Calciomercato
Juventus in stile Premier League?
La Juventus pesca in Premier League i rinforzi per Thiago Motta: dopo il blitz per Douglas Luiz, si avvicina anche Mason Greenwood.
Juventus scatenata e protagonista di un mercato dal sapore inglese, con rinforzi provenienti dalla Premier League da regalare a Thiago Motta.
Giuntoli pesca in casa di Aston Villa e Manchester United, dando una linea chiara alle strategie della Vecchia Signora.
Greenwood: c’é l’accordo!
Passi da gigante quelli fatti dalla Juventus per Greenwood, col quale è stato raggiunto un accordo dopo gli ammiccamenti dei giorni scorsi: adesso, però, occorre che lo stesso venga fatto coi Red Devils.
Lo United, forte della stagione super disputata dal giocatore in prestito al Getafe (10 goal e 6 assist in 36 partite), punta a far cassa e a cederlo a titolo definitivo. Greenwood viene valutato ben 50 milioni di euro, ma il feeling tra l’entourage del giocatore e la Juventus può far abbassare le richieste del Club.
Trattare sulla base di 30 milioni più bonus rappresenta una pista percorribile, con Giuntoli da tempo sul calciatore che nei piani bianconeri andrebbe a occupare una delle caselle sull’esterno alto del 4-2-3-1 di Motta.
Prima Douglas Luiz
L’offerta della Juventus per Douglas Luiz sembra essere stata abbastanza convincente. Circa 20 milioni di euro più i cartellini di Samuel Iling-Junior e Weston McKennie (manca ancora il ‘SI’ di quest’ultimo) potrebbero portare il centrocampista brasiliano a vestire la maglia bianconera.
Calciomercato
Estero, Wirtz conteso dalle big europee
Estero, Florian Wirtz, trequartista tedesco classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato 9 presenze con 6 gol.
Cresciuto nel settore giovanile della squadra tedesca, dalla stagione 2020-2021 è in prima squadra diventando un perno fondamentale della rosa di mister Xabi Alonso.
Nella scorsa stagione la consacrazione del trequartista che ha trascinato la sua squadra alla prima storica vittoria in Bundesliga e alla vittoria della coppa nazionale.
Grazie alle ottime prestazioni sul calciatore ci sono alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Leverkusen. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Manchester City per Wirtz.
Estero, Wirtz conteso dalle big europee
La dirigenza del Leverkusen nonostante un contratto fino a giugno 2027 sa benissimo che non potrà trattenere per un’altra stagione il trequartista e per questo ha deciso di fare una valutazione di mercato di 150 milioni di euro.
Oltre a Bayern Monaco e Real Madrid che si stanno muovendo da tempo, Guardiola ha deciso di puntare forte sul trequartista tedesco per sostituire De Bruyne che molto probabilmente lascerà Manchester a giugno visto la scadenza del contratto e ritiene Wirtz il naturale sostituito del centrocampista belga.
Calciomercato
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero
Milan, la notizia è arrivata nella giornata di ieri e ci siamo presi il giusto tempo per verificarla e soprattutto approfondirla. Vediamo insieme l’intera situazione.
Sono vivi e continui i contatti tra il Milan e la Juventus. Dopo l’operazione Kalulu, il club bianconero è pronto ad andare per saldi nella città della moda per un altro giocatore. Si tratta di Luka Jovic, attaccante rossonero il cui spazio in campo è ridotto ai minimi termini.
Il suo agente Fali Ramadani lo ha proposto in Spagna, ma negli ultimi giorni la Juventus, complice l’infortunio di Milik, ha chiesto informazioni, intenzionata a prelevare il serbo. Un’operazione che consentirebbe ai rossoneri di realizzare una minima plusvalenza e dedicarsi all’acquisto tra uno tra Nico Paz e Jonathan David.
Il Milan, nel caso di partenza di Jovic, ricorrerà al mercato invernale per arrivare ad una terza punta, visto il modulo nuovo di Paulo Fonseca che prevede l’utilizzo in contemporanea di due punte.
Calciomercato
Milan, non esiste un sostituto di Fofana: le mosse per gennaio
Milan, Fofana si sta rivelando un acquisto di un certo spessore. L’unico peccato è che da solo non potrà di certo garantire una presenza capillare da qui a fine stagione.
Il Milan si gode le prestazioni di Youssouf Fofana, vero e proprio equilibratore del centrocampo. Dopo un inizio in sordina, perlopiù dedicato a raggiungere la migliore forma fisica, il nazionale francese ha iniziato a prendere in mano il centrocampo e i risultati si sono visti.
L’unico problema è che Fofana è l’unico in grado di fare filtro davanti alla difesa. Né Musah, né Loftus-Cheek sono infatti in grado di coprire il reparto con i medesimi risultati e rendimenti. Ergo, a gennaio si deve intervenire.
I nomi caldi sul tavolo di Zlatan Ibrahimovic sono sostanzialmente due: Samuele Ricci e Carney Chukwuemeka. Il primo rappresenta un’ardua sfida, soprattutto perché trattare con Urbano Cairo, a maggior ragione a gennaio, non è cosa semplice. Il secondo potrebbe invece arrivare in prestito e la strada sembra decisamente più in discesa.
-
Serie B3 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, tutti bene tranne uno: il giocatore non riesce a svoltare
-
Serie A7 giorni fa
Nuovo Stadio Milan, novità in arrivo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Serie A4 giorni fa
La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Cairo non è disposto a trattare: abandonata la pista Ricci | I dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli