I nostri Social

Calciomercato

Juve: per Gennaio spunta Dembélé

Pubblicato

il

Nonostante la sconfitta di mercoledì sera in Champions League contro il Manchester United, i numeri della Juventus di questo inizio di stagione continuano ad essere impressionanti: su 15 partite totali tra campionato e Champions infatti risultano nel tabellino 13 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Uno dei punti forti di questa squadra è proprio la profondità della rosa a disposizione di Max Allegri, che offre ricambi (se così si possono chiamare) di qualità in ogni posizione del campo. Tuttavia, dopo l’operazione alla tiroide a cui è andato incontro Emre Can che lo terrà fuori per almeno altri 30 giorni, e a fronte delle tante partite che vedranno impegnate la Juve nei prossimi mesi, nel caso di ulteriori infortuni la coperta a centrocampo potrebbe diventare corta. Per questo motivo, nell’agenda di Fabio Paratici è stato segnato preventivamente il nome di Dembélé del Tottenham per l’accorrente mercato di Gennaio.

L’occasione

Come al solito, in casa bianconera, per il mercato di riparazione non si prevedono spese folli ma si valutano occasioni da cogliere al volo sul mercato internazionale. Moussà Dembélé, giocatore belga di origini di maliane classe 1987, mediano possente del Tottenham e del Belgio, è una di queste, in quanto in scadenza di contratto con il club londinese il 30 Giugno 2019, senza peraltro alcun rinnovo in programma. In realtà non è un’idea nuova ma piuttosto si tratta di un ritorno di fiamma poiché il giocatore, dopo aver rifiutato una ricca offerta dalla Cina, era finito nel mirino della Juve e di altri club (in primis l’Inter) già nell’ultima sessione estiva di mercato.

Un mese per decidere

La dirigenza bianconera prenderà una decisione definitiva tra circa un mese, in concomitanza con il presunto rientro di Emre Can, per capire se il giocatore tedesco a quel punto sarà di nuovo arruolabile al 100% o se sarà necessario puntellare il centrocampo con un uomo in più. Inoltre, tale scadenza è dovuta anche al fatto che Dembélé si è infortunato sabato scorso nei primi minuti della partita contro il Wolverhampton di Premier League. Gli esami hanno evidenziato una lesione al legamento della caviglia destra che terranno il giocatore belga fuori per almeno 30 giorni, anche se verosimilmente il rientro potrebbe slittare addirittura all’inizio del 2019. La Juve quindi ci pensa, conscia di essere di fronte ad un giocatore di spessore internazionale da poter ingaggiare già a Gennaio a buon mercato o eventualmente, anche a fronte del recente infortunio, a parametro zero con una formula simile a quella utilizzata per Emre Can.

Calciomercato

Novara, si valuta Pablo Gonzalez per la panchina

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Novara potrebbe puntare su una soluzione interna per la panchina, valutando la promozione di Pablo Gonzalez dalla Primavera.

La Promozione di Pablo Gonzalez: Un Nuovo Capitolo per il Novara

Nel mondo del calcio, le scelte strategiche legate alla gestione delle squadre sono spesso determinanti per il loro successo futuro. In questo contesto, il Novara sta valutando seriamente l’opzione di promuovere Pablo Gonzalez, ex capitano e attuale allenatore della squadra Primavera, alla guida della prima squadra. Una decisione che non solo rispecchia la fiducia nel talento cresciuto internamente, ma anche il desiderio di mantenere un legame profondo con la storia e l’identità del club.

Un Legame Storico con il Club

Pablo Gonzalez è una vera e propria icona del Novara, avendo indossato la maglia azzurra con dedizione e passione per molti anni. Il suo possibile passaggio alla guida della prima squadra rappresenterebbe una continuità ideale tra passato e futuro, unendo l’esperienza acquisita sul campo con l’entusiasmo e l’innovazione. Questa scelta potrebbe rivelarsi vincente, non solo per rafforzare il senso di appartenenza all’interno della squadra, ma anche per ispirare i giovani talenti del vivaio, mostrando loro che il sogno di arrivare in alto è possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, per la difesa c’è un doppio obiettivo dalla Premier

Pubblicato

il

Fiorentina, Vanoli

Calciomercato Fiorentina, tra pochi giorni inizia la sessione di trattative: i viola al lavoro per rinforzare la difesa.

In attesa di capire i tempi di arrivo di Paratici, che dovrebbe prendere in mano le trattative di mercato insieme a Goretti, per un progetto a medio lungo termine, che ha l’obiettivo principale di far sì che la Fiorentina mantenga la categoria.

Ci sarà un discreto viavai al Viola Park, a Vanoli serve come il pane un centrale difensivo, un centrocampista fisico e almeno un esterno d’attacco. La Fiorentina, sebbene non sia bloccata con il mercato con i vari parametri relativi all’indice di liquidità, deve sicuramente rientrare degli ingaggi che andrà a fare e inevitabilmente ci saranno cessione, almeno una importante.

