coach Rino Gattuso....

Liverpool Liverpool
Champions League2 ore fa

Liverpool, Slot sulla possibilità del ritorno di Salah: “Tutti commettono errori, ma i giocatori dovrebbero riconoscerlo…”

Visualizzazioni: 36 Liverpool – Arne Slot apre alla possibilità di un ritorno di Mo Salah, sollevando interrogativi su chi debba...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!

Visualizzazioni: 39 Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti

Visualizzazioni: 241 Milan, non è ancora iniziato il mercato invernale che già si pensa alla prossima stagione. Ma così deve...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, la salvezza è ancora possibile?

Visualizzazioni: 52 Fiorentina – Avvio da record negativo e ambiente nel caos, ma la quota salvezza si è abbassata e...

Napoli Napoli
Focus3 ore fa

Napoli, Lukaku verso il rientro: come cambierà l’attacco?

Visualizzazioni: 61 Il Napoli ritrova Romelu Lukaku, ma ora resta da capire come Conte gestirà l’attacco con il belga e...

Serie A4 ore fa

Lazio, gennaio decisivo: il mercato sancirà le ambizioni

Visualizzazioni: 43 La Lazio attende gennaio tra entusiasmo e timori: Sarri vuole rinforzi veri, ma il mercato dipenderà da uscite,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android