I nostri Social

Calciomercato

ADL sblocca Ronaldo e Di Maria?

Pubblicato

il

Oggi non sembrerebbe essere un sabato qualunque, ma quello che starebbe definitivamente sbloccando l’approdio di CR7 alla Juve e di Di Maria al Napoli.

Finora pare che l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla corte degli Agnelli sia stato bloccato proprio dal presidente del Napoli, naturalmente non di proposito, ma per effetto dell’ affare Sarri-Chelsea , che parrebbe essere finalmente destinato a concludersi positivamente per il tecnico toscano.

Infatti la Juventus tratta da un po’ di tempo l’ acquisto del campionissimo portoghese col Real, forte della volontà dello stesso giocatore di lasciare definitivamente Madrid, ma la “vecchia signora” non potrebbe permettersi questa onerosissima operazione di mercato senza prima vendere Higuain per circa 60 milioni e Rugani per 40 al Chelsea.

D’altro canto la società di Abramovich acquisirebbe entrambi solo se avesse la sicurezza di poter finalmente ingaggiare Maurizio Sarri, che è comunque legato contrattualmente al Napoli ancora per un anno, e per il quale è scaduta la clausola rescissoria il 30 giugno scorso.

In pratica attraverso la cessione del Pipita e di Rugani la Juventus pagherebbe i 100 milioni chiesti da Florentino Perez per lasciar andare Ronaldo.

Quindi nel momento in cui De Laurentiis si accordasse col Chelsea, cosa che parrebbe accadere nelle prossime ore, o al massimo , tra lunedì e martedì, darebbe il via ad un giro vorticoso di prime firme del calcio internazionale.

Il tutto mentre proprio oggi Antonio Conte, ormai ex tecnico dei blues si presenta al pre-raduno del Chelsea “obtorto collo”.

Fonti attendibili descrivono una situazione in divenire che in queste ore si dipana attraverso una serie di conference calls sull’asse Londra-Napoli-Madrid, telefonate e messaggi, e descrivono un Sarri fremente dalla gioia dell’approdo alla corte di Abramovich.

Il giro di giocatori che abbiamo descritto dovrebbe prevedere, sempre previo il sì di ADL al trasferimento di Sarri a Londra, la seguente situazione:

il tecnico di S.Miniato richiederebbe ad Abramovich (come già fatto ufficiosamente),gli acquisti Higuain e Rugani per complessivi 100 milioni, la Juve avrebbe così i soldi per prendere subito Ronaldo, soprattutto grazie al fatto che in queste ore Florentino Perez e Abramovich starebbero trattando l’ acquisto/cessione di Eden Hazard come sostituto proprio del campione portoghese; ed il Chelsea comprerebbe anche Mertens per rimpiazzare a sua volta proprio Hazard.

Così Il Napoli otterrebbe i 40 milioni necessari a prelevare dal PSG il campione argentino Angel Di Maria , finora sogno della tifoseria azzurra e accontentare Ancelotti che ha chiesto almeno un campione di comprovata classe ed esperienza internazionale.

Inoltre al Chelsea andrebbe anche clamorosamente Jorginho, beffando il City di Guardiola, sempre per una cifra intorno ai 55 milioni.Ed il Napoli monetizzerebbe in maniera sostanziosa, per poter prendere un altro elemento del livello di Di Maria probabilmente per coprire il ruolo di prima punta.

Quindi alla fine sembrerebbero tutti contenti; ma siamo sicuri che i tifosi napoletani sarebbero così felici di perdere il proprio idolo “Ciro” Mertens, seppure per un grande campione come Di Maria?

Ricapitoliamo queste maxi operazioni:

EDEN HAZARD dal Chelsea al Real Madrid,in questo modo sarebbe il sostituto di CR7 destinato ai bianconeri.
“CIRO” MEERTENS dal Napoli al Chelsea,che sostituirebbe Hazard al Chelsea.
ANGEL DI MARIA dal PSG al Napoli,che sostituirebbe Meertens al Napoli.
Se nelle prossime ore Maurizio Sarri diventasse allenatore dei Blues, Jorginho che è promesso sposo al City potrebbe appordare proprio alla corte del suo ex allenatore e il Chelsea farà l’offerta ufficiale per HIGUAIN e RUGANI una cifra intorno ai 10 milioni,guarda caso quelli che la Juve offre al Real per CR7.

Calciomercato

CorSport: contatti Italiano – Torino

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni.

Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina, il suo contratto con i viola prevede il rinnovo automatico per una stagione in caso di accesso in Europa League, ma la sensazione è che, anche se si arrivasse a questo prestigioso traguardo, l’addio del mister siciliano sembra scontato.

Per Italiano ci sono le attenzioni di tanti club: per lui ci sono stati contatti con il Napoli, che pare aver virato su Pioli, e soprattutto il Bologna, che però proverà a convincere Motta a disputare una stagione in Champions sotto le Due Torri.

