Calciomercato
Juventus arriva un nuovo giovane difensore
La Juventus ha chiuso la trattativa per l’arrivo di Nelson Savonnier, centrale difensivo classe 2008 proveniente dal Losanna.
I bianconeri hanno chiuso per Nelson Savonnier, difensore centrale di piede destro, alto 1.88 mt, del Losanna e nazionale svizzero, classe 2008.
Nelson Savonnier, sosterrà le visite mediche fissate per domani, e poi la firma sul contratto.

Calciomercato
Chelsea, Here we Go per il giovane terzino Yisa Alao
Il Chelsea chiude l’accordo per il giovane talento Yisa Alao dello Sheffield Wednesday.
Un nuovo acquisto per il Chelsea
Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto del promettente 17enne terzino Yisa Alao dallo Sheffield Wednesday. La trattativa si è conclusa con un accordo che prevede un iniziale compenso di oltre £500.000, oltre a consistenti bonus aggiuntivi. I Blues sono riusciti a battere la concorrenza di altri tre club di Premier League per assicurarsi le prestazioni del giovane talento.
Un investimento per il futuro
L’acquisto di Alao rientra nella strategia del Chelsea di investire sui giovani talenti per garantire un futuro solido alla squadra. Questo movimento di mercato sottolinea l’impegno del club londinese nel coltivare giovani promesse, cercando di costruire una rosa competitiva per gli anni a venire. L’arrivo di Alao potrebbe rappresentare una mossa chiave per rafforzare la difesa e garantire nuove soluzioni tattiche al team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Chelsea agree deal to sign talented 17 year old fullback Yisa Alao from Sheffield Wednesday, here we go!
Initial fee over £500k plus heavy add-ons.
Chelsea beat 3 more PL top clubs to the signing. pic.twitter.com/jqIZNZS2DB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2026
Calciomercato
Napoli, Lucca dice sì al Nottingham Forest: le cifre finali
Il Napoli sta definendo la cessione di Lorenzo Lucca al Nottingham Forest in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante ha deciso di accettare la corte del club inglese.
Il mercato del Napoli ha preso una forte accelerazione in queste ore. Dopo aver definito l’addio di Noa Lang in prestito con diritto di riscatto, direzione Galatasaray, gli azzurri sono vicinissimi a completare un’altra uscita con la stessa formula. Si tratta di Lorenzo Lucca, che sembra aver sciolto le sue riserve sul Nottingham Forest.
L’attaccante ex Udinese, poco utilizzato da Conte, e di fatto messo sul mercato, sembra in queste ore aver aperto definitivamente al club inglese, dopo giorni di riflessioni. Nottingham e Napoli avevano infatti già da tempo raggiunto l’intesa per il trasferimento in Inghilterra del classe 2000.
Napoli, c’è il sì di Lucca al Nottingham

LORENZO LUCCA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La prima scelta del centravanti era infatti quella di restare in Serie A, con il Pisa principale squadra che lo stava corteggiando. Ma nelle ultime ore è arrivata l’apertura da parte di Lucca al Nottingham Forest, come sperava il Napoli. Il giocatore partirà verso l’Inghilterra già nelle prossime ore. Le cifre dell’operazione, secondo Matteo Moretto, sono di 2 milioni di euro per il prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
Adesso il club partenopeo è pronto per stringere su Giovane dell’Hellas Verona, individuato dal ds Manna come il rinforzo giusto per l’attacco di Conte.
Lorenzo Lucca al Notthingam Forest é fatta.
Nelle prossime ore l’attaccante volerà in Inghilterra per visite mediche e firma.
Operazione in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 35. https://t.co/Pg8lSCXUsK
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 22, 2026
Calciomercato
Catanzaro, Bettella in uscita: interesse da club di B
Davide Bettella, difensore centrale del Catanzaro, potrebbe lasciare la squadra: Pescara tra i club di Serie B interessati al giocatore.
Possibile trasferimento di Bettella
Il mondo del calciomercato è sempre in fermento e questa volta i riflettori sono puntati su Davide Bettella, difensore centrale attualmente in forza al Catanzaro. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe in uscita dal club calabrese, aprendo così le porte a un possibile trasferimento sempre Serie B. Tra le squadre interessate spicca il nome del Pescara, con cui Bettella ha già un passato. Questo potenziale ritorno sarebbe un’importante mossa strategica per i delfini, desiderosi di rafforzare la loro difesa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Le prospettive di mercato
Il nome di Davide Bettella è stato accostato a diverse squadre di Serie B, ma il Pescara sembra essere in pole position. Il club abruzzese potrebbe offrire al difensore l’opportunità di ritrovare continuità e rilanciarsi. La possibilità di tornare in un ambiente già conosciuto potrebbe giocare un ruolo cruciale nella decisione finale di Bettella. Intanto, gli addetti ai lavori e i tifosi restano in attesa di sviluppi concreti, sperando in una conclusione positiva della trattativa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il centrale Davide #Bettella in uscita dal #Catanzaro. Ci pensano un paio di club di Serie B tra cui il #Pescara (sarebbe un ritorno). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 22, 2026
-
Calciomercato1 giorno faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Notizie6 giorni faMilan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