In difesa potrebbe partire Marì, ma chi può portare denaro fresco, seppur meno rispetto alle proposte degli ultimi mercati è Comuzzo, il cui valore non è più sui 35-40 milioni di euro.

Intanto Paratici, che dovrebbe arrivare in maniera ufficiale a Firenze nei primi giorni di gennaio, può già dare le sue indicazioni in sede di mercato.

Juventus

I viola da tempo seguono l’ex Verona Coppola, da questa estate al Brighton, e vorrebbero riportarlo in Italia.

Goretti un mese fa aveva chiesto al Tottenham di Paratici il prestito dell’ex Juventus Dragusin: la prima risposta fu negativa. Ora, probabilmente i viola torneranno alla carica del calciatore rumeno classe 2002: sarà la volta buona?

Continua a leggere

Calciomercato

Tottenham-Dragusin, c’è aria di rottura: la Serie A osserva

Pubblicato

il

Dragusin

Radu Dragusin potrebbe lasciare il Tottenham a gennaio: Fiorentina e Roma interessate al difensore centrale.

Dragusin al centro del mercato invernale del Tottenham

Radu Dragusin, giovane talento del Tottenham, è al centro delle voci di mercato in vista della finestra di trasferimenti di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, la Fiorentina e la Roma avrebbero mostrato interesse per il difensore centrale, facendo trapelare richieste di informazioni sul suo conto. Dragusin, che ha dimostrato un grande potenziale nella sua breve carriera, potrebbe cercare più spazio e continuità altrove, considerando la forte concorrenza nel club londinese.

Le opzioni italiane per Dragusin

L’interessamento di club come la Fiorentina e la Roma non sorprende, dato che entrambe le squadre stanno cercando di rafforzare le rispettive difese. La Fiorentina, in particolare, è alla ricerca di giovani talenti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine, mentre la Roma mira a incrementare la solidità difensiva per affrontare al meglio le sfide europee e nazionali. Resta da vedere se il Tottenham sarà disposto a cedere il giocatore e a quali condizioni economiche.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 minuti fa

Novara, si valuta Pablo Gonzalez per la panchina

Visualizzazioni: 43 Il Novara potrebbe puntare su una soluzione interna per la panchina, valutando la promozione di Pablo Gonzalez dalla...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Calciomercato17 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, per la difesa c’è un doppio obiettivo dalla Premier

Visualizzazioni: 60 Calciomercato Fiorentina, tra pochi giorni inizia la sessione di trattative: i viola al lavoro per rinforzare la difesa....

Dragusin Dragusin
Calciomercato27 minuti fa

Tottenham-Dragusin, c’è aria di rottura: la Serie A osserva

Visualizzazioni: 86 Radu Dragusin potrebbe lasciare il Tottenham a gennaio: Fiorentina e Roma interessate al difensore centrale. Dragusin al centro...

Rashford Rashford
Esteri37 minuti fa

Rashford: “Voglio restare al Barça per vincere”

Visualizzazioni: 55 Marcus Rashford conferma: “Voglio restare al Barça e vincere titoli. Questo è il mio obiettivo principale”. Rashford e...

Serie A Serie A
Serie A47 minuti fa

Juventus, il regalo di Natale si chiama Arek Milik?

Visualizzazioni: 57 La Juventus guarda al futuro con fiducia e ritrova anche Milik: dopo oltre un anno e mezzo il...

Lazio Lazio
Calciomercato57 minuti fa

Lazio, Nuno Tavares si avvicina all’Al-Ittihad

Visualizzazioni: 65 Lazio – Nuno Tavares vicino all’Al Ittihad: accordo di massima con il club saudita fino al 2029, l’Arsenal...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Jonas Rouhi è pronto all’addio a gennaio

Visualizzazioni: 56 Jonas Rouhi potrebbe lasciare la Juventus nella finestra di mercato di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni. Il futuro...

Atalanta, Nigeria Atalanta, Nigeria
Coppa d'Africa1 ora fa

Coppa d’Africa, Lookman trascina alla vittoria la Nigeria

Visualizzazioni: 32 Ademola Lookman lascia il segno nella gara di esordio della Nigeria in Coppa d’Africa. L’attaccante dell’Atalanta realizza il...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Esteri1 ora fa

Coppa d’Africa: risultati e classifiche dopo il 2° turno

Visualizzazioni: 23 Coppa d’Africa: Senegal, Nigeria e Tunisia conquistano la vittoria nel secondo giorno di gare, segnando un inizio promettente...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Lazio: confermata l’apertura del mercato di gennaio

Visualizzazioni: 50 La Lazio conferma l’apertura del mercato di gennaio, una mossa strategica per rafforzare la squadra e puntare a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android