I nostri Social

Calciomercato

Juventus: come cambia l’attacco bianconero

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

La Juventus cambierà molto anche in attacco: solo Vlahovic e Yildiz sono sicuri di restare, con Soulé sacrificio necessario.

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante abbia già piazzato tre colpi in entrata ed altrettanti in uscita, la Juventus è attivissima sul mercato.

In particolare Giuntoli dovrà concentrarsi sull’attacco, quel reparto da modificare (in tutto e per tutto) per renderlo più adatto alle idee di Thiago Motta.

Il tecnico, infatti, ha subito manifestato in maniera trasparente quali giocatori della rosa attuale rientrino nel progetto e quali possano possano lasciare il Capoluogo piemontese.

Ad oggi nulla si è ancora mosso: una situazione, però, destinata a cambiare nelle prossime settimane.

Ma la domanda è: chi resta e chi parte?

Le certezze

Kenan Yildiz

Di certo Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz non si muoveranno dalla Juventus.

Il serbo è al centro del progetto e sarà l’attaccante titolare anche nella prossima stagione. Con lui, massima fiducia al giovane turco che potrebbe allungare ulteriormente il contratto e magari indossare quella 10 lasciata libera da Pogba.

Fattore Federico Chiesa

FEDERICO CHIESA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E poi c’è Chiesa: quel Federico che, sulla carta, sarebbe ancora oggi un titolare della Juventus.

In realtà, però, il Nazionale azzurro non rientra nel progetto di Thiago Motta e la Vecchia Signora vuole cederlo per evitare di perderlo a parametro zero nel 2025.

La Roma é interessata all’acquisto del giocatore e avrebbe soddisfatto le richieste economiche della Juventus, che si accontenterebbe di 20-25 milioni di euro per lasciarlo partire.

Chiesa ha preso, però, tempo per valutare al meglio il suo futuro e (eventualmente) la sua prossima destinazione.

Il sacrificio

juventus

Ecco che la Juventus sarà costretta a compiere un doloroso sacrificio, ma necessario: Matias Soulé.

L’argentino, in prestito nella passata stagione al Frosinone, piace a Thiago Motta che lo tratterrebbe volentieri a Torino.

Al contempo, Soulé ha mercato sia all’estero che in Serie A: su tutte la Roma di Daniele De Rossi.

Madama è disposta a trattare Soulé, ma solamente con una base di partenza intorno ai 30-35 milioni di euro.

Un nuovo esterno

Nel caso in cui uno tra Chiesa e Soulé dovesse partire, la Juventus dovrà tornare sul mercato per tassellare il reparto lasciato libero.

Il sogno dei bianconeri è Sancho, anche se Ten Hag sembra volergli concedere un’altra possibilità allo United.

Nel mirino di Giuntoli sono, così, finiti anche Adeyemi del Borussia Dortmund e Pepe del Porto.

 

Calciomercato

Cuiabano, vicino l’addio al Nottingham Forest: il Cruzeiro pensa al terzino sinistro

Pubblicato

il

Chelsea

Cuiabano potrebbe lasciare il Nottingham Forest durante la finestra di trasferimento di gennaio: il Cruzeiro è interessato al terzino sinistro.

Cuiabano nel mirino del Cruzeiro

Il futuro di Cuiabano potrebbe prendere una svolta significativa nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il talentuoso terzino sinistro del Nottingham Forest potrebbe cambiare maglia già nella finestra di trasferimento di gennaio. L’interesse del Cruzeiro nei suoi confronti è concreto, e il club brasiliano sembra pronto a fare un’offerta per assicurarsi le sue prestazioni.

Un trasferimento che potrebbe scuotere il mercato

L’eventuale trasferimento di Cuiabano al Cruzeiro potrebbe rappresentare un importante colpo di mercato per il club sudamericano. Il giovane difensore ha dimostrato di avere ottime qualità durante la sua permanenza al Nottingham Forest, attirando così l’attenzione di diverse squadre. Vedremo se il Cruzeiro riuscirà a concludere positivamente questa trattativa, che promette di essere tra le più seguite del periodo invernale.

Cuiabano

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, un mercato made in Italy: dopo Giovane, Manna per l’attacco guarda ancora in Serie A

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

Il Napoli ha chiuso nella serata di ieri il colpo Giovane dall’Hellas Verona. Il mercato però non è finito qui e serve un altro esterno. Manna guarda in serie A

Dopo aver chiuso i trasferimenti di Noa Lang e Lorenzo Lucca, la società partenopea si sta muovendo per rimpiazzarli. Nella serata di ieri è stato chiuso il primo colpo, ovvero Giovane dal Verona, con un prestito con obbligo fissato a 20 milioni. Il brasiliano è maggiormente valorizzato nel ruolo di esterno o mezza punta, ma all’occorrenza può anche giocare da falso 9.

Come detto però, il mercato del Napoli di certo non si ferma qui, e c’è bisogno di un altro esterno per completare il reparto offensivo. La dirigenza guarda ancora una volta in serie A ed un profilo che piace particolarmente è quello di Nicolò Cambiaghi.

Napoli

NICOLO CAMBIAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, si pensa a Cambiaghi per sostituire Lang

Il giocatore del Bologna è un classe 2000 che quest’anno sta mettendo in mostra tutte le sue qualità, diventando un pupillo di Vincenzo Italiano. Fin qui l’ex Empoli ha messo a referto 3 gol e 5 assist in 26 partite giocate, e difficilmente la società rossoblu deciderà di privarsene.

Il Napoli però ha intenzione di provarci, o quantomeno fare un tentativo per sondare il terreno e capire la volontà del giocatore e del club. Il costo del cartellino stimato si aggira attorno ai 20 milioni di euro e rappresenterebbe dunque un innesto importante.

Vedremo come Manna deciderà di muoversi sul mercato e se nelle prossime ore deciderà di intavolare una trattativa concreta per accaparrarsi il cartellino di Cambiaghi.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, UFFICIALE il colpo Lescano dall’Avellino

Pubblicato

il

Calciomercato

Facundo Lescano si unisce ufficialmente alla Salernitana dall’Avellino per 600mila euro, firmando un contratto fino al 2029.

Un colpo di mercato per la Salernitana

La Salernitana ha messo a segno un importante colpo di mercato con l’acquisizione di Facundo Lescano dall’Avellino, per una cifra di 600mila euro. Il giovane attaccante argentino, che ha dimostrato il suo talento e la sua versatilità nei campionati precedenti, ha firmato un contratto che lo legherà al club campano fino al 2029. Questo trasferimento, che rappresenta un investimento strategico per il futuro della squadra, era già stato anticipato nelle settimane scorse e ora trova la sua conferma ufficiale.

Una mossa strategica per il futuro

Il trasferimento di Lescano alla Salernitana è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che vedono in lui un potenziale protagonista per i prossimi anni. La scelta di puntare su un giovane di talento è in linea con la strategia del club, che mira a costruire una squadra competitiva e capace di lottare per traguardi ambiziosi. Lescano, con la sua esperienza e le sue qualità tecniche, potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale per il futuro della Salernitana.

Salernitana

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato6 minuti fa

Cuiabano, vicino l’addio al Nottingham Forest: il Cruzeiro pensa al terzino sinistro

Visualizzazioni: 7 Cuiabano potrebbe lasciare il Nottingham Forest durante la finestra di trasferimento di gennaio: il Cruzeiro è interessato al...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato16 minuti fa

Napoli, un mercato made in Italy: dopo Giovane, Manna per l’attacco guarda ancora in Serie A

Visualizzazioni: 9 Il Napoli ha chiuso nella serata di ieri il colpo Giovane dall’Hellas Verona. Il mercato però non è...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato19 minuti fa

Salernitana, UFFICIALE il colpo Lescano dall’Avellino

Visualizzazioni: 17 Facundo Lescano si unisce ufficialmente alla Salernitana dall’Avellino per 600mila euro, firmando un contratto fino al 2029. Un...

Calciomercato24 minuti fa

Genoa, in corso le visite mediche di Baldanzi e Zätterström

Visualizzazioni: 11 Genoa: Baldanzi e Zätterström iniziano le visite mediche, un passo verso il rafforzamento della squadra. De Rossi aspetta...

Eze Eze
Calciomercato46 minuti fa

Arsenal, si intensificano le trattative per il rinnovo contrattuale di Jurrien Timber

Visualizzazioni: 20 L’Arsenal è vicino a prolungare il contratto del difensore olandese Jurriën Timber fino al 2030, considerato un giocatore...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Inter, rimane vivo l’interesse per Gila: incontro con l’agente Alejandro Camano

Visualizzazioni: 14 L’Inter si sta muovendo sul mercato: rimane vigile l’interesse per il centrale della Lazio Mario Gila, giocatore che...

Salernitana Salernitana
Calciomercato2 ore fa

Serie C: Union Brescia, trattative in corso con l’Avellino per Crespi. Catania e Cosenza puntano Di Noia e Rizzo

Visualizzazioni: 46 Serie C: Crespi verso Avellino: un nuovo capitolo si apre per il calciatore dell’Union Brescia, mentre Catania e...

Juventus e Barcellona Juventus e Barcellona
Calciomercato2 ore fa

Juventus, En-Nesyri si avvicina: il Fenerbahçe apre alla cessione

Visualizzazioni: 53 La Juventus si avvicina a Youssef En-Nesyri: accordo in vista con il Fenerbahçe per un prestito con opzione...

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, retroscena Lucca: c’era già l’accordo col Nottingham in estate?

Visualizzazioni: 42 Napoli – Nottingham Forest punta ancora su Lorenzo Lucca, obiettivo principale sin dall’anno scorso. L’offerta del Nottingham Forest...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato3 ore fa

Borussia Dortmund: accordo preliminare con Kauã Prates, classe 2008 del Cruzeiro

Visualizzazioni: 31 Il Borussia Dortmund è in trattative avanzate per l’acquisto del giovanissimo talento del Cruzeiro, Kauã Prates, classe 2008....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android