Calciomercato
Juventus, doppio colpo in attacco per rallegrare Tudor
La Juventus si sta muovendo per dare a Tudor due pedine che contano in attacco. Spuntano con forza Conceiçao e Sancho e questo lo stato delle trattative
L’allenatore juventino aveva chiesto un rinforzo alla squadra e la dirigenza, con Comolli al centro, si sta muovendo per provare a mantenere la parola data. Infatti, sarebbero abbastanza sicuri alcuni colpi di mercato che vedrebbero al centro proprio il club bianconero.
Ci sarebbe – da un lato – la conferma di Francisco Conceiçao che sarebbe di rientro dopo la stagione in prestito al Porto ed ora l’arrivo di Jardon Sancho.
Due giocatori che cercherebbero di soddisfare il bisogno espresso dall’allenatore Igor Tudor di rinforzare le corsie laterali e che ora sembrerebbero avanzare ed essere in una fase abbastanza importante.
Infatti, se si analizza la situazione di Sancho si vede che il calciatore inglese (adesso tesserato Manchester United), classe 2000 e vicecampione d’Europa nel 2021, è ufficialmente sul mercato e svicolato dal club inglese ma si sta cercando un accordo dal punto di vista economico.

Ecco le proposte fatte dalla Juventus e il punto di alcune trattative
Prima offerta ha visto 15 milioni di euro che, però, sono stati declinati al club bianconero perché ritenuta troppo poco generosa. Questo potrebbe essere il primo vero problema tra i due club poiché la base di partenza per il calciatore inglese partiva da una proposta iniziale di 25/30 milioni di euro. Quindi ben al di sopra della possibilità economica juventina.
Tra i Red Devils e la Vecchia Signora nulla è ancora detto perché, nonostante le forti intenzioni sul giocatore da parte del Chelsea, si starebbe ancora cercando un accordo e non è detto on si possa raggiungere nei prossimi giorni.
A giocare dalla parte della Juventus potrebbe essere proprio il calciatore che aveva ricevuto una proposta interessante proprio dai bianconeri per 4 anni a 5 milioni di euro a stagione (più 1/1,5 milione di bonus) e che potrebbe far pendere la bilancia verso Torino.
Altra pista ed altra situazione è, invece, quella su Conceiçao dove Comolli avrebbe proposto 22 milioni di euro (rifiutati) ed ora si parla di una controproposta di 24 milioni (al massimo) ma rateizzabili dal club italiano per avere il talento portoghese.
Unico limite sarebbe il tempo perché la clausola temporale ha come limite proprio mercoledì prossimo e poi si alzerà da 30 milioni a 45 milioni il costo della rescissione e potrebbe davvero diventare improponibile per i bianconeri.
Nel frattempo, si può pensare di acquistare se si vende e qui entrerebbe in gioco la mossa in uscita su Samuel Mbangula che sembra certa mentre si fa più dura quella su Nico Gonzalez (valutazione di circa 30 milioni) che sembra interessare all’Arabia Saudita ma sul quale non ci sarebbero ancora certezze.
Calciomercato
Genoa, in arrivo dall’Empoli il terzino classe 2007 Giovanni Lauricella
Il Genoa di Daniele De Rossi segna un colpo importante assicurandosi Giovanni Lauricella dall’Empoli, giovane promessa classe 2007.
Un futuro brillante per il Genoa
Il Genoa ha messo a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi il giovane terzino Giovanni Lauricella, classe 2007, dall’Empoli. Questo trasferimento rappresenta un investimento notevole nel futuro della squadra, con Lauricella che ha già mostrato un grande potenziale nelle giovanili. Il contratto triennale firmato con il Genoa sottolinea la fiducia del club nelle capacità del giovane calciatore e nella sua crescita futura.

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Giovani talenti nel mercato
L’acquisizione di Lauricella dimostra come il Genoa stia puntando su giovani talenti per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Questa strategia potrebbe rivelarsi vincente, portando nuova energia e dinamismo alla formazione. Seguendo questa linea, il Genoa potrebbe continuare a scoprire e sviluppare giovani promesse, confermando il proprio impegno nel calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Genoa si assicura il terzino Giovanni #Lauricella (classe 2007) dall’ #Empoli. Contratto triennale. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Chievo, c’è la firma di Dougalas Costa
Douglas Costa firma con il Chievo fino al 2026: un colpo di mercato inatteso che riaccende i riflettori sul club veronese, attualmente in Serie D.
Un Nuovo Inizio per Douglas Costa
Il calciomercato regala sempre sorprese e questa volta è il turno del Chievo Verona, che ha ufficializzato l’acquisto di Douglas Costa. L’ex ala della Juventus ha firmato un contratto che lo legherà al club veronese fino al 2026, promettendo di portare esperienza e qualità alla squadra. Questo trasferimento rappresenta un importante passo avanti per il Chievo, che mira a rafforzare il suo organico con giocatori di livello internazionale.
Douglas Costa, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, avrà l’opportunità di rilanciarsi in Serie A e dimostrare di poter fare ancora la differenza. I tifosi del Chievo sperano che l’arrivo del brasiliano possa spingere la squadra a lottare per obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni.
Le Aspettative dei Tifosi e della Società
L’arrivo di Douglas Costa ha già generato grande entusiasmo tra i supporter del Chievo, che vedono in lui un giocatore capace di cambiare le sorti di una partita con una singola giocata. La società, dal canto suo, è fiduciosa che l’aggiunta di un talento come Costa possa non solo migliorare le prestazioni in campo, ma anche attrarre ulteriori investimenti e interesse mediatico.
La scelta di Douglas Costa di unirsi al Chievo dimostra la sua volontà di rimettersi in gioco in un ambiente che gli offre fiducia e responsabilità. Sarà interessante vedere come il tecnico integrerà il brasiliano nel suo schema di gioco e quali saranno i risultati di questa nuova avventura.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
I dettagli:
gianlucadimarzio.com/douglas…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 16, 2026
Calciomercato
Basilea, interesse per M’Bala Nzola: possibile tentativo
Il Basilea mostra interesse per l’attaccante di proprietà della Fiorentina M’Bala Nzola, in prestito al Pisa in questa prima parte di stagione.
Il futuro di M’Bala Nzola: nuove prospettive in Svizzera?
Il calciomercato si anima con la notizia dell’interesse del Basilea per M’Bala Nzola, attualmente sotto contratto con la Fiorentina ma in prestito al Pisa. Nzola, attaccante di talento, non rientra più nei piani di Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, e sembra destinato a lasciare la squadra nei prossimi giorni. L’interesse del Basilea potrebbe offrire a Nzola una nuova opportunità per rilanciarsi nel panorama calcistico europeo.

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Opportunità per il Basilea
L’acquisizione di M’Bala Nzola rappresenterebbe un notevole colpo per il Basilea, che sta cercando di rafforzare il reparto offensivo. Nzola ha dimostrato in passato di essere un attaccante capace di fare la differenza, e il suo arrivo potrebbe portare freschezza e incisività alla squadra svizzera. Sarà interessante seguire l’evoluzione di questa trattativa nei prossimi giorni, con i tifosi del Basilea che sperano in un esito positivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #FCBasel have shown interest in #Fiorentina’s striker M’Bala #Nzola, who is currently at #Pisa on loan but he is no longer in Gilardino’s Plans and will leave Pisa in the next days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
