I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Cherubini ha pronto il piano Zaniolo: l’offerta bianconera

Pubblicato

il

Zaniolo

Juventus, torna prepotentemente alla ribalta la candidatura di Nicolò Zaniolo. Dopo l’offerta presentata al giocatore a fine 2021, anche la dirigenza è in procinto di portare l’offensiva alla Roma. Andiamo a vedere lo scenario che si sta delineando.

Indice

Zaniolo, la pista torna calda

I primi approcci a fine 2021, poi il lungo silenzio. La Juventus e Nicolò Zaniolo si sono visti per poco tempo, ma tanto è bastato per maturare una reciproca convinzione.

Quella volontà che può portare il giovane della Roma a sbarcare alla corte della Juventus. I bianconeri vedono in lui l’erede di Federico Bernardeschi, che ha da poco salutato la Juventus a parametro zero.

Un salto di qualità dunque, che la Juventus vuole operare per imporre il suo upgrade. L’approccio iniziale, come raccontato da Calciostyle, è avvenuto alla fine dello scorso anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Trattative Milan, per la fascia sinistra obiettivo Fabiano Parisi. Gabbia e Ballo Tourè in uscita ?

Juventus

Fine 2021, il primo approccio

In quella sede, grazie alla nostra fonte Paolo Nonmollo che ci ha subito informato dell’incontro, la Juventus ha presentato la sua offerta di contratto al giocatore. Un ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione che, con i bonus, possono arrivare a 5,5 milioni.

Con il nuovo anno, però, anche il Milan si è fatto avanti con Zaniolo, sulle ali dello scudetto appena conquistato. I contatti con il club rossonero hanno avuto luogo, senza trovare una convergenza decisiva tra le parti, almeno per ora.

La Juventus, però, vista l’evoluzione del fronte Di Maria, ha deciso di mettere l’acceleratore su Nicolò Zaniolo, questa volta per arrivare a una chiusura.

Juventus

Cherubini  prepara l’offensiva bianconera

Stando a quanto raccolto da Calciostyle, Federico Cherubini ha pronta la prima offerta da presentare alla Roma. Zaniolo, è bene ricordarlo, è in scadenza di contratto nel 2024 con i giallorossi.

La Juventus, inoltre, ha avuto rassicurazioni anche dal punto di vista fisico. La dirigenza bianconera ha la certezza dell’affidabilità del suo fisico, e si è mossa per verificarlo tempestivamente.

I discorsi per il rinnovo di contratto sono arenati, vista anche la possibilità di una cessione e di un conseguente incasso. La situazione fa capire limpidamente come, di fronte a una offerta importante, la Roma cederebbe Zaniolo più che volentieri.

Le cifre dell’offerta

Di qui la decisione della Juventus, che ha in caldo l’offerta da mettere sul piatto. Sarà una cifra tra i 50 e i 55 milioni quelli che presenterà la Signora ai Friendkin.

Una cifra che potrebbe essere abbassata inserendo alcune contropartite tecniche molto gradite alla Roma. I nomi che la Juventus vuole mettere nella rosa delle scelte sono quelli di Luca Pellegrini, Nicolò Rovella e Weston McKennie.

Anche se nelle ultime ore i bianconeri proveranno a proporre un prestito con obbligo di riscatto un’operazione simile a quella fatta con Chiesa.

La Roma, che vede la strada del rinnovo sempre più in salita, è entrata nell’ottica delle idee di considerare seriamente la cessione. Ecco perché, grazie al giusto incastro, Zaniolo può diventare un giocatore della Juventus. Concorrenza del Milan permettendo.

Calciomercato

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero un ex Fiorentina, la situazione.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus

Stando a quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe sondando il terreno per portare alla corte del club bianconeri il centrocampista marocchino Sofyan Ambrabat.

Il centrocampista ex Fiorentina è in uscita dal Manchester United, motivo per cui il club bianconero starebbe pensando di intavolare una trattativa, durante il mercato estivo.

Al momento tra il calciatore marocchino non c’è nessuna trattativa ma  la situazione resta da monitorare anche in vista del  calciomercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Pubblicato

il

Bologna, Sartori

Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della prossima stagione, sempre più vicina ad essere storica.

