Calciomercato
Juventus, individuato un possibile sostituto di Vlahovic
La Juventus deve sistemare il reparto offensivo: Milik sembra sparito dai radar, mentre Vlahovic è vittima di un grave infortunio. Individuato un nuovo profilo.
Dusan Vlahovic ha giocato fino ad oggi tutte le partite stagionali, essendo sostituito solamente in qualche raro caso. Una squadra del livello della Juventus non può permettersi di avere a disposizione solo un giocatore nel ruolo di attaccante centrale. Milik sembra ormai un lontano ricordo e ha dimostrato di non essere affidabile a causa dei continui problemi fisici.
Per questo Giuntoli sta osservando in giro per l’Europa ed è in cerca di attaccanti forti e con un prezzo accessibile già a gennaio. Il suo sguardo è passato sia per l’Inghilterra da Zirkzee, sia in Francia da David e adesso è approdato in Germania. Infatti, il ds bianconero ha messo gli occhi su un ex Serie A: Patrik Schick.
La Juventus su Patrik Schick
Schick incarnerebbe perfettamente il ruolo di sostituto di Vlahovic, essendo un giocatore con caratteristiche molto simili: il piede mancino, l’importante stazza fisica e in un certo senso anche il modo di stare in mezzo al campo. Quello del ceco sarebbe quasi un ritorno alla Juventus, visto che ha già indossato la maglia bianconera nell’estate del 2017, quando sembrava tutto già definito per il suo passaggio alla Vecchia Signora, poi saltato perché non superò le visite mediche.
L’ormai 28enne è un giocatore completamente diverso da quello che abbiamo visto nella grigia esperienza a Roma. È cresciuto e maturato sia dentro che fuori dal campo, vincendo anche la Bundesliga nella scorsa stagione dando un contributo importante alla squadra di Xabi Alonso.
La trattativa per portare Schick in bianconero
La Juventus a gennaio difficilmente investirà soldi importanti per prendere un attaccante, visti i gravissimi infortuni di Bremer e Cabal nel reparto difensivo. Per questo Giuntoli è a caccia di operazioni in prestito, per garantire un alto livello della sua rosa quanto meno fino alla fine della stagione. Vedremo se il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso aprirà a questa formula: in tal caso la Juventus valuterebbe seriamente questo profilo per migliorare il suo attacco.
Calciomercato
Lazio, in arrivo Belahyane a gennaio
Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche da Inter e Milan.
Per la Lazio possibili novità per gennaio, con l’arrivo da Verona Reda Belahyane: giovane centrocampista dell’Hellas. In lizza per il marocchino anche Inter e Milan, ma il club di Lotito parrebbe aver superato la concorrenza. Il giocatore, però, potrebbe anche rimanere in gialloblu sino a giugno.
Lazio, “bloccato” Belahyane per gennaio
Alla Lazio potrebbe arrivare già un rinforzo per gennaio. Ovvero Reda Belahyane, centrocampista franco-marocchino del Verona classe 2004. Il giocatore è uno dei gialloblu messisi in luce in questa prima parte di campionato ed è attirato da diversi club, non solo i biancocelesti ma anche Inter e Milan.
Sino ad ora Belahyane ha messo 2 assist in 13 partite di Serie A, oltre ad aver un buon dribbling. Qualità, come detto, che hanno messo in allerta: molti club: soprattutto quello di Lotito. Stando ad un report dell’Arena, quotidiano veronese, il presidente del Verona Maurizio Setti e quello laziale Claudio Lotito si sono incontrati la settimana scorsa in ristorante romano: dove hanno discusso il futuro di Belahyane.
Il marocchino è stato acquistato dal Nizza in estate per 500 mila euro, ma ora il suo cartellino vale tra i 7 e 8 milioni. Cresciuto nel club della costa azzurra, la Lazio vuole chiudere l’affare in anticipo: con possibile cessione titolo definitivo già a gennaio. Potrebbe però anche rimanere in gialloblu sino al termine della stagione.
Vedremo come, sia Verona che Lazio, si muoveranno da qui sino al termine della sessione invernale di calciomercato, cosa che potrebbe cambiare sia modi che i tempi per la cessione del giocatore.
Come detto, il giocatore è anche nel mirino di Inter e Milan: ma le milanesi sono state battute in tempo dal club di Lotito. Le milanesi sin qui non hanno fatto passi concreti per il giocatore, rispetto ai biancocelesti che puntano molto forte su di lui per rinforzarsi già a gennaio. Oppure giugno, dirigenza veronese permettendo.
Calciomercato
Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club tedesco della massima divisione di campionato.
Si tratta di Omar Marmoush, attaccante egiziano classe 99′, in questa stagione con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha collezionato 19 presenze e 17 gol.
Arrivato a Francoforte nell’estate 2023 a parametro zero dal Wolfsburg, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club rossonero.
Grazie alle ottime prestazioni sull’attaccante egiziano si sono interessati alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via da Francoforte nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Manchester United per Marmoush.
Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga
Il neo allenatore dei Red Devils sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo nel mercato invernale e il primo nome che ha chiesto è stato Marmoush.
La dirigenza tedesca vorrebbe cedere la sua stella nel mercato estivo con la speranza di aprire un’asta internazionale attorno all’egiziano e per il momento il suo cartellino parte da una cifra di 60 milioni di euro.
Vedremo cosa deciderà di fare il Manchester United ma il tecnico portoghese chiede rinforzi per risalire la classifica e non vorrebbe aspettare giugno per aver in rosa l’attaccante egiziano.
Calciomercato
Real Madrid, piace Dalot: la richiesta del Manchester United
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta alta del Manchester United rende difficile un’eventuale trattativa.
Il grave infortunio di Carvajal, destinato a tornare direttamente nella prossima stagione, è stato un duro colpo per il Real Madrid. Non solo perché il terzino spagnolo è stato decisivo nell’ultima Champions vinta dai Blancos, con annesso gol in finale contro il Borussia Dortmund, oltre che nell’ultimo Europeo in cui ha trionfato la Spagna.
Ma non è tutto, perché la squadra di Ancelotti non ha un vero e proprio terzino destro di riserva. Lucas Vazquez ha giocato molto in quel ruolo ma non dà ampie garanzie difensive, mentre contro il Leganes e il Liverpool ha giocato terzino addirittura Valverde, che in quella zona di campo è sprecato. Ecco che a gennaio servirà allora un laterale destro di difesa dal mercato.
Real Madrid su Dalot, ma il Manchester United spara alto
Secondo quanto riportato da Relevo, il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Diogo Dalot, terzino portoghese classe 1999 in forza al Manchester United. Sembra però che i Red Devils non abbiano nessuna intenzione di privarsi del giocatore, data la richiesta molto elevata di 50 milioni per il prezzo del cartellino.
Si legge sul portale che le Merengues avevano fatto un tentativo anche quando sulla panchina dello United c’era ten Hag. Ora che il nuovo allenatore è Amorim, c’è da capire se Dalot sia un punto fermo della squadra come lo era nella precedente gestione. Nelle sue prime 2 partite da allenatore in Premier League, Amorim lo ha schierato titolare senza mai sostituirlo.
Tutti questi dettagli rendono difficile abbozzare una trattativa per il giocatore che nel 2018 passò dal Porto al Manchester United per 22 milioni. Ora gli inglesi lo valutano più del doppio. Il Real ci pensa, il mercato è ricco di colpi di scena e si attendono sviluppi.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…