Calciomercato
Juventus, doppio colpo in attacco per rallegrare Tudor
La Juventus si sta muovendo per dare a Tudor due pedine che contano in attacco. Spuntano con forza Conceiçao e Sancho e questo lo stato delle trattative
L’allenatore juventino aveva chiesto un rinforzo alla squadra e la dirigenza, con Comolli al centro, si sta muovendo per provare a mantenere la parola data. Infatti, sarebbero abbastanza sicuri alcuni colpi di mercato che vedrebbero al centro proprio il club bianconero.
Ci sarebbe – da un lato – la conferma di Francisco Conceiçao che sarebbe di rientro dopo la stagione in prestito al Porto ed ora l’arrivo di Jardon Sancho.
Due giocatori che cercherebbero di soddisfare il bisogno espresso dall’allenatore Igor Tudor di rinforzare le corsie laterali e che ora sembrerebbero avanzare ed essere in una fase abbastanza importante.
Infatti, se si analizza la situazione di Sancho si vede che il calciatore inglese (adesso tesserato Manchester United), classe 2000 e vicecampione d’Europa nel 2021, è ufficialmente sul mercato e svicolato dal club inglese ma si sta cercando un accordo dal punto di vista economico.

Ecco le proposte fatte dalla Juventus e il punto di alcune trattative
Prima offerta ha visto 15 milioni di euro che, però, sono stati declinati al club bianconero perché ritenuta troppo poco generosa. Questo potrebbe essere il primo vero problema tra i due club poiché la base di partenza per il calciatore inglese partiva da una proposta iniziale di 25/30 milioni di euro. Quindi ben al di sopra della possibilità economica juventina.
Tra i Red Devils e la Vecchia Signora nulla è ancora detto perché, nonostante le forti intenzioni sul giocatore da parte del Chelsea, si starebbe ancora cercando un accordo e non è detto on si possa raggiungere nei prossimi giorni.
A giocare dalla parte della Juventus potrebbe essere proprio il calciatore che aveva ricevuto una proposta interessante proprio dai bianconeri per 4 anni a 5 milioni di euro a stagione (più 1/1,5 milione di bonus) e che potrebbe far pendere la bilancia verso Torino.
Altra pista ed altra situazione è, invece, quella su Conceiçao dove Comolli avrebbe proposto 22 milioni di euro (rifiutati) ed ora si parla di una controproposta di 24 milioni (al massimo) ma rateizzabili dal club italiano per avere il talento portoghese.
Unico limite sarebbe il tempo perché la clausola temporale ha come limite proprio mercoledì prossimo e poi si alzerà da 30 milioni a 45 milioni il costo della rescissione e potrebbe davvero diventare improponibile per i bianconeri.
Nel frattempo, si può pensare di acquistare se si vende e qui entrerebbe in gioco la mossa in uscita su Samuel Mbangula che sembra certa mentre si fa più dura quella su Nico Gonzalez (valutazione di circa 30 milioni) che sembra interessare all’Arabia Saudita ma sul quale non ci sarebbero ancora certezze.
Calciomercato
Milan, manca sempre meno al rinnovo di Maignan: contatti positivi tra le parti
L’accordo fra il Milan e Mike Maignan per il rinnovo di contratto sembra essere sempre più vicino. Nuovi contatti tra le parti hanno dato segnali positivi.
Dopo una lunga telenovela, sembra finalmente essere arrivato al capolinea il tema rinnovo. Mike Maignan sembra essere in procinto di accettare l’ultima offerta fatta dal club rossonero nelle ultime ore, ovvero di 5,7 milioni di euro, stesso stipendio percepito da Leao. La dirigenza ha spinto molto affinché il giocatore non andasse in scadenza e finalmente sembra essere ad un passo dall’ottenere il rinnovo del portiere francese. La trattativa tra le parti è dunque ai dettagli e si attende solamente la firma del giocatore.

MIKE MAIGNAN RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Sassuolo, brutte notizie per Grosso: infortunio per Thorstvedt
Brutte notizie per il Sassuolo: Thorstvedt esce dal campo verso la fine del primo tempo per un infortunio alla spalla. Un duro colpo per Fabio Grosso.
L’infortunio di Thorstvedt: un colpo per il Sassuolo
Durante l’ultima partita del Sassuolo, il centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema alla spalla. L’incidente rappresenta una battuta d’arresto significativa per la squadra guidata da Fabio Grosso, che si trova ora a dover rivedere le proprie strategie di gioco. L’infortunio di Thorstvedt arriva in un momento cruciale della stagione, mettendo sotto pressione il club emiliano.

Impatto sull’organico e le prossime sfide
Il Sassuolo si trova ora a dover gestire l’assenza di uno dei suoi pilastri a centrocampo. La situazione potrebbe costringere Fabio Grosso a esplorare nuove opzioni tattiche e a fare affidamento su altri giocatori per mantenere il livello competitivo della squadra. La speranza è che l’infortunio di Thorstvedt non sia grave e che il giocatore possa tornare presto in campo. Per seguire gli sviluppi, si consiglia di monitorare le comunicazioni ufficiali del club attraverso i loro canali social.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @SassuoloUS | Brutte notizie per il Sassuolo di Fabio Grosso. Thorstvedt è stato infatti costretto a lasciare il campo a causa di un problema alla spalla. 👉 pazzidifanta.com/news-fantac…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 6, 2026
Calciomercato
Milan, il giovane Victor Eletu richiesto in prestito dall’AO Egaleo
Il Milan valuta il futuro di Victor Eletu: l’AO Egaleo mostra interesse per un prestito secco di sei mesi, strategia chiave per il mercato.
Interesse dell’AO Egaleo per Victor Eletu
Victor Eletu, giovane centrocampista del Milan, è al centro delle attenzioni dell’AO Egaleo. Il club greco ha manifestato interesse per un prestito secco di sei mesi, una mossa che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. Eletu, che sta cercando più minuti di gioco per sviluppare il suo talento, potrebbe trovare in Grecia l’ambiente ideale per crescere e maturare professionalmente.
Strategia di prestito del Milan
Il Milan, sempre attento alla gestione dei suoi giovani talenti, vede nel prestito di Eletu un’opportunità per testare il giocatore in un contesto competitivo diverso. Questa strategia di prestito non è nuova per il club rossonero, che spesso opta per esperienze all’estero per i suoi giovani. Questo permette ai giocatori di accumulare esperienza e tornare più preparati per affrontare le sfide della Serie A.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Milan Futuro, sul centrocampista Victor Eletu l’interesse dell’AO Egaleo per un prestito secco di sei mesi
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 6, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato18 ore faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
