Calciomercato
Juve: Pjanic tra rinnovo e maxi offerta
Domani la Juventus partirà per la tournè americana si potrà fare più chiarezza sul mercato, soprattutto su Rugani che sembra sempre più destinato a vestire la maglia del Chelsea.
L’offerta per Rugani
Troppi i soldi offerti da Abramovic per rifiutare,per la Juventus il difensore pupilli di mister Sarri nuovo manager dei Blues vale almeno 50 milioni, Ramadani che dovrebbe tornare in Italia Lunedi ha presentato un offerta che come dice l’agente del calciatore Davide Torchia, più alta di quello che stiamo pensando e scrivendo. Il Chelsea per riportare Rugani da Sarri ha messo sul piatto più di 55 milioni,un offerta irrinunciabile. Si attende il ritorno di Ramadani o anche un contatto telefonico in questi giorni.
Situazione Higuain
C’è un altra trattativa sul paitto che riguarda il Pipita,anche qui col benestare di Sarri, sembrerebbe che Abramovic voglia accontentare il suo nuovo manager e cercherà di avvicinarsi un po’ di più alle richieste della società bianconera che valuta Gonzalo Higuain non meno di 60 milioni, anche se a 55 con qualche bonus l’operazione si potrebbe chiudere. Anche in questo caso bisogna aspettare anche perchè il Pipita è ancora in vacanza enon partirà con lasquadra per la tournè americana.
Pjanic: maxi offerte
Molto interessato al talento bosniaco è il City di Gaurdiola col manager che sembrerebbe pronto a intavolare una trattativa con la Juventus sulla base di 100 milioni e un contratto al centrocampista di 7,5 milioni a stagione. Per il momento però non sono arrivate offerte speciali, la Juventus è sempre intenzionata a rinnovare il contratto a Pjanic ,ma finchè questo passo non sarà ufficiale i rumors intorno al bosniaco non si placheranno. Club come Barcellona e lo stesso Chelsea sono alla finestra oltre che Guardiola che dopo aver perso Jorginho, direzione Chelsea, cerca un centrocampista con le qualità di Pjanic.
Darmian congelato
In attesa di una decisone che ancora deve prendere Alex Sandro, anche se con il passare dei giorni cresce sempre più la certezza che alla fine rimanga in bianconero, Darmian è stato più volte contattato e con il suo agente la Juventus ha trovato l ‘accordo sul contratto e la durata, questa settiman dovrebbe essere quella decisiva,anche se non parte Sandro l’operaizone Darmian si dovrebbe fare lo stesso.
Prima le cessioni e poi le entrate
La Juventus dopo che riuscirà a effettuare queste cessioni si rimuoverà sul mercato prendendo il sostituto di Rugani, Max Allegri stravede per Godin che ancor anon ha rinnovato con l’atetico Madrid, e se usciranno dei centrocampisti,vedi Sturaro e Khedira si proverà a fare il colpo Paul Pogba.
Marchisio vuole restare
Sembra da come scrive sui social , anche perchè con la società non ha ancora parlato se lo considerano ancora parte del progetto,vorrebbe rimanere alla Juventus.
Calciomercato
Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi
Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con il Galatasaray è bloccata.
Frattesi non rientra nei piani della dirigenza nerazzurra e in questa finestra di mercato sembra essere sul punto di poter dire addio una volta per tutte. Su di lui c’è un forte interesse del Galatasaray che ha avanzato una prima offerta.
La trattativa tra le due parti al momento è in sospeso, per una netta distanza legata all’obbligo del riscatto. La formula proposta dal club turco è un prestito con un obbligo di 35 milioni legato alle presenze del giocatore.
L’Inter ha richiesto delle condizioni semplici, poiché vuole essere sicura di vendere Frattesi a titolo definitivo. I nerazzurri hanno proposto un riscatto legato a 4 presenze da almeno 45 minuti.
Questo tipo di formula non è congrua alle richieste del Galatasaray che sta ragionando su come procedere. Questa sera la dirigenza turca è a Milano per cercare di sbloccare la trattativa.
Nel frattempo sullo sfondo rimane vigile l’interesse della Juventus e di alcune squadre in Premier League, che hanno mostrato apprezzamenti per il centrocampista azzurro.

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier
Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un portiere, con Bento che sembra ormai sfumato.
Il morale in casa Genoa è alle stelle dopo la grande vittoria contro il Cagliari, un successo pesantissimo che ha portato i rossoblù a +5 sulla zona retrocessione e a pari punti proprio con i sardi, a quota 19 punti.
Il primo successo del 2026 è l’ennesima conferma della svolta arrivata con De Rossi in panchina. Archiviata la partita, però, l’attenzione si sposta subito anche sul mercato, dove il tecnico continua a chiedere rinforzi per mantenere il passo verso la salvezza. Un acquisto prioritario, in questo senso, è quello di un portiere, che però continua a complicarsi.

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, piace Ortega
Dopo il lungo corteggiamento a Perin, stoppato dalla volontà della Juventus di trattenerlo fino a fine stagione, il Genoa aveva praticamente definito l’arrivo di Bento dall’Al-Nassr. Il classe ’99 era atteso in città, ma all’ultimo il club saudita ha bloccato tutto dopo l’espulsione del titolare Al-Aqidi contro l’Al Hilal, complice anche l’assenza del terzo portiere.
L’operazione è ora in stand-by e rischia di sfumare del tutto. Per questo la dirigenza ha già iniziato a valutare alternative, con un occhio rivolto alla Premier League: piace Stefan Ortega del Manchester City, in scadenza a giugno e potenzialmente raggiungibile con un piccolo conguaglio.
Restano però dubbi legati all’età, all’elevato ingaggio del portiere e alla sua mancanza di minutaggio, visto che questa’anno non ha mai giocato.
Intanto, in silenzio, Leali continua a offrire garanzie e non è da escludere che, a questo punto, il Genoa possa anche rimandare ogni discorso sul portiere direttamente all’estate.
Calciomercato
ULTIM’ORA Roma, Robinio Vaz è arrivato in città
La Roma si prepara ad accogliere Robinio Vaz. L’attaccante classe 2007 è arrivato in città e presto diventerà ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso.
Ormai è solo questione di ore: presto Robinio Vaz diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’attaccante classe 2007 è atterrato a Ciampino pochi minuti fa e domani si sottoporrà alle visite mediche, per poi siglare il contratto che lo legherà alla squadra giallorossa per i prossimi cinque anni.
.@OfficialASRoma, Robinio Vaz è arrivato in città. @SkySport pic.twitter.com/YgaeL8Xgf0
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 13, 2026
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie1 giorno faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