Il Bologna sta stupendo tutti da inizio stagione. Gli uomini di Thiago Motta stanno conquistando sul campo una qualificazione in Champions League che ha un enorme sapore di storia.

In vista proprio di ciò, i dirigenti rossoblù stanno già lavorando per rinforzare la rosa. In particolare, Sartori ha messo nel mirino un’esterno ex Inter, ora in forza in Bundesliga. Si tratta di Robin Gosens, attualmente all’Union Berlino.

Bologna

Il tedesco ha un contratto fino al 2028 con il club di Bonucci e guadagna circa 3 milioni di euro. In questa stagione in 30 presenze ha collezionato ben 7 reti e un assist.

Sartori è molto legato al giocatore, avendolo portato all’Atalanta nel lontano 2017 per un cifra intorno 1,2 milioni dall’Heracles Almelo. L’arrivo dell’esterno dipenderà, oltre dalla qualificazione in Champions League, anche dal futuro del suo pariruolo Victor Kristiansen, classe 2002 in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni dal Leicester.

Continua a leggere

Calciomercato

Haaland spaventa il City! Il padre avvistato a Barcellona

Pubblicato

il

Haaland

Il Mundo Deportivo rivela di aver avvistato il padre di Haaland, attaccante del Manchester City, a Barcellona, poco dopo la conferma dell’interesse blaugrana.

Alf-Inge Haaland, padre di Erling Braut, è stato avvistato a Barcellona in un famoso ristorante della città spagnola. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la presenza del padre dell’attaccante non è una casualità.

Manchester City, Erling Haaland

Erling Haaland #9 of Manchester City in action during the game

Infatti, il periodico spagnolo fa riferimento ad un recente interesse del club blaugrana verso l’attaccante ex Borussia Dortmund. Da tempo il sogno del Barcellona parla norvegese. Già a febbraio gli agenti del bomber avevano incontrato Deco, ds degli spagnoli, per parlare di vari argomenti e di eventuali destinazioni in futuro per Haaland.

Non è un mistero che l’attaccante norvegese sia il sogno proibito di Laporta, numero uno del Barcellona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 4 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Tonali Tonali
Premier League12 minuti fa

Newcastle, nuovi guai per Tonali: i dettagli

Visualizzazioni: 165 Nuovi guai in vista per il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, già sanzionato con una squalifica di dieci...

juventus juventus
Notizie32 minuti fa

Juventus: dall’Albania un potenziale rinforzo per le fasce

Visualizzazioni: 168 Juventus: osservatori in tribuna a Parma per vedere Albania-Cile. Si cercano rinforzi e nella Nazionale albanese ci sono...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League52 minuti fa

Manchester City, domenica arriva l’Arsenal: cinque in dubbio per la super-sfida

Visualizzazioni: 191 Dopo il pari ad Anfield contro il Liverpool ed il successo nei quarti di finale di FA Cup...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Liga1 ora fa

Bellingham: “Voglio vincere tutto con club e nazionale.”

Visualizzazioni: 188 Il centrocampista del Real Madrid Jude Bellingham ha parlato ai microfoni di Sky Sports UK. Di seguito le sue parole....

Sky Sky
Premier League2 ore fa

La Premier League rimane a Sky: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 174 Sky ha rinnovato il proprio accordo esclusivo per trasmettere sui propri canali la Premier League, il campionato più...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A2 ore fa

De Rossi: “La Roma è una cosa che ti porti dietro. I tifosi sono il motore che ci muove”

Visualizzazioni: 248 Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ieri pomeriggio durante il Business Club, evento organizzato dalla società...

Abodi Abodi
Serie A3 ore fa

Abodi sul caso Acerbi: “Spero che sia in pace con la sua coscienza”

Visualizzazioni: 265 Il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha voluto commentare la vicenda Acerbi –...

Notizie3 ore fa

Premier League, super attesa per il big match Manchester City-Arsenal

Visualizzazioni: 195 Trepidante attesa in Inghilterra per la super sfida che chiuderà il programma della 30^ giornata della Premier League....

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Calciomercato3 ore fa

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Visualizzazioni: 279 Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della...

Le Squadre

le più cliccate