I nostri Social

Calciomercato

Juventus-CR7 matrimonio perfetto.

Pubblicato

il

Una continua crescita partita dal 19 maggio 2010, otto anni di presidenza di Andrea Agnelli e dei suoi collaboratori più fidati: Pavel Nedved vice presidente, Giuseppe Marotta amministratore delegato, e Fabio Paratici direttore sportivo, Aldo Mazzia consigliere.

Il primo punto di forza della Juventus sono governance e manager. La governance,ha un presidente operativo, Andrea Agnelli, che si occupa delle linee strategiche e della proiezione internazionale del club (è anche presidente dell’Eca, l’associazione dei maggiori club europei) e su due amministratori delegati. Andrea Agnelli ha preso il timone nel 2010 dopo l’anno in serie B post Calciopoli e la successiva transizione. Agnelli ha scelto Conte e ha affidato la gestione operativa a due amministratori delegati, Aldo Mazzia per la finanza e Giuseppe Marotta per l’area sportiva, disegnando il perimetro in maniera rigorosa: tendenza al pareggio operativo, indebitamento compatibile con il fatturato, sviluppo delle aree di ricavo non legate all’attività sportiva.

Nel 2010 il fatturato, escluse le plusvalenze da compravendite di calciatori, era di 154 milioni (il Milan era a 235 e l’Inter a 211), nel 2017 è stato di 405 milioni (Milan 191 e Inter 262 milioni), le attività la qualificano. Durante la presidenza Agnelli è stato inaugurato lo stadio di proprietà, il centro sportivo della Continassa dotato anche di un albergo(J-VILLAGE), un polo di formazione scolastica per i giovani calciatori e il JMedical, un poliambulatorio aperto al pubblico. Il lavoro di diffusione commerciale del brand, cambiato l’anno scorso per renderelo più accattivante sul mercato è continuo ed esplora nuove aree e modalità operative. Juventus, per esempio, unica squadra al mondo, vende in proprio il merchandising sportivo invece di incassare semplicemente le royalties. Questa scelta ha contribuito a portare i ricavi commerciali a 114 milioni raddoppiandoli in 5 anni.

La gestione sportiva affidata a Giuseppe Marotta, considerato il miglior manager del calcio italiano, pur stretta nei vincoli di spesa, ha saputo mettere a segno grandi colpi di mercato anche a costo zero. Pirlo, Pogba, Coman e Khedira i casi più eclatanti: campioni di prima grandezza regalati alla squadra e plusvalenze notevoli regalate al bilancio. Grande merito va anche al capo della gestione sportiva Fabio Paratici, un fuoriclasse del calciomercato.

Vincere è l’unica cosa che conta, è il motto della Juventus. Di certo le vittorie di questi anni hanno consentito di valorizzare il brand (e le sponsorizzazioni) e il parco calciatori. Gli scudetti e le coppe hanno un valore emotivo inestimabile, ma sette campionati e due finali di Champion’s hanno più che raddoppiato il fatturato e hanno avuto un impatto decisivo sui conti .
Confermarsi è più difficile che arrivare, ecco perchè due anni fa la Juventus decise di prendere il miglior giocatore della Roma, Pjanic e il migliore del Napoli,nonchè il capocannoniere della Serie A Gonzalo Higuain.

Ed ora per riconfermarsi e magari puntare anche a qualcosa di più la Juventus per migliorare la gestione sportiva e quella finanziaria e aumentare il proprio fatturato portandola vicina alle altre big d’Europa ha pensato e sta riuscendo a portare il miglior giocatore del mondo toglrindolo alla squadra più forte del Mondo.
Cristiano Ronaldo è il personaggio idelae per far aumentare la gestione sportiva con altri trofei e quella finaziaria perchè dietro di lui si muove un azienda che permetterebbe all’aumentodel fatturato dei bianconeri.

Non resta attendere l’arrivo del giocatore più forte del Mondo,si perchè CR7 non spsta solo gli equilibri e i fatturati, ma è un vero atleta,tun professionista di imbattibile tenacia che, con attenzione maniacale non lascia nulla al caso e cura ogni aspetto del suo lavoro, per essere in grado di offrire sempre ai suoi “clienti” la miglior performance possibile.

Di seguito le formazioni tipo di questi sette anni stilate in base al maggior numero di presenze collezionate dai calciatori nelle singole stagioni.

Juventus 2010/11 (4-4-2)-Buffon;Grygera, Bonucci,Chiellini, Traoré;Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe;DelPiero, Amauri.

Juventus 2011/12 (4-3-3) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic.

Juventus 2012/13 (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco.

Juventus 2013/14 (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.

Juventus 2014/15 (4-3-1-2) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Tevez, Llorente.

Juventus 2015/16 (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic.

Juventus 2016/17 (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Juventus 2017/18 (4-3-3) – Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain Douglas Costa.

2018/19 la juventus oggi giocherebbe così (4-3-3) :
Szczesny
Cancelo, Benatia,Chiellini,Alex Sandro
Emre Can, Pjanic, Matuidi
Dybala, Ronaldo , Douglas Costa.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Novara, arriva Andrea Dossena come allenatore fino a giugno

Pubblicato

il

Salernitana

Il Novara calcio annuncia Andrea Dossena come nuovo allenatore, con un contratto valido fino al 30 giugno. Il tecnico guiderà il primo allenamento domani.

Andrea Dossena alla guida del Novara

Il Novara Calcio ha ufficializzato la nomina di Andrea Dossena come nuovo allenatore della squadra. Il club ha deciso di affidare la panchina all’ex calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà alla società fino al 30 giugno. Dossena, noto per la sua carriera da calciatore in squadre come Napoli e Liverpool, avrà il compito di risollevare le sorti del Novara e portare nuova energia alla squadra.

Novara

Primi passi per il nuovo allenatore

Il primo allenamento sotto la guida di Dossena è previsto per domani, un momento atteso dai tifosi che sperano in una svolta positiva. Con l’esperienza e la determinazione che lo contraddistinguono, Dossena avrà l’opportunità di dimostrare le sue capacità anche in veste di allenatore. Le aspettative sono alte, e i tifosi non vedono l’ora di vedere come il nuovo tecnico saprà influenzare il gioco e i risultati della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, Joi Nuredini (classe 2007) si affida a Lian Sports

Pubblicato

il

Genoa

Joi Nuredini, giovane talento del Genoa classe 2007, ha deciso di cambiare agente, con Lian Sports pronta a diventare la sua nuova agenzia.

Un cambiamento significativo per Nuredini

Il promettente attaccante del Genoa, Joi Nuredini, ha fatto una mossa strategica nel suo percorso calcistico decidendo di cambiare agente. Nato nel 2007, Nuredini è uno dei giovani talenti più promettenti del panorama calcistico italiano. La sua decisione di affidarsi a una nuova agenzia potrebbe segnare una svolta importante nella sua carriera.

Lian Sports è attualmente in pole position per diventare la nuova agenzia del giovane calciatore. Questa società è nota per la sua gestione di giocatori di alto profilo e potrebbe offrire a Nuredini l’opportunità di crescere ulteriormente e di inserirsi in contesti calcistici ancora più competitivi.

Implicazioni future del cambio di agente

Il cambio di agente di Nuredini non è solo un semplice aggiornamento amministrativo, ma potrebbe influenzare significativamente la sua carriera futura. Un’agente esperto e ben collegato come Lian Sports potrebbe facilitare trasferimenti strategici, migliorare le condizioni contrattuali e aprire nuove opportunità sia in Italia che all’estero.

Questa mossa potrebbe anche attirare l’attenzione di club più grandi, desiderosi di assicurarsi un giovane di talento come Nuredini. Con il supporto di una nuova agenzia, il giovane attaccante del Genoa potrebbe presto trovarsi sotto i riflettori del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, poco spazio per Onana: aria di addio

Pubblicato

il

Genoa

Jean Onana è pronto a lasciare il Genoa nella finestra di trasferimento di gennaio, non rientrando nei piani futuri di Daniele De Rossi.

Una decisione sorprendente

Il centrocampista del Genoa, Jean Onana, sembra destinato a cambiare aria già a gennaio. La notizia è stata lanciata dall’esperto di mercato Nicolò Schira attraverso il suo profilo Twitter. Onana, che fino ad ora aveva avuto un ruolo centrale nella squadra ligure, sarebbe pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica. Questo movimento potrebbe influenzare non solo il Genoa ma anche altre squadre in cerca di rinforzi a centrocampo.

Possibili destinazioni

Con l’approssimarsi della finestra invernale di trasferimento, le speculazioni sui potenziali acquirenti di Onana sono molteplici. Squadre di Serie A e non solo potrebbero essere interessate al giocatore, che ha dimostrato di avere qualità e versatilità in campo. Sarà interessante vedere quale club riuscirà a garantirsi i suoi servizi e come questo influenzerà il mercato di gennaio.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana Salernitana
Calciomercato20 minuti fa

Novara, arriva Andrea Dossena come allenatore fino a giugno

Visualizzazioni: 44 Il Novara calcio annuncia Andrea Dossena come nuovo allenatore, con un contratto valido fino al 30 giugno. Il...

Jashari Jashari
Focus30 minuti fa

Club Brugge, Aleksandar Stanković si sta mettendo in mostra!

Visualizzazioni: 76 Il Club Brugge ha visto partire Talbi, Jashari e De Cuyper nella scorsa sessione di calciomercato. Un ottimo...

Genoa Genoa
Calciomercato39 minuti fa

Genoa, Joi Nuredini (classe 2007) si affida a Lian Sports

Visualizzazioni: 41 Joi Nuredini, giovane talento del Genoa classe 2007, ha deciso di cambiare agente, con Lian Sports pronta a...

Milan Milan
Notizie60 minuti fa

Milan, l’emergenza in attacco continua: ultima chance per Nkunku?

Visualizzazioni: 57 Il Milan aprirà la domenica della 17° giornata di Serie A alle 12.30 contro l’Hellas Verona. Max Allegri...

Serie A1 ora fa

Bologna-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 La sfida delle 18 della domenica di serie A sarà il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. Un...

Cristiano Ronaldo with Al Nassr Cristiano Ronaldo with Al Nassr
Esteri2 ore fa

Cristiano Ronaldo, altro passo verso quota 1000 gol

Visualizzazioni: 59 Cristiano Ronaldo torna protagonista segnando una doppietta al suo ritorno nella Saudi League con l’Al Nassr, raggiungendo quota...

Genoa Genoa
Calciomercato11 ore fa

Genoa, poco spazio per Onana: aria di addio

Visualizzazioni: 65 Jean Onana è pronto a lasciare il Genoa nella finestra di trasferimento di gennaio, non rientrando nei piani...

woltemade bayern monaco woltemade bayern monaco
Premier League11 ore fa

Liverpool, Slot incensa Wirtz: “Ha creato molte occasioni”

Visualizzazioni: 57 Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha parlato in conferenza stampa a margine della vittoria per 2-1 contro...

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A11 ore fa

Hellas Verona, tabù San Siro: 39° occasione contro il Milan

Visualizzazioni: 102 L’Hellas Verona si prepara a tornare in campo dopo due settimane di stop contro il Milan a San...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A12 ore fa

Udinese, Runjaic: “Non meritavamo la sconfitta. Ecco perché Padelli…”

Visualizzazioni: 105 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a margine del pareggio interno (1-1) contro la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android