Secondo il Corriere dello Sport, ci sono contatti continui tra il Torino e Italiano. Il mister viola potrebbe succedere sulla panchina di Juric, che pare essere l’alternativa più seria ad Aquilani per la panchina viola.

Cairo ha sempre stimato Italiano e lo accoglierebbe volentieri a Torino.

Il Corriere Fiorentino rilancia anche l’ipotesi che Italiano possa fermarsi un anno, per girare l’Europa, far visita ad altri allenatori, imparare nuovi metodi e, comunque, studiare bene l’inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Pubblicato

il

Fiorentina

Panchina Fiorentina, l’identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c’è un favorito e un’alternativa.

L’erede di Italiano prende sempre più le sembianze di Alberto Aquilani.

Il tecnico del Pisa, legatissimo alla proprietà Comisso e con tutto il mondo viola, dopo aver giocato alcune stagioni nella Fiorentina di Montella e aver allenato le giovanili viola dal 2017 al 2023, prima l’Under 17 e poi la Primavera, sembra essere per la dirigenza gigliata il tecnico giusto da affidare un nuovo ciclo dopo l’addio a Italiano.

Il Corriere Fiorentino racconta come Aquilani nella scorsa stagione fu vicinissimo a subentrare ad Italiano se i viola non avessero vinto a Verona a fine febbraio 2023, quando la Fiorentina stava vivendo un periodo di crisi e s’impose al Bentegodi per 3-0 dando il via ad un finale di stagione molto importante, con il raggiungimento della due finali di Coppa, poi putroppo perse..

Torino

Ora Aquilani è davanti a Juric nella scelta del prossimo tecnico. Il mister del Torino cercato da Pradè prima dell’approdo in viola di Gattuso e poi di Italiano, appare in questo momento, l’unica vera alternativa al tecnico del Pisa.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L’obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà realizzarsi grazie a una strategia. Scopriamo quale 

Juventus, idee chiare per la panchina

La suggestione è diventata un’idea e l’idea è diventato un chiaro obiettivo per la prossima stagione. La Juventus ha scelto Thiago Motta. Sebbene il Bologna farà di tutto per tenerlo in rossoblù, facendo leva su una storica qualificazione in Champions League, Giuntoli proverà ad affondare il colpo il prima possibile.

Bologna, thiago Motta juventus

Thiago Motta Head Coach of Bologna FC during Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and Bologna FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on November 09, 2022 – Credit: Fabrizio Carabelli/LiveMedia

Un indizio che fa ben sperare

I sentori per un cambio in panchina ci sono tutti. Come abbiamo già anticipato in passato, però, a fine stagione sarà necessario discutere con Max Allegri prima di ogni cosa. Dopodiché si potrà definire la situazione della panchina bianconera. Il fatto che Motta sia un chiaro obiettivo è fuori da ogni discussione. E ci sarebbe anche un indizio di mercato che può far sognare i tifosi. Uno dei nomi sulla lista di Giuntoli sarebbe, infatti, Riccardo Calafiori. Uno che conosce molto bene Thiago Motta e che potrebbe, come rivela anche La Stampa, suggerire che una trattativa è già avviata anche con il mister.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A13 minuti fa

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Visualizzazioni: 358 Juventus–Milan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del...

Juventus-Milan Juventus-Milan
Serie A23 minuti fa

Juventus-Milan: numeri, protagonisti e mister a confronto

Visualizzazioni: 249 Juventus e Milan, dopo il successo bianconero per 0-1 targato Locatelli a San Siro, sono pronte ad affrontarsi all’Allianz...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato33 minuti fa

CorSport: contatti Italiano – Torino

Visualizzazioni: 219 Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni. Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina,...

Serie A53 minuti fa

Salernitana, agonia finita: è Serie B

Visualizzazioni: 231 La Salernitana con la sconfitta sul campo del Frosinone retrocede matematicamente in Serie B: epilogo di una stagione...

Hellas Verona-Maurizio Setti Hellas Verona-Maurizio Setti
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Hellas Verona: revocato il sequestro delle quote al patron Setti

Visualizzazioni: 221 L’Hellas Verona, tramite comunicato, fa sapere che la Procura di Bologna ha revocato il sequestro delle quote tolte...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Visualizzazioni: 430 Panchina Fiorentina, l’identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c’è un favorito e...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Visualizzazioni: 289 La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A2 ore fa

Juventus-Milan: le ultimissime

Visualizzazioni: 504 Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri e Pioli a...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Visualizzazioni: 412 Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L’obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà realizzarsi grazie a...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Visualizzazioni: 297 Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell’anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana. Tre punti quelli raccolti dai...

Le Squadre

le più cliccate