Home » Calciomercato » Juve-Vlahovic, cosa filtra in vista dell’estate
CalciomercatoSerie A

Juve-Vlahovic, cosa filtra in vista dell’estate

Vlahovic è sicuramente trai nomi più caldi del mercato, se ad oggi sembra essere intenzionato a rimanere a Firenze, in estate si possono aprire diversi scenari

Dusan Vlahovic è il nome più cercato e voluto da tutte le società che hanno bisogno di un centravanti.

Come biasimarle, il numero 9 della Fiorentina e della nazionale serba sta dimostrando partita dopo partita di essere uno dei prospetti più affascinanti in tutta Europa e in estate potrebbe compiere il grande passo, firmando per un top club. Ad oggi la sua intenzione è quella di chiudere la stagione a Firenze dove è scattato un buon feeling con il tecnico Italiano e la Fiorentina sta finalmente ritrovando la parte di classifica che più si addice ad una rosa di tale spessore, quella che porta alle competizioni europee.

Vlahovic ha raggiunto e per poco non superato un record stellare, quello di gol in un singolo anno solare. 33 è il numero complessivo di reti segnate dal serbo, lo stesso di Cristiano Ronaldo nel 2020 con la maglia della Juventus.

LEGGI ANCHE:  Il Torino Pjaca il colpo

La situazione Juventus

L’interesse della Juventus verso Vlahovic è palese e mai smentito dalla dirigenza bianconera. La Juve vorrebbe acquistare Vlahovic nella finestra estiva e vede in lui la figura del 9 perfetto da cui ripartire, giovane, esplosivo e con grandi margini di miglioramento.

Ad oggi trapela che l’attaccante della Fiorentina non disdegnerebbe la proposta ma la distanza tra le due parti è smisurata. Come riportato da Gianluca di Marzio, la Fiorentina e gli agenti del calciatore chiederebbero ben più di quanto la Juve sarebbe disposta ad offrire al momento. La voglia di portarlo a Torino è tanta, ma da sola non basta. Ad oggi, è complicato immaginare Vlahovic alla Juventus o altrove in Serie A, vista la distanza delle vedute e un budget economico non adeguato per assicurarsene le prestazioni.

Vlahovic, Fiorentina

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:  https://www.calciostyle.it/serie-a/gol-e-assist-decisivi-primeggia-salah-vlahovic-nella-top-5.html

Un occhio alle altre mete

Allargando le vedute sul piano europeo, alcune squadre sarebbero disposte a privarsi di grandi somme di denaro per inghiottire lui, gli agenti e la Fiorentina. Primo su tutte il Manchester City di Pep Guardiola, il tecnico spagnolo amerebbe averlo a disposizione e la disponibilità economica glielo consentirebbe. Lo stesso discorso vale per Antonio Conte e il suo Tottenham, che si è già fatto sentire e per l’Arsenal, da cui tuttavia Vlahovic sembra più lontano.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Napoli: arrivano le offerte per Insigne

Queste ad ora sono solo ipotesi, molto dipenderà dall’andamento della stagione e soprattutto dalla volontà del calciatore, pronto a mettersi in gioco in una dimensione da grande club.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato