Juve: ecco i veri nomi per l’attacco

Gabriel Jesus rischia di restare un sogno. Pep Guardiola ha alzato un muro, non vuole perdere l’attaccante carioca. Lui lo ha voluto fortemente, prelevandolo dal Palmeiras anticipando numerosi club tra cui proprio la Juventus. La dirigenza di corso Galileo Ferraris vorrebbe portarlo a Torino proponendo uno scambio con Douglas Costa. Per il tecnico spagnolo però la proposta è insufficiente. A Torino si parla anche di Mauro Icardi, che potrebbe arrivare tramite uno scambio con Douglas Costa più De Sciglio. Vedremo cosa accadrà, ma la Juve ha messo nel mirino due obiettivi, di cui si parla, ma molto meno. Vediamoli insieme.

Obiettivi juventini per l’attacco

Uno dei possibili colpi potrebbe essere Kajo Jorge, attaccante brasiliano di soli 19 anni. Un fenomeno in prospettiva. Si in prospettiva, perché in passato abbiamo visto tanti fenomeni annunciati e poi mai esplosi. Ecco perché è bene probabilmente andarci con i classici piedi di piombo. I bianconeri potrebbero prenderlo e girarlo in prestito ad un club “amico”; o tenerlo in caso di partenza di Gonzalo Higuain

, che potrebbe realmente tornare al River Plate, nonostante le smentite di rito. Per far “uscire” il Pipita, la Juve dovrà probabilmente proporre una buona uscita, mentre il resto dei 7,5 milioni di ingaggio, dovrà garantirlo il club argentino.

L’obiettivo meno discusso, ma piu Real….e

In pochi ne parlano, ma uno dei maggiori obiettivi della Juve è un ex compagno di Cristiano Ronaldo. Si tratta del francese Karim Benzema, bomber che con il fenomeno portoghese ha un’intesa splendida. Benzema, CR7 e Dybala rappresenterebbe un tridente d’attacco veramente importante. Il Real Madrid ha deciso di puntare forte su Mbappe e Haaland, con la conseguente cessione del franco-algerino. Per il cartellino basterà una cifra di circa 20 milioni di euro, abbordabile e spendibile per in 32enne di sicuro valore. Attendiamo le prossime mosse, ma appuntate il nome di Benzema, è uno dei più probabili rinforzi, e tra i preferiti di Cristiano Ronaldo.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Milan, il partito del Nopetegui alza la voce: ma è davvero tutto fatto?

Milan, il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport ha scatenato un tam tam mediatico che…

9 minuti fa

Lecce – Monza: le formazioni ufficiali

Ecco i ventidue uomini scelti da Gotti e Palladino per la sfida Lecce - Monza…

11 minuti fa

Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo

Ultim'ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l'assenza di un attaccante per…

35 minuti fa

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello Il dubbio…

39 minuti fa

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

60 minuti fa

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Juventus-Milan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche…

1 ora fa