I nostri Social

Calciomercato

Juve Milan Bonucci…e i tifosi!!!

Pubblicato

il

Leonardo Bonucci vuole tornare alla Juventus. E qui si scatena un’altro terremoto……Il difensore l’ha fatto sapere al Milan e alla Juventus stessa e questo ha innescato una trattativa clamorosa che ha spiazzato milioni di tifosi.

La trattativa

I due club hanno infatti iniziato a parlarne e hanno messo sul tavolo l’ipotesi di uno scambio con Gonzalo Higuain o, più per una volontà del Milan che della Juventus, con Mattia Caldara. Da ieri sera, i vertici dei due club trattano a oltranza a Milano e le possibilità di vedere realizzato lo scambio iniziano a prendere corpo, anche se i protagonisti stessi della trattativa invitano alla prudenza.Il Milan vorrebbe accontentare l’attuale capitano rossonero anche se vi è l’interesse di club stranieri come per esempio il Paris Saint-Germain nel quale ritroverebbe il suo ex-compagno di squadra Gigi Buffon.

Perchè tornare alla Juve

Ma la domanda che gira in questi giorni è: come fa Leonardo Bonucci a tornare alla Juventus? L’addio burrascoso di dodici mesi fa esatti. Il difensore volle il trasferimento al Milan e lo ottenne. Una volta arrivato in rossonero si lasciò andare a dichiarazioni un po’ spaccone («Sono venuto per spostare gli equilibri») e a un atteggiamento che poco era piaciuto ai suoi ex tifosi. Infine quell’esultanza all’Allianz Stadium, quando aveva incornato il pallone del momentaneo 1-1, salvo poi perdere la sfida. Non si è fatto mancare niente, Bonucci, per diventare uno degli avversari più antipatici ai tifosi bianconeri, che ora sono prevedibilmente ostili nei suoi confronti. Tant’è che la dirigenza ha preso l’ipotesi del ritorno con le pinze.

Ritorno, si, ma a certe condizioni

Chiaramente l’affare è per ora tutt’altro che fatto. Milan e Juventus stanno parlando, ma la trattativa è ancora in fase embrionale, anche se la volontà, lato rossonero, sarebbe quella di accontentare le esigenze dell’attuale capitano. A maggior ragione visto che per il giocatore si registra anche l’interesse di club stranieri, come per esempio il Paris Saint-Germain. A questo si aggiungono anche le possibili controindicazioni di un ritorno di Bonucci in bianconero: considerazioni, queste, che da un lato coinvolgono la sfera dell’accoglienza della squadra nei suoi confronti a un anno dall’addio, dall’altro invece la sfera prettamente economica, visto che oggi il giocatore guadagna molto di più di quando era alla Juve fino al termine della stagione 2016-2017. In più, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo la Juve sta ora cercando di fare cassa con alcune cessioni e il possibile arrivo di un nuovo big richiederebbe uno studio ulteriore sulle cessioni da portare a termine entro la fine del mercato. Per questo motivo, Leonardo ha incominciato a tessere la tela per provare a imbastire una maxi-operazione con la Juventus che prevederebbe l’inserimento di Mattia Caldara, individuato come quel nome “giovane” per rinforzare la difesa.

 
Ecco il nostro sondaggio proposto ai nostri lettori sul web.

I tifosi

La Juventus pensa al futuro con i nuovi acquisti, ma a volte per guardare avanti bisogna tornare indietro, magari con dei ritorni clamorosi, come, quello di Bonucci, ex difensore bianconero approdato alla corte di Gattuso solo un anno fa. Dopo le ultime stagioni deludenti della gestione cinese, il difensore ha deciso di tornare “a casa”, a Torino, dove ha passato sette anni della sua carriera. I tifosi bianconeri però non sembrano gradire il ritorno di fiamma e si scatenano sui social a suon di sfottò. In particolare circola l’immagine di uno sgabello pronto per lui, perchè la panchina sarebbe già al completo, ma non è tutto; molte vignette lo ritraggono come un traditore e l’ironia si spreca, qualcuno fa presente che se tornasse anche Pogba, si potrebbe riutilizzare il famoso gioco Fifa 2016.

Calciomercato

Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona

Pubblicato

il

giovane hellas verona, Napoli

Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto fino al 2030.

Un colpo di mercato per il Napoli

Il Napoli si appresta a mettere a segno un’importante operazione di calciomercato, assicurandosi le prestazioni del giovane talento Giovane Santana do Nascimento, attaccante del Verona nato nel 2003. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’accordo è ormai alle fasi finali e tutte le parti coinvolte si dicono fiduciose per la chiusura imminente dell’affare.

Il calciatore brasiliano avrebbe già trovato un’intesa sui termini personali per un contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2030, con un’opzione per il 2031. Una mossa strategica che dimostra la volontà del Napoli di investire sui giovani talenti e costruire una squadra competitiva per il futuro.

Napoli

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le cifre dell’accordo

Il Verona, club attuale di Giovane, ha fissato il prezzo del cartellino tra i 18 e i 20 milioni di euro, bonus inclusi. Tuttavia, la società scaligera sarebbe aperta anche a una cessione in prestito con obbligo di riscatto, a patto che le condizioni siano garantite. Oltre al Napoli, anche la Lazio e la Juventus hanno mostrato interesse per il giovane attaccante, ma sembra che il club azzurro sia in vantaggio nella corsa al suo ingaggio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Galatasaray, Noa Lang in partenza verso Istanbul: domani la firma

Pubblicato

il

L’esterno olandese Noa Lang è pronto a sbarcare a Istanbul per unirsi al Galatasaray, in prestito dal Napoli con opzione di acquisto.

Noa Lang: un nuovo inizio in Turchia

Il talentuoso attaccante olandese Noa Lang si prepara a entrare a far parte del Galatasaray. Dopo una breve esperienza con il Napoli, il calciatore è ora in viaggio verso Istanbul, dove è atteso per le visite mediche e la firma del contratto. L’accordo prevede un prestito di sei mesi con un’opzione di acquisto, e un contratto che potrebbe estendersi fino al 2030. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa sia per Lang che per il Galatasaray, che punta a rafforzare la propria rosa per affrontare le sfide della stagione.

Galatasaray

NOA LANG IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Galatasaray, i dettagli del trasferimento

Il trasferimento di Noa Lang è stato confermato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha dettagliato come i documenti siano stati completati e firmati. Galatasaray ha rapidamente organizzato il viaggio del giocatore, dimostrando la volontà di integrare Lang il prima possibile. La giovane promessa olandese avrà l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra storica e competitiva, e il club turco spera di trarre il massimo beneficio dal suo talento esplosivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, preso Teoman Gündüz per la Next Gen

Pubblicato

il

juventus next gen

La Juventus è pronta a siglare un accordo triennale con il giovane talento Teoman Gündüz, con l’obiettivo di rinforzare la squadra Next Gen.

Juventus e Teoman Gündüz: un accordo in vista

La Juventus ha raggiunto un accordo di massima con Teoman Gündüz, promettente calciatore nato nel 2004. Il giovane talento è destinato a far parte della squadra Next Gen dei bianconeri, un progetto che mira a coltivare e sviluppare i futuri protagonisti del club. L’obiettivo è completare il trasferimento dalla Triestina, con cui la Juventus è in trattative avanzate. Questo accordo rappresenta un passo strategico per rinforzare la rosa con giovani promesse del calcio.

Un futuro bianconero per Gündüz

L’operazione, che prevede un contratto triennale, denota la fiducia della società torinese nel talento e nelle potenzialità di Gündüz. Il giovane, che ha già mostrato le sue doti con la Triestina, avrà l’opportunità di crescere all’interno della struttura della Juventus, avvicinandosi al calcio professionistico ai massimi livelli. Il progetto Next Gen si conferma così un pilastro fondamentale per il futuro del club, garantendo un continuo rinnovamento e rafforzamento della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League5 ore fa

Roma, Gasperini: “Tante volte sento dire che con qualche pareggio in più saremmo molto più in alto, ma è anche vero che con qualche vittoria in meno saremmo molto più in basso”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Serie A5 ore fa

Napoli, accordo per Giovane! Domani discussione sui termini contrattuali

Visualizzazioni: 47 Il Napoli ha trovato un accordo con l’Hellas Verona per Giovane, su una base di 20 milioni di...

Europa League5 ore fa

Roma-Stoccarda 2-0, una doppietta di Pisilli stende i tedeschi

Visualizzazioni: 60 La 7° giornata della fase a campionato dell’Europa League Roma-Stoccarda finisce 2-0, decide una doppietta di Pisilli: i...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato7 ore fa

Napoli, accordo in dirittura d’arrivo per Giovane dall’Hellas Verona

Visualizzazioni: 49 Il Napoli è vicino a chiudere l’acquisto del giovane Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona, con un contratto...

Lazio Lazio
Europa League7 ore fa

Bologna, Italiano: “Potevamo fare 4-5 gol. Ferguson mi è piaciuto”

Visualizzazioni: 23 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sul pareggio per 2-2 in Europa League...

Calciomercato7 ore fa

Galatasaray, Noa Lang in partenza verso Istanbul: domani la firma

Visualizzazioni: 41 L’esterno olandese Noa Lang è pronto a sbarcare a Istanbul per unirsi al Galatasaray, in prestito dal Napoli...

Europa League7 ore fa

Celtic, O’Neill: “Hatate? Sembrava che l’arbitro non vedesse l’ora di dargli rosso”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Celtic, Martin O’Neill, ha avuto modo di esprimersi in conferenza sul pareggio per 2-2 in...

juventus next gen juventus next gen
Calciomercato8 ore fa

Juventus, preso Teoman Gündüz per la Next Gen

Visualizzazioni: 24 La Juventus è pronta a siglare un accordo triennale con il giovane talento Teoman Gündüz, con l’obiettivo di...

Bologna Bologna
Europa League8 ore fa

Bologna-Celtic, Dallinga e Rowe guidano la rimonta! Finisce 2-2 al Dall’Ara

Visualizzazioni: 47 Il primo tempo di Bologna-Celtic ha visto svolgersi una partita piena di sorprese. I padroni di casa passano...

Juventus Juventus
Focus8 ore fa

Albania, Lolo Borici: in missione a Pechino per una stecca di sigarette

Visualizzazioni: 45 Oggi in Cina il calcio è molto popolare, ma colui che portò i cinesi imparare la tecnica e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android