Calciomercato
Juve Milan Bonucci…e i tifosi!!!
Leonardo Bonucci vuole tornare alla Juventus. E qui si scatena un’altro terremoto……Il difensore l’ha fatto sapere al Milan e alla Juventus stessa e questo ha innescato una trattativa clamorosa che ha spiazzato milioni di tifosi.
Indice
La trattativa
I due club hanno infatti iniziato a parlarne e hanno messo sul tavolo l’ipotesi di uno scambio con Gonzalo Higuain o, più per una volontà del Milan che della Juventus, con Mattia Caldara. Da ieri sera, i vertici dei due club trattano a oltranza a Milano e le possibilità di vedere realizzato lo scambio iniziano a prendere corpo, anche se i protagonisti stessi della trattativa invitano alla prudenza.Il Milan vorrebbe accontentare l’attuale capitano rossonero anche se vi è l’interesse di club stranieri come per esempio il Paris Saint-Germain nel quale ritroverebbe il suo ex-compagno di squadra Gigi Buffon.
Perchè tornare alla Juve
Ma la domanda che gira in questi giorni è: come fa Leonardo Bonucci a tornare alla Juventus? L’addio burrascoso di dodici mesi fa esatti. Il difensore volle il trasferimento al Milan e lo ottenne. Una volta arrivato in rossonero si lasciò andare a dichiarazioni un po’ spaccone («Sono venuto per spostare gli equilibri») e a un atteggiamento che poco era piaciuto ai suoi ex tifosi. Infine quell’esultanza all’Allianz Stadium, quando aveva incornato il pallone del momentaneo 1-1, salvo poi perdere la sfida. Non si è fatto mancare niente, Bonucci, per diventare uno degli avversari più antipatici ai tifosi bianconeri, che ora sono prevedibilmente ostili nei suoi confronti. Tant’è che la dirigenza ha preso l’ipotesi del ritorno con le pinze.
Ritorno, si, ma a certe condizioni
Chiaramente l’affare è per ora tutt’altro che fatto. Milan e Juventus stanno parlando, ma la trattativa è ancora in fase embrionale, anche se la volontà, lato rossonero, sarebbe quella di accontentare le esigenze dell’attuale capitano. A maggior ragione visto che per il giocatore si registra anche l’interesse di club stranieri, come per esempio il Paris Saint-Germain. A questo si aggiungono anche le possibili controindicazioni di un ritorno di Bonucci in bianconero: considerazioni, queste, che da un lato coinvolgono la sfera dell’accoglienza della squadra nei suoi confronti a un anno dall’addio, dall’altro invece la sfera prettamente economica, visto che oggi il giocatore guadagna molto di più di quando era alla Juve fino al termine della stagione 2016-2017. In più, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo la Juve sta ora cercando di fare cassa con alcune cessioni e il possibile arrivo di un nuovo big richiederebbe uno studio ulteriore sulle cessioni da portare a termine entro la fine del mercato. Per questo motivo, Leonardo ha incominciato a tessere la tela per provare a imbastire una maxi-operazione con la Juventus che prevederebbe l’inserimento di Mattia Caldara, individuato come quel nome “giovane” per rinforzare la difesa.
Ecco il nostro sondaggio proposto ai nostri lettori sul web.
I tifosi
La Juventus pensa al futuro con i nuovi acquisti, ma a volte per guardare avanti bisogna tornare indietro, magari con dei ritorni clamorosi, come, quello di Bonucci, ex difensore bianconero approdato alla corte di Gattuso solo un anno fa. Dopo le ultime stagioni deludenti della gestione cinese, il difensore ha deciso di tornare “a casa”, a Torino, dove ha passato sette anni della sua carriera. I tifosi bianconeri però non sembrano gradire il ritorno di fiamma e si scatenano sui social a suon di sfottò. In particolare circola l’immagine di uno sgabello pronto per lui, perchè la panchina sarebbe già al completo, ma non è tutto; molte vignette lo ritraggono come un traditore e l’ironia si spreca, qualcuno fa presente che se tornasse anche Pogba, si potrebbe riutilizzare il famoso gioco Fifa 2016.
Calciomercato
Joao Mario si presenta: “Felice di essere qui. Per me il Besiktas…”
Joao Mario si è trasferito in prestito al Besiktas. L’ex centrocampista dell’Inter ha parlato ai microfoni dei media locali spiegando i motivi della sua scelta.
Di seguito le sue prime parole da nuovo calciatore del club turco.
