Calciomercato
Juventus, focus sulle uscite: due i casi delicati
La Juventus si concentra sulle uscite per cercare di finanziare i colpi in entrata: Nico Gonzalez può partire, Vlahovic al centro di incertezze sul suo futuro.
La necessità primaria in casa Juventus è sicuramente quella di piazzare qualche uscita. Alcuni giocatori sono considerati come degli esuberi dal tecnico Igor Tudor, e in compartecipazione con il direttore generale Damien Comolli, si sta cercando di mettere in piedi la strategia giusta da attuare sul mercato e venderli al miglior offerente.
Piazzare questi giocatori sarebbe fondamentale per poi tuffarsi sugli innesti in entrata che la dirigenza bianconera ha già in mente di attuare. Per questo ci sono situazioni da risolvere nel più breve tempo possibile in modo tale da non farsi scappare via gli obiettivi prefissati.
Juventus, Nico Gonzalez può salutare
Uno dei giocatori che non ha brillato e di cui ci si aspettava decisamente di più è senza dubbio Nico Gonzalez. Arrivato dalla Fiorentina per una cifra consistente, l’argentino non ha ricambiato la fiducia che il club bianconero gli ha riposto, e per questo motivo si sta valutando un suo addio in caso di un’offerta congrua. La cifra che la Vecchia Signora potrebbe prendere in considerazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
Altro caso scottante in casa bianconera
Le situazioni delicate in casa Juventus riguardano altri giocatori, tra cui Douglas Luiz. Probabilmente uno dei casi più delicati da gestire, dopo un investimento caratterizzato da cifre corpose messo a segno dalla vecchia gestione targata Giuntoli lo scorso anno.
Anche lui non ha reso, anche a causa di problemi fisici, e i bianconeri dovranno studiare una formula che gli permetterebbe di non avere un peso che andrebbe a condizionare il bilancio. L’indizio che fa ben presagire è che il brasiliano ha tanti estimatori in Premier League, e questo potrebbe facilitare una sua cessione.

DUSAN VLAHOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro di Vlahovic avvolto dal mistero
La vicenda legata a Dusan Vlahovic sta risuonando fortemente dalle parti della Continassa, perchè è il caso di maggior rilevanza mediatica che sta attraversando il mercato in uscita della Juve. La sua cessione ad oggi sembra uno scoglio insormontabile per vari motivi: il suo ingaggio da 12 milioni di euro netti che pesa come un macigno, e questo non agevola di certo una possibile trattativa con altri club. Da capire come si svolgeranno in tal senso le prossime manovre.
Juventus, le altre uscite in vista
Ci saranno di certo anche altre uscite di maggior facilità di piazzamento, come Timothy Weah, che pare sia vicino all’Olympique Marsiglia, e Alberto Costa, su cui c’è una trattativa avanzata con lo Sporting Lisbona.
Per Samuel Mbangula si cercano acquirenti, così come per Daniele Rugani, Tiago Djalo, Arthur Melo, Jonas Rouhi e Arek Milik. Filip Kostic proverà a giocarsi le sua carte anche se difficilmente rientrerà nelle idee di Tudor.
Calciomercato
Como, Napoli e Juventus seguono Perrone per giugno
Il futuro di Maximo Perrone potrebbe tingersi di azzurro o bianconero, con Napoli e Juventus pronte a contendersi il talento del Como.
Como, Napoli e Juventus pronte a sfidarsi per Maximo Perrone
Il calciomercato si infiamma con l’interesse di Napoli e Juventus per Maximo Perrone, giovane centrocampista del Como. Entrambe le squadre stanno monitorando da vicino le performance del talentuoso giocatore, preparandosi a una possibile sfida sul mercato per assicurarsi le sue prestazioni nella prossima stagione. La competizione tra i due club è sempre stata accesa, ma l’attenzione verso giovani promesse come Perrone aggiunge un ulteriore livello di competizione.
Maximo Perrone è diventato uno dei nomi più discussi nel panorama calcistico italiano, grazie alle sue capacità tecniche e alla visione di gioco che lo rendono un centrocampista versatile e promettente. Con un futuro che si preannuncia brillante, l’interesse di club di alto livello come Napoli e Juventus non sorprende. Il Como, dal canto suo, si trova in una posizione strategica, potendo aspettarsi offerte significative per il suo gioiello.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli and #Juventus are monitoring #Como’s midfielder Maximo #Perrone for the next season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Roma, occhi in casa Wolverhampton per la fascia sinistra
La Roma ha avviato le trattative con il Wolverhampton per il giovane terzino sinistro David Møller Wolfe, talento classe 2002.
La Roma punta sul talento norvegese
La Roma ha aperto ufficialmente i dialoghi con il Wolverhampton per acquisire il terzino sinistro David Møller Wolfe. La società giallorossa sembra voler puntare sulla freschezza e il talento del giovane norvegese per rinforzare la propria corsia mancina.
Il Wolverhampton, da parte sua, sembra disposto a valutare l’offerta della Roma per Møller Wolfe. L’eventuale cessione del terzino potrebbe rappresentare un’opportunità per il club di investire in nuovi prospetti o rinforzare altre aree della squadra. Møller Wolfe, con la sua abilità nel coprire tutta la fascia sinistra, potrebbe essere un’aggiunta strategica per la formazione di Gasperini.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#ASRoma have opened talks with #Wolverhampton for the left back David #MøllerWolfe (born in 2002). #transfers #Wolves #WWFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Inter, deciso il futuro di Sommer, Darmian e de Vrij
Yann Sommer, Matteo Darmian e Stefan de Vrij saranno svincolati a luglio, l’Inter ha deciso che non rinnoverà i loro contratti.
Inter, tre addii in vista
L’Inter ha preso una decisione cruciale riguardo al futuro di tre dei suoi giocatori: Yann Sommer, Matteo Darmian e Stefan de Vrij. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’Inter non ha intenzione di rinnovare i contratti di questi atleti, che quindi diventeranno svincolati a partire da luglio. Questa notizia apre scenari interessanti per il calciomercato estivo, dato che i tre giocatori saranno liberi di negoziare con altre squadre senza alcun vincolo contrattuale con i nerazzurri.
La disponibilità sul mercato di Sommer, Darmian e de Vrij come agenti liberi potrebbe attirare l’attenzione di molti club italiani ed europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Yann #Sommer, Matteo #Darmian and Stefan #DeVrij are available on the market as a free agents from July. #Inter are not planning to extend their contracts. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
