I nostri Social

Calciomercato

Juventus, che delusione Pjanic

Pubblicato

il

Juventus

Continua il suo momento no in Turchia, ed ora per l’ex Juventus si avvicina il ritorno al Barcellona di Xavi, che continua la scalata al vertice grazie ai suoi giovani fuoriclasse (tra cui Gavi e Pedri che hanno confezionato il gol vittoria di ieri contro il Levante).

Miralem Pjanic, arrivato dalla Vecchia Signora nella sessione estiva del calciomercato 2020 nell’ambito dello scambio che portò Arthur in bianconero, non ha convinto neppure il club catalano che ha deciso di cederlo in prestito al Besiktas.

Juventus

Un campionato sicuramente meno prestigioso e con meno pressione rispetto alla Serie A e alla Liga Santander, eppure l’ex Roma non sembra aver trovato la giusta quadra neppure in Turchia.

In Italia, nella Juventus di Conte era uno dei tutto-campisti più cercati da tutta Europa, complice anche la finale di Champions del 2017 raggiunta col club piemontese.

Juventus

E, in effetti, soltanto 2 assist ma neanche una rete in 18 partite ufficiali con la maglia turca, ben lontano dal giocatore che avevamo potuto apprezzare qui in Serie A.

Tra Juventus e Roma, il 32enne bosniaco ha collezionato in totale 30 reti e ben 51 assist dal 2014 al 2020, un bottino niente male per un giocatore propenso a spingersi in avanti e talvolta col vizio del gol, eppure ciò non è bastato perché nel post lock-down la Juventus ha deciso di rimpiazzarlo.

 

Juventus: per Pjanic si preannuncia ritorno in Spagna

In Spagna, invece, non hai mai avuto feeling con la rete avversaria, dato che tra Liga e CL ha totalizzato 0 reti e 0 assist nel 2020/21: il Barça lo ha spedito dunque in prestito fino al 30 giugno 2022, messo ai margini dal club di Koeman.

Ad annunciare, però, il suo ritorno in Spagna è stato direttamente il ds Kazanci che ha dichiarato: ‘E’ un giocatore in prestito e a fine stagione non resterà con noi’.

Juventus

Non ha inciso e continua il momento no per il connazionale di Dzeko, che nella prossima sessione di mercato ritornerà nel club blaugrana, col quale si è legato fino al 30 giugno 2024.

Calciomercato

Napoli, Lucca è l’enigma dell’Inverno: ADL valuta già l’addio?

Pubblicato

il

Lecce-Napoli

Napoli – L’attaccante, arrivato in estate per oltre 35 milioni, rischia di lasciare i campioni d’Italia dopo pochi mesi: la concorrenza di Hojlund e il rientro imminente di Lukaku lo spingono ai margini. 

Solo pochi mesi fa il Napoli aveva puntato con decisione su Lorenzo Lucca, investendo più di 35 milioni tra prestito oneroso e obbligo di riscatto per strapparlo all’Udinese. L’attaccante era stato scelto come vice-Lukaku, ma il grave infortunio del belga ha costretto gli azzurri a tornare sul mercato: è arrivato Rasmus Hojlund, subito esploso e diventato titolare.

Napoli, coperta (troppo) lunga in attacco

Con il recupero ormai imminente di Romelu Lukaku, atteso per l’inizio del 2026, il reparto offensivo si ritroverà presto con tre centravanti di primo livello. In questo scenario, Lucca scivola in fondo alle gerarchie e vede i suoi spazi ridursi ulteriormente.

Napoli

ROMELU LUKAKU RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo Sky Sport, Conte starebbe valutando la cessione già nella finestra invernale. Il sacrificio di Lucca potrebbe consentire al club di intervenire in altri reparti e completare l’organico in vista della seconda parte di stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LL (@lorenzolucca17)

Continua a leggere

Calciomercato

Padalino torna in panchina: guiderà il Fasano in Serie D

Pubblicato

il

Padalino

Pasquale Padalino torna in panchina: l’ex tecnico di Foggia e Lecce guiderà il Fasano in Serie D puntando alla promozione in Lega Pro.

Una nuova avventura per Padalino

Pasquale Padalino, noto per le sue esperienze con squadre come Foggia e Lecce, ha deciso di ripartire dalla Serie D, accettando la sfida di guidare il Fasano. Il tecnico torna a calcare i campi da calcio con un progetto ambizioso: portare il Fasano alla promozione in Lega Pro. La scelta di Padalino testimonia la volontà di ricominciare con entusiasmo e determinazione, puntando su una squadra che mira a fare il salto di categoria.

