I nostri Social

Calciomercato

Juve Dzeko, l’indizio che li avvicina

Pubblicato

il

Dzeko Juve

Il mercato è agli sgoccioli, ma Juve Dzeko è molto più di una semplice suggestione.

Grazie alla vittoria di domenica con lo Spezia giunta in extremis, Fonseca ha consolidato la propria posizione agli occhi della dirigenza giallorossa, portando la squadra da sola al terzo posto in classifica.

Tuttavia, la squadra si appresta a vivere una settimana turbolenta, scossa dal caso Dzeko: il bosniaco, dopo il litigio con il Mister e dopo aver conseguentemente assistito alla partita dalla tribuna, oggi si allena ancora a parte e ricucire lo strappo al momento pare impossibile, soprattutto con il mercato ancora aperto.

L’apertura alla cessione

Ciò che filtra da Roma è che quella di giovedì scorso tra Dzeko e il Mister sia stata molto più di una semplice litigata, culminata con la decisione di Fonseca di togliere la fascia di capitano all’attaccante davanti al resto della squadra: un gesto che ha ferito nel profondo l’orgoglio del bosniaco e che sembra l’atto finale di un rapporto sempre stato difficile tra i due e incrinatosi definitivamente dopo la sconfitta con il Siviglia.

Dzeko non ha perso tempo e ha fatto sapere al suo agente di essere disponibile a lasciare Roma, ma solo a patto di giocare per un top club europeo.

La dirigenza giallorossa, resasi conto della gravità della situazione e confortata per le recenti prestazioni di Borja Mayoral, si è subito messa al lavoro per ascoltare le proposte di altre squadre e per cercare un possibile sostituto nel caso in cui il bosniaco dovesse partire.

Il piano della Juve

La Juve sa di essere la destinazione preferita dell’attaccante giallorosso e Dzeko è sempre stato nei pensieri di Mister Pirlo, che, nella conferenza stampa dopo la gara con il Bologna, ha ribadito l’interesse per una prima punta, nonostante sia stato costretto a rivedere la propria dichiarazione di inizio mercato, chiarendo, in risposta ad una specifica domanda, che la Juve è alla finestra nel caso si presentasse la giusta opportunità.

Quale opportunità può essere più grande dell’attaccante che nella scorsa sessione di mercato è stata la prima scelta del Mister? Nessuna certo, ma occorre considerare la difficile situazione legata all’emergenza coronavirus, che sta costringendo anche la Juventus ad affrontare una sessione di mercato senza la disponibilità economica adeguata.

La strategia in casa bianconera è di attendere sino a fine settimana per sferrare l’attacco decisivo, sperando che il bosniaco si liberi a costo zero o quasi: Dzeko ha infatti un contratto in scadenza a giugno 2022 a sette milioni e mezzo di euro, quindi la Roma nel prossimo anno e mezzo dovrà corrispondergli ancora oltre 10 milioni di euro netti, quasi 20 lordi: una cifra onerosa, soprattutto in un periodo come questo.

Per la Juve si tratterebbe dell’innesto perfetto, anche in considerazione delle regole UEFA in vigore dal 2018/2019, che consentirebbero a Dzeko di prendere parte anche alla Champions League, nonostante abbia già giocato in Europa quest’anno con la maglia giallorossa

Calciomercato

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva del PSG in vista della prossima stagione.

Torino, chi è il difensore

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore granata Alessandro Buongiorno sarebbe finito nella lista dei desideri del PSG in vista della prossima finestra di mercato.

Il presidente del club parigino Al Khelaifi sarebbe pronto a fare follie per portare il centrale alla corte di Luis Enrique.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il patron del Torino Urbano Cairo avrebbe richieste elevate per far partire il difensore visto anche l’interessamento di diversi club italiani e esteri.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il patron del club granata, di fronte a un’offerta che si aggiri intorno ai 40 milioni, lascerà partire Buongiorno per fare cassa.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, un club di Premier piomba su Zirkzee

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal è pronto a offrire cifre importanti per portare l’attaccante del Bologna Zirkzee in Premier: la situazione.

Bologna, la situazione su Zirkzee

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee in vista della prossima finestra di mercato.

Il club inglese avrebbe messo sul piatto 6 milioni di euro di ingaggio per convincere l’attaccante olandese a vestire la maglia dei Gunners durante la prossima stagione.

In questo momento l’obbiettivo del club di Arteta è quello di anticipare la concorrenza italiana, visto che Zirkzee non sembra entusiasta di tornare al Bayern Monaco che potrebbe riacquistarlo per 40 milioni.

La situazione resta da monitorare, ma la cosa certa è che l’Arsenal sembra fare sul serio per l’attaccante olandese.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Pubblicato

il

Ligue 1

Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo. Dopo David, c’è un altro del Lille.

Napoli, chi è Zhegrova: il nuovo obiettivo per la fascia

Il club di De Laurentiis si prepara alla rivoluzione estiva e non solo in panchina. Diversi giocatori faranno le valigie in favore di altri che prenderanno il loro posto.

In particolare, Manna avrebbe già messi gli occhi su un talento che milita nel Lille in Ligue 1. Si tratta di Edon Zhegrova, ala destra kosovaro classe ’99. In questa stagione ha messo a segno 5 gol e 5 assist in 28 presenze. Mancino naturale che ama giocare a destra, presenta un’ottima tecnica individuale e predilige il dribbling all’appoggio facile.

zhegrova napoli

Approdato in Francia nel 2021, ha collezionato in totale 81 presenze con 17 gol 15 assist. In precedenza ha militato nella massima serie svizzera con la maglia del Basilea.

La valutazione del Lille si aggira attorno ai 20 milioni di euro ma con l’inserimento di contropartite la cifra potrebbe abbassarsi. De Laurentiis vuole rinforzare la rosa anche alla luce di un possibile addio di Politano.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Visualizzazioni: 4 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A25 minuti fa

Empoli, ecco i vincitori del premio Leone d’Argento

Visualizzazioni: 181 Come ogni anno, si assegna il Leone d’Argento, premio riservato alle figure dell’Empoli che si sono distinte durante...

Premier League25 minuti fa

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Visualizzazioni: 144 La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco...

Calciomercato45 minuti fa

Bologna, un club di Premier piomba su Zirkzee

Visualizzazioni: 153 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Arsenal è pronto a offrire cifre importanti per portare l’attaccante del Bologna...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato1 ora fa

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Visualizzazioni: 194 Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo....

Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Visualizzazioni: 451 Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere. Zlatan...

van persie van persie
Esteri1 ora fa

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Visualizzazioni: 219 Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà...

Conceição Conceição
Esteri2 ore fa

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Visualizzazioni: 173 Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Visualizzazioni: 214 La Roma continua a valutare il mercato in avanti Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che...

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A2 ore fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 267 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Le Squadre

le più cliccate