Calciomercato
ADL sblocca Ronaldo e Di Maria?
Oggi non sembrerebbe essere un sabato qualunque, ma quello che starebbe definitivamente sbloccando l’approdio di CR7 alla Juve e di Di Maria al Napoli.
Finora pare che l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla corte degli Agnelli sia stato bloccato proprio dal presidente del Napoli, naturalmente non di proposito, ma per effetto dell’ affare Sarri-Chelsea , che parrebbe essere finalmente destinato a concludersi positivamente per il tecnico toscano.
Infatti la Juventus tratta da un po’ di tempo l’ acquisto del campionissimo portoghese col Real, forte della volontà dello stesso giocatore di lasciare definitivamente Madrid, ma la “vecchia signora” non potrebbe permettersi questa onerosissima operazione di mercato senza prima vendere Higuain per circa 60 milioni e Rugani per 40 al Chelsea.
D’altro canto la società di Abramovich acquisirebbe entrambi solo se avesse la sicurezza di poter finalmente ingaggiare Maurizio Sarri, che è comunque legato contrattualmente al Napoli ancora per un anno, e per il quale è scaduta la clausola rescissoria il 30 giugno scorso.
In pratica attraverso la cessione del Pipita e di Rugani la Juventus pagherebbe i 100 milioni chiesti da Florentino Perez per lasciar andare Ronaldo.
Quindi nel momento in cui De Laurentiis si accordasse col Chelsea, cosa che parrebbe accadere nelle prossime ore, o al massimo , tra lunedì e martedì, darebbe il via ad un giro vorticoso di prime firme del calcio internazionale.
Il tutto mentre proprio oggi Antonio Conte, ormai ex tecnico dei blues si presenta al pre-raduno del Chelsea “obtorto collo”.
Fonti attendibili descrivono una situazione in divenire che in queste ore si dipana attraverso una serie di conference calls sull’asse Londra-Napoli-Madrid, telefonate e messaggi, e descrivono un Sarri fremente dalla gioia dell’approdo alla corte di Abramovich.
Il giro di giocatori che abbiamo descritto dovrebbe prevedere, sempre previo il sì di ADL al trasferimento di Sarri a Londra, la seguente situazione:
il tecnico di S.Miniato richiederebbe ad Abramovich (come già fatto ufficiosamente),gli acquisti Higuain e Rugani per complessivi 100 milioni, la Juve avrebbe così i soldi per prendere subito Ronaldo, soprattutto grazie al fatto che in queste ore Florentino Perez e Abramovich starebbero trattando l’ acquisto/cessione di Eden Hazard come sostituto proprio del campione portoghese; ed il Chelsea comprerebbe anche Mertens per rimpiazzare a sua volta proprio Hazard.
Così Il Napoli otterrebbe i 40 milioni necessari a prelevare dal PSG il campione argentino Angel Di Maria , finora sogno della tifoseria azzurra e accontentare Ancelotti che ha chiesto almeno un campione di comprovata classe ed esperienza internazionale.
Inoltre al Chelsea andrebbe anche clamorosamente Jorginho, beffando il City di Guardiola, sempre per una cifra intorno ai 55 milioni.Ed il Napoli monetizzerebbe in maniera sostanziosa, per poter prendere un altro elemento del livello di Di Maria probabilmente per coprire il ruolo di prima punta.
Quindi alla fine sembrerebbero tutti contenti; ma siamo sicuri che i tifosi napoletani sarebbero così felici di perdere il proprio idolo “Ciro” Mertens, seppure per un grande campione come Di Maria?
Ricapitoliamo queste maxi operazioni:
EDEN HAZARD dal Chelsea al Real Madrid,in questo modo sarebbe il sostituto di CR7 destinato ai bianconeri.
“CIRO” MEERTENS dal Napoli al Chelsea,che sostituirebbe Hazard al Chelsea.
ANGEL DI MARIA dal PSG al Napoli,che sostituirebbe Meertens al Napoli.
Se nelle prossime ore Maurizio Sarri diventasse allenatore dei Blues, Jorginho che è promesso sposo al City potrebbe appordare proprio alla corte del suo ex allenatore e il Chelsea farà l’offerta ufficiale per HIGUAIN e RUGANI una cifra intorno ai 10 milioni,guarda caso quelli che la Juve offre al Real per CR7.
Calciomercato
I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia
Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.
Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.
Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.
Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?
Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.
Calciomercato
Juventus, Mendes porta un altro portoghese?
Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.
Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.
Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.
Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.
A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.
Calciomercato
Torino, Ricci è l’obiettivo di diversi club di Serie A
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero fortemente interessati al centrocampista del Torino Samuele Ricci.
Il mercato del Torino sembra non essere ancora finito. Infatti, sul fronte uscite sembrerebbe muoversi qualcosa. Diversi club di Serie A ed esteri infatti avrebbero messo nel mirino il centrocampista dei granata Samuele Ricci, che, a suon di prestazioni, si sta guadagnando sempre più estimatori.
Torino-Ricci, la situazione
Il mercato del Torino non sarebbe ancora finito. Nonostante la chiusura della campagna estiva dei trasferimenti, il club granata sarebbe nuovamente alle prese con un’operazione di mercato.
Si tratta del centrocampista classe 2001 Samuele Ricci, che sta giocando benissimo in questo avvio di campionato sotto la guida di mister Vanoli: partendo sempre da titolare.
A suon di buone prestazioni, il centrocampista avrebbe attirato su di se l’interesse di diverse big di Serie A come Inter, Napoli e Milan.
Oltre ai club italiani, anche club di Premier League e Liga starebbero monitorando il calciatore italiano: che il club piemontese valuta 40 milioni di euro.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Ricci potrebbe lasciare il club granata per una cifra molto elevata.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Champions League7 giorni fa
Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli