Calciomercato
Juve: ecco i veri nomi per l’attacco
Gabriel Jesus rischia di restare un sogno. Pep Guardiola ha alzato un muro, non vuole perdere l’attaccante carioca. Lui lo ha voluto fortemente, prelevandolo dal Palmeiras anticipando numerosi club tra cui proprio la Juventus. La dirigenza di corso Galileo Ferraris vorrebbe portarlo a Torino proponendo uno scambio con Douglas Costa. Per il tecnico spagnolo però la proposta è insufficiente. A Torino si parla anche di Mauro Icardi, che potrebbe arrivare tramite uno scambio con Douglas Costa più De Sciglio. Vedremo cosa accadrà, ma la Juve ha messo nel mirino due obiettivi, di cui si parla, ma molto meno. Vediamoli insieme.
Obiettivi juventini per l’attacco
Uno dei possibili colpi potrebbe essere Kajo Jorge, attaccante brasiliano di soli 19 anni. Un fenomeno in prospettiva. Si in prospettiva, perché in passato abbiamo visto tanti fenomeni annunciati e poi mai esplosi. Ecco perché è bene probabilmente andarci con i classici piedi di piombo. I bianconeri potrebbero prenderlo e girarlo in prestito ad un club “amico”; o tenerlo in caso di partenza di Gonzalo Higuain, che potrebbe realmente tornare al River Plate, nonostante le smentite di rito. Per far “uscire” il Pipita, la Juve dovrà probabilmente proporre una buona uscita, mentre il resto dei 7,5 milioni di ingaggio, dovrà garantirlo il club argentino.
L’obiettivo meno discusso, ma piu Real….e
In pochi ne parlano, ma uno dei maggiori obiettivi della Juve è un ex compagno di Cristiano Ronaldo. Si tratta del francese Karim Benzema, bomber che con il fenomeno portoghese ha un’intesa splendida. Benzema, CR7 e Dybala rappresenterebbe un tridente d’attacco veramente importante. Il Real Madrid ha deciso di puntare forte su Mbappe e Haaland, con la conseguente cessione del franco-algerino. Per il cartellino basterà una cifra di circa 20 milioni di euro, abbordabile e spendibile per in 32enne di sicuro valore. Attendiamo le prossime mosse, ma appuntate il nome di Benzema, è uno dei più probabili rinforzi, e tra i preferiti di Cristiano Ronaldo.
Calciomercato
Juventus e Barcellona, interesse per Marcos Senesi del Bournemouth
Juventus e Barcellona seguono attentamente Marcos Senesi: il difensore centrale argentino potrebbe lasciare il Bournemouth prima del 2026.
Situazione contrattuale di Marcos Senesi
Marcos Senesi, attualmente difensore del Bournemouth, è al centro dell’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa, tra cui Juventus e Barcellona. Il contratto del giocatore argentino scadrà nel giugno 2026, ma le recenti voci di mercato suggeriscono che potrebbe lasciare il club inglese già quest’anno. Questo interesse crescente verso Senesi è comprensibile, data la sua abilità difensiva e la capacità di adattarsi a diversi moduli tattici.

Interesse di Juventus e Barcellona
La Juventus e il Barcellona, sempre alla ricerca di rinforzi per migliorare le loro difese, stanno monitorando da vicino la situazione di Senesi. Entrambi i club potrebbero approfittare di eventuali sviluppi contrattuali per assicurarsi il talento argentino. Questo scenario potrebbe rivelarsi particolarmente vantaggioso per il giocatore, offrendogli la possibilità di competere ai massimi livelli in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇦🇷 Juventus and Barcelona among clubs monitoring Marcos Senesi situation.
He’s out of contract in June 2026 and could leave Bournemouth this year.
🎥🇮🇹 More on Hugo Souza, Maignan, Bellanova. @MatteMoretto: https://t.co/fAwto0Mdos pic.twitter.com/HkI7Zkmw5m
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2025
Calciomercato
Pisa, per rinforzare l’attacco spunta l’idea Maupay
Il Pisa esprime interesse per Neal Maupay dell’Olympique Marsiglia in prestito di sei mesi, un colpo di scena nel calciomercato invernale.
Pisa, idea Maupay
Il club nerazzurro sta cercando di rafforzare il proprio reparto offensivo e ha messo gli occhi su Neal Maupay, attaccante dell’Olympique Marsiglia, fin qui poco impiegato da De Zerbi.
La società toscana ha manifestato interesse per un prestito di sei mesi, una mossa che potrebbe dare una svolta significativa alla campagna invernale di trasferimenti. Maupay, noto per la sua abilità nel finalizzare le azioni, potrebbe essere l’elemento chiave per migliorare le prestazioni del club allenato da Alberto Gilardino, impegnato nella lotta salvezza.
Opportunità e sfide nel calciomercato di gennaio
L’interesse del Pisa per Maupay potrebbe rappresentare una grande opportunità per entrambe le parti. L’attaccante francese ha bisogno di minuti per dimostrare il suo valore, e un trasferimento temporaneo in Italia potrebbe offrirgli la visibilità necessaria. D’altra parte, il Pisa potrebbe beneficiare dell’esperienza e del talento di Maupay per scalare la classifica. Resta da vedere se le trattative andranno a buon fine, ma l’entusiasmo dei tifosi è palpabile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Pisa have shown interest in #OlympiqueMarseille’s forward Neal #Maupay for a 6-months loan. #transfers #OM #TeamOM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Serie A, poca fiducia per Farioli? Il Porto domina in campionato
Il tecnico italiano Francesco Farioli in estate è stato accostato a diverse squadre di Serie A, che però non hanno affondato il colpo. L’allenatore in Portogallo sta facendo faville.
In estate erano tante le squadre nel campionato italiano in cerca di una guida che sulla lista avevano il nome di Farioli: sicuramente la Roma, la Fiorentina e l’Atalanta. Nessuna di queste però, ha deciso di portare a termine l’operazione di mercato, virando su altri profili che conoscevano meglio il campionato di Serie A.
Quello che emerge a mesi di distanza però, è che l’attuale tecnico del Porto ha delle indubbie qualità e probabilmente avrebbe potuto far molto bene anche in Italia.
Con la squadra portoghese sta volando in cima alla Primera Liga con 14 vittorie ed 1 pareggio su 15 partite giocate. Anche in Europa League sta tenendo un andamento positivo con 1 sola sconfitta ed un posizionamento momentaneo nelle prime 8.

Depositphotos_783780250_S
Farioli, probabile futuro in Serie A?
Al momento non ci sono sicuramente le basi per parlare di un futuro lontano dal Portogallo, viste le grandi prestazioni con la squadra biancoazzurra. Quello che gli appassionati di calcio sperano è sicuramente un domani di vederlo all’opera anche nel campionato italiano.
Farioli sta girando tanto l’Europa per conoscere da vicino i vari campionati, facendo esperienze in Turchia, in Francia, in Olanda e ora appunto in Portogallo. Chissà che l’Italia non possa essere una delle prossime destinazioni per il tecnico, che arriverebbe sicuramente più maturo e pronto, rispetto a quanto non sarebbe stato in estate.
Stiamo parlando infatti di un tecnico molto giovane, che è solamente al quinto anno di panchina da allenatore. Vedremo dunque se in futuro ci sarà l’occasione di vederlo allenare in Serie A, ma al momento ci limitiamo a sottolineare la grandezza del lavoro che sta mettendo in mostra con il Porto.
-
Serie A7 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato7 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
