I nostri Social

Calciomercato

Juventus, addio anticipato per un giocatore !

Pubblicato

il

Juventus, addio anticipato per un giocatore ! La rivoluzione prende forma, a gennaio potrebbe lasciare uno storico senatore

In casa bianconera la parola d’ordine in vista della prossima rivoluzione tecnica sarà: abbassamento del monte ingaggi. La linea è stata dettata da John Elkann in persona e la dirigenza dovrà adeguarsi alla direttiva.

Molti giocatori hanno contratti onerosi e una sforbiciata sarà necessaria. Il direttore sportivo Federico Cherubini è al lavoro e valuta le singole posizioni contrattuali. In giornata previsto un incontro con l’agente Alessandro Lucci. 

Il manager cura gli interessi di Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado, colonne storiche a Vinovo. Giocatori verso i quali la società nutre una sincera gratitudine per il percorso fatto in comune, ma il tempo scorre impietoso.

Bonucci ni, Cuadrado no: la decisione del club

L’attuale capitano bianconero ha il contratto in scadenza il 30/06/2024 e chiede un prolungamento per chiudere la carriera a Torino. Guadagna 6.5 netti a stagione e la Juventus intende non andare oltre la scadenza naturale.

La sua permanenza è legata alla nuova guida tecnica. Che potrebbe chiedere la cessione del difensore, in favore di profili più giovani. Quindi la situazione è in divenire, il 35 enne è un leader carismatico al quale è difficile rinunciare.

Più definita la situazione del colombiano Juan Cuadrado: la Vecchia Signora non eserciterà l’opzione per il rinnovo unilaterale del contratto in scadenza a giugno. Le strade sono destinate a separarsi, inevitabilmente.

Con l’esclusione dalla Champions League e le difficoltà in campionato visto il ritardo in classifica, il giocatore potrebbe salutare in anticipo, vista l’esplosione di Iling Junior. L’agente valuta offerte già per gennaio.

Tre squadre italiane o la Major League Soccer per Cuadrado

Il giocatore e la famiglia si trovano bene in Italia e vorrebbero rimanerci qualche anno ancora. Motivo per il quale l’agente dell’esterno è pronto ad ascoltare proposte da parte di squadre italiane.

Stando ad alcuni rumors, sulle tracce del campione ci sarebbero tre squadre: Inter, Fiorentina e Roma. Desiderose di rinforzare la fascia destra con un elemento di spessore ed integro fisicamente. Ipotesi Mls da non scartare.

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B6 minuti fa

Cosenza, Tutino superstar e Viali “vede” la salvezza diretta

Visualizzazioni: 10 Cosenza, i Lupi strabordano 4-0 in casa della Reggiana grazie a una super prestazione di bomber Gennaro Tutino,...

genoa genoa
Serie A36 minuti fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 163 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie56 minuti fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 391 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 177 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A2 ore fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 289 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie2 ore fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 853 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 513 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A3 ore fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 310 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri12 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 273 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie12 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 298 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Le Squadre

le più cliccate