I nostri Social

Calciomercato

La Juventus ora punta al Big a centrocampo: pronto lo sgarbo alla rivale diretta!

Pubblicato

il

Calciomercato Juve

Dopo Vlahovic, la Juventus si appresta a ricostruire il centrocampo e il grande colpo in estate arriva da una diretta concorrente per lo scudetto

La Juventus fa sul serio. Nell’ultima settimana di mercato ha zittito tutti gli scettici mettendo a segno uno dei più grandi colpi del mercato di gennaio di sempre. Dusan Vlahovic è molto più di un rinforzo in attacco: è il bomber necessario alla Juve di oggi certo, ma è soprattutto la dimostrazione che la Juventus vuole tornare ad essere protagonista, in Italia e in Europa.

Ricostruzione, non ridimensionamento

La scorsa estate Cherubini aveva espresso chiaramente la nuova politica bianconera: puntare necessariamente sui giovani per creare valore. I più scettici però avevano interpretato le sue parole come una dichiarazione di ridimensionamento, arrivata alla fine dell’era Ronaldo.

Così nei mesi scorsi si sono susseguite le voci su una prossima cessione di De Ligt, considerato ormai un lusso per questa Juventus. Ecco perché l’acquisto di Vlahovic è ancora più importante, perché mostra finalmente qual è la vera strategia bianconera: ricostruire puntando sui giovani sì, ma sui migliori giovani, anche investendo cifre importanti, consapevoli del fatto che la Juventus non può che aumentarne il valore nel tempo.

Probabilmente Dusan doveva essere il colpo della prossima estate, ma l’infortunio di Chiesa, la sterilità dell’attacco, il rischio di non arrivare tra le prime quattro e la pressione della concorrenza hanno spinto la dirigenza bianconera ad anticipare le mosse, così come era stato fatto per Kean la scorsa estate, come dichiarato dallo stesso Cherubini.

Vlahovic sarà l’assoluto protagonista dell’attacco bianconero, in attesa di capire cosa succederà agli altri attaccanti. Kaio Jorge con tutta probabilità andrà a giocare in prestito, mentre Kean, coetaneo di Dusan, resterà certamente a Torino. I punti interrogativi per il prossimo anno riguardano invece Dybala, la cui trattativa di rinnovo è nuovamente in stallo e Morata, il cui futuro è ora ancora più incerto, ma sembra essere sempre più lontano da Torino.

Ora il colpo a centrocampo: Frank Kessie

Ora però l’attenzione si sposta sul centrocampo Bianconero, il reparto considerato più debole. Nandez è sicuramente un candidato per gli ultimi giorni della sessione di Gennaio, ma la Juventus sta puntando un altro grande colpo per Giugno: Frank Kessie.

L’ivoriano è in scadenza di contratto con il Milan, ma le speranze rossonere di rinnovo sono ormai minime. Sarà necessario battere la concorrenza di altri club europei, Barcellona in pole, ma la Juventus fa sul serio.

Kessie ha da poco compiuto 25 anni, e sarebbe perfetto in mediana per affiancare Locatelli sia nel 4-2-3-1 sia nel più prudente 4-4-2. I bianconeri sanno che la volontà del giocatore in questi casi conta più di ogni altra cosa ed il centrocampista ivoriano potrebbe essere il perno del nuovo centrocampo bianconero.

Se il vero sogno continua ad essere Paul Pogba, Frank Kessie è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/juventus-pogba-cambio-di-strategia.html 

Calciomercato

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.

Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa

Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.

Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa

Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

genoa

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Pubblicato

il

Everton

L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.

Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe

L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.

Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Pubblicato

il

roma robinio va

La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.

Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.

Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz

Di seguito il comunicato:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Robinio Vaz dal Marsiglia.

Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030. 

Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille. 

Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.   

Ha scelto la maglia numero 78.

Benvenuto a Roma, Robinio!

Robinio Vaz

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

malen aston villa malen aston villa
Serie A5 minuti fa

Roma, Malen è pronto a firmare: è appena atterrato!

Visualizzazioni: 4 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Donyell Malen è appena atterrato a Roma per firmare un contratto con...

Calciomercato12 minuti fa

Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli

Visualizzazioni: 27 Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A23 minuti fa

Cremonese, svanito l’entusiasmo di inizio stagione: ora si pensa solo alla salvezza

Visualizzazioni: 26 La Cremonese dopo un inizio di stagione incredibile, sta attraversando un momento difficile. La squadra di Nicola ormai...

Everton Everton
Calciomercato53 minuti fa

Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe

Visualizzazioni: 30 L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con...

roma robinio va roma robinio va
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma

Visualizzazioni: 31 La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per...

Serie A1 ora fa

Napoli, Stellini: “Neres tolto? Non sta bene. È mancato un pizzico di fortuna”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico del Napoli, Cristian Stellini, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 0-0 contro il Parma....

Serie A1 ora fa

Parma, Cuesta: “Rinaldi? Ha fatto una grande partita. Estevez? Fondamentale”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha avuto modo di esprimersi sulla partita pareggiata per 0-0 contro il...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, c’è la fila per Caprile: interesse anche dalla Premier

Visualizzazioni: 19 Il portiere del Cagliari Elia Caprile è nel mirino di un club della Premier League, con una valutazione...

Serie A1 ora fa

Napoli-Parma termina con poche emozioni: finisce 0-0 al Maradona

Visualizzazioni: 20 La partita Napoli-Parma ha regalato poche emozioni: grande partita a livello difensivo dei ducati. Pareggio che rischia di...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d'Africa2 ore fa

Senegal, Mané decisivo contro l’Egitto: record realizzato!

Visualizzazioni: 31 Sadio Mané è stato per molti anni un compagno di squadra di Mohamed Salah, ma oggi si sono...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android