Calciomercato
Juve: Dybala via? Ecco il sostituto
La stagione di Dybala nella Juventus si sta facendo sempre più positiva. Dopo un inizio di campionato buio, è arrivato prima il gol contro il Bologna, poi la sua prima tripletta in Champions League, contro lo Young Boys, il gol decisivo a Manchester e nell’ultima giornata di campionato ha trovato nuovamente il gol in serie A contro il Cagliari.
La Joya rende di più in casa
Manchester a parte, tutti i gol segnati dalla ‘Joya’ sono state fatte tra le mure amiche, sia in campionato che in Champions League. Sembra che quest’anno l’argentino soffra un po’ quando gioca lontano allo Stadium, cosa nuova rispetto all’anno scorso dove segnò più gol fuori che in casa (da ricordare le tre triplette a Genova, Sassuolo e Benevento). Viceversa, il calore del suo pubblico fa esprimere al meglio le sue doti, che comunque sono indiscutibili.

Ma fino a quando il pubblico bianconero potrà assistere alle gesta del numero 10 juventino? Paulo, nonostante sia uno dei titolari di questa Juventus, non è più un pilastro fondamentale della squadra. L’arrivo di Cristiano Ronaldo, la crescita di Bernardeschi e tutto il parco attaccanti di alto livello a disposizione di Allegri potrebbero far vacillare la dirigenza bianconera in caso di un’offerta ‘monstre’.
Dove andrà Dybala?
Ma chi potrebbe ‘rubare’ il gioiellino della Juventus? In Europa più di una squadra potrebbe essere interessata all’attaccante numero 10 bianconero. Sicuramente la Juventus ha fatto capire che Paulo è al centro del progetto, ma non è incedibile: un’offerta attorno ai 120-130 milioni di euro potrebbe anche ‘bastare’ ai bianconeri.
Il Bayern Monaco. I tedeschi quest’anno stanno dimostrando tutte le loro debolezze e la necessità di rinfoltire la rosa di nuovi giovani campioni. Infatti i vari Lewandowski, Ribery, Robben non hanno più la brillantezza di una volta ed i giovani Coman e Gnabry devono ancora dimostrare il loro reale valore in campo internazionale. Proprio negli ultimi giorni i bavaresi hanno sondato nuovamente l’argentino, il tutto per preparare il terreno per l’affondo durante la prossima sessione di calciomercato estivo. La dirigenza tedesca sarebbe pronta a pagare Dybala 100 milioni di euro, cifra che per ora dovrebbe essere alzata di almeno 20-30 milioni di euro secondo la richiesta Juventus.
Il Real Madrid. Anche la prima squadra di Madrid quest’anno non sta passando decisamente un bel periodo. Dopo che Zidane e CR7 hanno ‘abbandonato le merengues’, il rendimento del Real è risultato davvero scadente, tanto da portare già all’esonero dell’allenatore Lopetegui in favore di Solari. Dybala potrebbe essere certamente un obiettivo di Florentino Perez per la prossima stagione, sempre a caccia di stelle dopo l’addio del cinque volte pallone d’oro Ronaldo. Staremo a vedere, di sicuro il Real Madrid non avrà problemi economici, quindi una richiesta di 120-130 milioni da parte della Juventus potrebbe essere accolta.
Il Barcellona. I blaugrana restano sicuramente alla finestra. Il giocatore che più assomiglia al campione della Catalogna, Lionel Messi, sicuramente non ha mai lasciato indifferente la dirigenza del Barcellona ed il presidente Bartomeu, alla fine della prossima stagione, sicuramente non resterà a guardare. Attualmente è dietro Bayern e Real circa la possibilità di un acquisto di Dybala, anche perchè l’attacco è ampiamente coperto da Suarez, Dembele, Coutinho e proprio Messi. Ma si sa, gli affari nel calciomercato possono cambiare velocemente. Quindi mai dire mai…
Attualmente non ci sono invece possibilità di un approdo di Dybala a Manchester United, Manchester City o Atletico Madrid.
Chi sostituirà Dybala?
Nel caso Dybala dovesse partire, chi sarà il sostituto scelto dalla Juventus?
Sicuramente la soluzione più economica sarebbe portare Federico Bernardeschi da numero 33 a nuovo numero 10 della Juve. In questo inizio di stagione l’esterno italiano ha dimostrato di valere tutto l’investimento (40 milioni di euro) che due anni fa i bianconeri avevano fatto acquistandolo dalla Fiorentina. Anzi Bernardeschi è sicuramente migliorato, non solo tecnicamente, ma anche mentalmente, come ha dichiarato lui stesso in diverse interviste. Probabilmente giocare con un campionissimo come Cristiano Ronaldo potrebbe aver aumentato la sua autostima tanto da portarlo a contendere il posto da titolare a Dybala. E’ sicuramente una soluzione ‘low cost’ ma di alto livello.
Un giocatore che la Juventus ha già sondato più volte è sicuramente James Rodriguez. Il colombiano, in prestito per il secondo anno al Bayern Monaco dal Real Madrid, vuole sicuramente trovare una squadra che gli garantisca fiducia e disponibilità. Attualmente James è in prestito biennale al Bayern che lo potrebbe riscattare per una cifra attorno ai 35 milioni. In caso di non riscatto dei tedeschi, il Real lo lascerebbe partire per una cifra attorno ai 40 milioni di euro. Staremo a vedere.