Le prime impressioni di Joao Mario
“Sono in un grande club conosciuto ovunque. Abbiamo grandi tifosi. Anche i miei amici Rafa e Gedson sono qui. Inoltre, il simbolo del mio club precedente, il Benfica, era l’aquila.
Mi è stato tutto molto chiaro. Sono davvero felice. Volevo venire qui perché cercavo un cambiamento. Il Beşiktaş è stato molto chiaro fin dall’inizio. Sono davvero felice di essere qui per aiutare la squadra. Penso che siamo una squadra che può vincere trofei. Sono entusiasta di iniziare.”
Calciomercato
Sergio Ramos, si apre un nuovo scenario: coppia con Depay?
Il futuro di Sergio Ramos è ancora incerto e dopo l’esperienza negativa col Siviglia è di nuovo in cerca di squadra. Sono arrivate delle offerte dal Brasile.
L’ex difensore del Real Madrid non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. La sua carriera continuerà ma l’offerta giusta sembra ancora non essere arrivata.
Sergio Ramos, futuro in Sudamerica? Chi lo ha cercato
Terminato il contratto con il Siviglia, il Campione del Mondo 2010 con la sua nazionale sta cercando una nuova sfida. L’annata 2023/2024 si è conclusa in maniera deludente ma non a livello realizzativo Infatti, ha chiuso la stagione con 37 presenze, 7 goal e 1 assist.
Tuttavia, tutte queste reti non sono bastate per evitare la figuraccia degli andalusi in Liga (13esimo posto) con conseguente contestazione della tifoseria. In Champions League il copione è stato pressochè lo stesso: eliminazione alla fase gironi da ultima in classifica.
Per Sergio Ramos sono arrivate due offerte dal Brasile, in particolare di Vasco Da Gama (a cui però è stato prima offerto da un agente) e di Corinthians. Il secondo nello specifico ha appena ufficializzato l’ingaggio di Memphis Depay e potrebbe formare una coppia esperta per tentare di risollevare le sorti della squadra (attualmente in lotta per non retrocedere).
L’ostacolo è come sempre l’ingaggio richiesto, circa 5/6 milioni di euro, che inevitabilmente rallenta le trattative. La volontà dello spagnolo però rimane quella di dare continuità soprattutto a livello fisico e la scelta dovrebbe arrivare a breve.
Calciomercato
Il retroscena di Robin Gosens alla Fiorentina
Robin Gosens ha raccontato i dettagli della trattativa tra la Fiorentina e l’Union berlino. L’affare è stato definito nelle ultime ore del mercato estivo.
Robin Gosens è stato uno dei colpi last minute della Fiorentina. Il laterale tedesco si è trasferito a Firenze in prestito con obbligo di riscatto, legato dalle presenze dell’ex-Union berlino.
L’ex Atalanta ha parlato alla Bild, raccontando alcuni dettagli della trattativa:
Gosens racconta i dettagli del suo arrivo a Firenze
“Mi sono ritrovato a sentirmi un po’ vuoto emotivamente perché tutto stava accadendo così in fretta… Ho avuto a malapena il tempo di organizzare ed elaborare tutto. Cambi club, sei in campo 36 ore dopo e devi funzionare al meglio.
Sono andato allo stadio la mattina per attivarmi, convinto che sarei stato in campo contro il St. Pauli alle 20:30. L’allenatore, Bo Svensson, mi ha detto che sarei partito titolare.
Non pensavo che ci sarebbero state altre novità.
La Fiorentina aveva fatto un’offerta dieci giorni prima, ma non era interessante per me, non in quei termini: avrei giocato all’Union almeno per un altro anno. Avevo ancora tre anni di contratto, mi andava benissimo. Mentre mi riposavo, ho ricevuto molte chiamate dal mio agente sul cellulare.
L’ho richiamato: la Fiorentina aveva accettato le condizioni che volevamo. “Oh mio Dio”. Mancavano solo quattro ore alla partita.
Cosa avrei dovuto fare?.
Sapevo razionalmente che avrei accettato l’offerta se fosse arrivata due settimane prima.
Anche se la situazione era davvero schifosa, sapevo che era la cosa giusta per me e la mia famiglia”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie5 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez perplesso: distanze non solo economiche per il rinnovo del contratto
-
Calciomercato1 giorno fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Notizie5 giorni fa
Juventus: Pogba al TAS di Losanna
-
Notizie3 giorni fa
Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione