Calciomercato
Juventus, il retroscena che ha fatto saltare Kolo Muani
Il mancato trasferimento di Randal Kolo Muani alla Juventus ha innescato un vero e proprio caso internazionale. Sull’asse Parigi-Torino si respira tensione…
Il Paris Saint-Germain è furioso per come è stata gestita la trattativa dal direttore generale bianconero Damien Comolli. A raccontarlo è L’Équipe, che offre la versione del club parigino: Comolli avrebbe cambiato le condizioni dell’affare all’ultimo momento, mandando all’aria un’operazione che sembrava ormai chiusa.
L’accordo saltato
Nei giorni finali di mercato, Psg e Juve avevano trovato un’intesa di massima per il ritorno di Kolo Muani in Italia. Si trattava di un prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva attorno ai 60 milioni. Anche il giocatore era convinto e aveva parlato più volte al telefono con Igor Tudor, pronto a inserirlo subito nel progetto bianconero, e vedeva nell’Italia la giusta occasione per rilanciarsi dopo settimane difficili passate ad allenarsi a Poissy con l’Under 21 del Psg.

IGOR TUDOR CARICA RANDAL KOLO MUANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Tutto però è cambiato quando Comolli ha rimesso mano alla formula dell’offerta: non più un obbligo di 60 milioni, ma un prestito con riscatto fissato a 30 milioni più 10 di bonus legati alla qualificazione in Champions League. Una proposta giudicata inaccettabile dai parigini, che si sono sentiti traditi rispetto agli accordi già presi.
La scelta della Juventus
Mentre le frizioni crescevano, la Juventus ha deciso di virare su un altro obiettivo quale Lois Openda del Lipsia, preferito a Kolo Muani per questioni economiche e strategiche. Una decisione che ha chiuso definitivamente la porta all’attaccante francese, rimasto improvvisamente senza sbocchi a Parigi.
A quel punto, per il Psg è iniziata una corsa contro il tempo per piazzarlo altrove. Nelle ultime ore di trattative si sono mossi Aston Villa e Newcastle, ma alla fine è stato il Tottenham a trovare la formula giusta – un prestito secco, senza diritto né obbligo di riscatto – soluzione che Parigi avrebbe preferito evitare, ma che si è resa necessaria per non lasciare il giocatore in esubero.
Secondo L’Équipe, Comolli si è fatto “dei nemici” nei corridoi del Parco dei Principi, colpevole di aver gestito in modo opaco una trattativa che il Psg considerava definita. L’impressione è che l’episodio abbia incrinato i rapporti tra i due club, complicando possibili affari futuri.
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
Calciomercato
Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta un ostacolo per i club interessati al terzino ex Milan.
Davide Calabria: Interesse dei Club di Serie A
Davide Calabria sembra intenzionato a fare ritorno in Serie A. Il terzino destro, che in estate è approdato al Panathinaikos, ha attirato l’interesse di almeno tre società italiane. Tuttavia, il nodo principale che potrebbe impedire il ritorno in Italia dell’ex capitano del Milan è rappresentato dal suo stipendio, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno. Questa cifra risulta essere un peso non indifferente per le casse delle squadre che stanno valutando il suo ingaggio.
Le Possibili Destinazioni e Le Difficoltà Economiche
Le squadre della Serie A che hanno manifestato interesse per Calabria devono confrontarsi con la realtà economica del calcio italiano, dove i budget sono spesso più limitati rispetto ad altri campionati europei. La sfida per queste società è riuscire a trovare un accordo che possa soddisfare sia il giocatore che le proprie esigenze finanziarie. Resta da vedere se si riuscirà a trovare un compromesso che permetta a Calabria di tornare a calcare i campi della Serie A, un campionato che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Calabria would like to return to #SerieA: three clubs have asked info for the right back, but his salary seems too high (2M/year). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato13 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