Calciomercato
Roma, il giovane Buba Sangaré può salutare: ecco chi lo vuole
Buba Sangaré potrebbe lasciare la Roma in prestito in questo mercato di Gennaio, diverse squadre sul laterale spagnolo classe 2007.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Interesse crescente per Buba Sangaré
Buba Sangaré, laterale spagnolo nato nel 2007, potrebbe presto lasciare la Roma. Alcuni club, sia italiani che stranieri, hanno mostrato interesse per il centrocampista, proponendo un prestito di sei mesi. Questo potrebbe essere un passo importante nella carriera di Sangaré, permettendogli di acquisire esperienza e visibilità in contesti diversi.
Opportunità per il futuro dopo la Roma
Il possibile trasferimento di Sangaré rappresenta una grande opportunità per il giovane talento di mettersi alla prova e crescere ulteriormente. Il prestito potrebbe offrirgli minuti preziosi in campo e la possibilità di giocare in campionati diversi, aumentando così il suo valore sul mercato. I club interessati sono pronti a scommettere su di lui, riconoscendo il suo potenziale e le sue capacità tecniche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Buba #Sangaré (born in 2007) could leave #ASRoma: he has been approached by some clubs (italians and foreigns) for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Orlando City, Crépeau nuovo portiere: obiettivo Mondiali
Maxime Crépeau si prepara a diventare il nuovo portiere di Orlando City, sfidando Dayne St. Clair per un posto in nazionale canadese.
Orlando City accoglie Maxime Crépeau
Maxime Crépeau, talento tra i pali, è pronto a unirsi all’Orlando City come nuovo portiere. Dopo l’annuncio ufficiale, l’esperto estremo difensore canadese si prepara a portare la sua esperienza e abilità nella squadra della Major League Soccer. Questo trasferimento giunge in un momento cruciale, poiché Crépeau avrà l’opportunità di competere con Dayne St. Clair, recentemente trasferitosi all’Inter Miami CF.
La sfida per il posto in nazionale
Con il Mondiale FIFA 2026 all’orizzonte, la competizione tra Crépeau e St. Clair non si limiterà ai club. Entrambi i portieri sono intenzionati a conquistare il ruolo di titolare nella nazionale canadese. La loro rivalità sarà uno dei temi principali per i tifosi canadesi, che sperano di vedere la propria squadra brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 Excl: Orlando City are set to sign Maxime Crépeau as their new goalkeeper.
With Dayne St. Clair now at Inter Miami CF, both keepers will battle for the starting spot with Canada national soccer team ahead of the FIFA World Cup 2026.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 31, 2025
Calciomercato
Fiorentina, ecco Solomon dal Tottenham: i dettagli del colpo
La Fiorentina ha chiuso per il colpo Manor Solomon dal Tottenham. L’attaccante israeliano sarà il primo acquisto dell’era Fabio Paratici.

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un colpo di mercato per la Fiorentina
La Fiorentina ha ufficialmente avviato le trattative per l’acquisizione del talentuoso centrocampista israeliano Manor Solomon. Il club viola havrebbe infatti raggiunto un accordo verbale con il Tottenham per un trasferimento in prestito, con opzione di acquisto. Questo movimento di mercato interrompe il precedente prestito di Solomon al Villarreal, aprendo all’israeliano le porte a una nuova avventura in Serie A.
Dettagli dell’accordo e prossimi passi
Il trasferimento di Solomon rappresenta un’importante aggiunta per la squadra di Firenze, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, e il giocatore dovrà sottoporsi ai test medici nei prossimi giorni per finalizzare il suo passaggio al club italiano. La mossa è vista come un passo strategico per incrementare la competitività della rosa in vista delle prossime sfide stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
Loan deal, buy option clause and medical to follow soon for Solomon at Fiorentina.
Exclusive story here. ⤵️⚜️Fabrizio Romano (@FabrizioRomano)🚨🟣 EXCLUSIVE: Fiorentina reach verbal agreement to sign Manor Solomon, here we go!
The winger is set to leave Villarreal with loan move to be interrupted and new transfer to Fiorentina from Tottenham.
Deal agreed today. ⚜️— https://x.com/FabrizioRomano/status/2006425762052845602
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 31, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