Obiettivi e ambizioni del Fasano

Il Fasano ha deciso di affidarsi all’esperienza di Padalino per cercare di centrare l’obiettivo della promozione. La società ha investito in un progetto a lungo termine, consapevole che l’arrivo del nuovo allenatore possa rappresentare un valore aggiunto per il club. Con una rosa competitiva e una guida tecnica esperta, il Fasano si prepara ad affrontare una stagione cruciale per il futuro della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, tegola Camavinga: salta il Manchester City

Pubblicato

il

Camavinga, Real Madrid

Eduardo Camavinga salterà la sfida cruciale contro il Manchester City a causa di un infortunio. La notizia scuote il Real Madrid.

Assenza di Camavinga: un duro colpo per il Real Madrid

Il Real Madrid dovrà affrontare il Manchester City senza uno dei suoi pilastri a centrocampo, Eduardo Camavinga. Il giovane talento francese, che ha dimostrato il suo valore nel cuore del gioco madrileno, non sarà disponibile per la partita a causa di un infortunio. La notizia è stata confermata da Fabrice Hawkins, lasciando i tifosi del Real Madrid con il fiato sospeso.

L’assenza di Camavinga rappresenta un significativo svantaggio per la squadra di Xabi Alonso, che dovrà ridisegnare la strategia di gioco senza il suo dinamico centrocampista. La sua capacità di rompere le linee avversarie e di contribuire sia in fase difensiva che offensiva sarà senza dubbio difficile da sostituire.

Possibili soluzioni tattiche per Xabi Alonso

Con Camavinga fuori dai giochi, il tecnico Xabi Alonso dovrà valutare attentamente le opzioni a sua disposizione. Tra i papabili sostituti potrebbe Federico Valverde, che potrebbe adattarsi per coprire il vuoto lasciato dal francese. Alonso potrebbe anche optare per un cambio di modulo, per fronteggiare l’assenza in modo più strategico.

La partita contro il Manchester City si preannuncia quindi ancora più impegnativa per i Blancos, che dovranno mettere in campo tutta la loro esperienza e creatività per sopperire alla mancanza di Camavinga.

camavinga

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League5 minuti fa

Atalanta-Chelsea, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 24 Alla New Balance Arena di Bergamo va in scena Atalanta-Chelsea. I nerazzurri devono riscattare la sconfitta di Verona...

Champions League32 minuti fa

Inter-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 59 A San Siro torna protagonista la Champions League con Inter-Liverpool. I nerazzurri di Chivu puntano agli ottavi di...

Pro Patria Pro Patria
Serie C43 minuti fa

Pro Patria, si pensa a Giacomo Gattuso per la panchina

Visualizzazioni: 36 La Pro Patria è in trattative con Giacomo Gattuso per affidargli la guida tecnica della squadra: contatti in...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Lucca è l’enigma dell’Inverno: ADL valuta già l’addio?

Visualizzazioni: 14 Napoli – L’attaccante, arrivato in estate per oltre 35 milioni, rischia di lasciare i campioni d’Italia dopo pochi...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Notizie1 ora fa

Bayern Monaco, chi si rivede: Davies è di nuovo disponibile 262 giorni dopo!

Visualizzazioni: 22 Alphonso Davies torna disponibile per il Bayern Monaco dopo 262 giorni: una notizia attesa da tifosi e appassionati...

Padalino Padalino
Calciomercato1 ora fa

Padalino torna in panchina: guiderà il Fasano in Serie D

Visualizzazioni: 35 Pasquale Padalino torna in panchina: l’ex tecnico di Foggia e Lecce guiderà il Fasano in Serie D puntando...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Focus2 ore fa

Milan, i numeri di Pulisic: è lui la stella al momento

Visualizzazioni: 52 Continua il momento di forma strepitoso di Pulisic con il Milan. Paragonando le sue statistiche con quelle di...

Camavinga, Real Madrid Camavinga, Real Madrid
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, tegola Camavinga: salta il Manchester City

Visualizzazioni: 54 Eduardo Camavinga salterà la sfida cruciale contro il Manchester City a causa di un infortunio. La notizia scuote...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, Spalletti: “La sconfitta di Napoli è stata colpa mia”

Visualizzazioni: 43 Luciano Spalletti si assume la responsabilità della sconfitta della sua Juventus, dichiarando che non è riuscito a mettere...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A2 ore fa

Serie A, classifica marcatori: è derby per la vetta

Visualizzazioni: 75 Dopo la 14° giornata la classifica marcatori della Serie A si aggiorna e vede al comando due attaccanti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android