Home » Calciomercato » Juve: i tifosi chiedono di completare la rosa entro l’inizio del campionato
Calciomercato

Juve: i tifosi chiedono di completare la rosa entro l’inizio del campionato

Juve-L’anno scorso il tentennamento degli acquisti e l’addio di Ronaldo sono stati il viatico di una stagione cominciata male e finita in maniera negativa.

Sono stati commessi degli errori e quest’anno nessuno vorrà ripeterli (almeno si spera). Per evitare tutto ciò bisognerà allestire una squadra già pronta per metà agosto, quando le sirene calcistiche suoneranno l’avvio della nuova stagione. E’ quello che chiedono i tifosi. I dirigenti saranno abbastanza celeri e furbi nel costruire il tutto con pazienza ma con tanta attenzione?

La Juve è prigioniera ancora di alcuni stipendi abbastanza esosi di alcuni giocatori che preferirebbero andare a scadenza invece di essere ceduti. Questa sarà la battaglia da vincere, nella convizione che bisognerà fare mercato soprattutto con le cessioni e non soltanto con gli acquisti, perché la questione bilancio è determinante su tutto il movimento bianconero. Da dove incominciare?

Centrocampo e fascia sinistra sono le priorià. Smantellare almeno 2 giocatori su 3 tra Arthur, Ramsey e Rabiot (possibilmente i primi due) e sostituire Alex Sandro con la sua cessione. L’altro errore da non fare è quello che, acquistando Pogba e un laterale sinistro, si pensi che si sia completata una rosa ancora deficitaria soprattutto a centrocampo se non accompagnato almeno da un altro centrocampista di spessore, oltre al possibile arrivo di Pogba. Ma tutto questo dovrà avere dei riscontri, dato che ancora è tutto in divenire e non ci sono segnali di movimenti imminenti (tranne forse per Pogba). E’ vero che è ancora presto. L’appello è quello che la società non si riduca all’ultimo giorno di mercato come è accaduto lo scorso agosto. A buon intenditore……..

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato