I nostri Social

Calciomercato

Juve: Dybala via? Ecco il sostituto

Pubblicato

il

By

dybala-triste

La stagione di Dybala nella Juventus si sta facendo sempre più positiva. Dopo un inizio di campionato buio, è arrivato prima il gol contro il Bologna, poi la sua prima tripletta in Champions League, contro lo Young Boys, il gol decisivo a Manchester e nell’ultima giornata di campionato ha trovato nuovamente il gol in serie A contro il Cagliari.

La Joya rende di più in casa

Manchester a parte, tutti i gol segnati dalla ‘Joya’ sono state fatte tra le mure amiche, sia in campionato che in Champions League. Sembra che quest’anno l’argentino soffra un po’ quando gioca lontano allo Stadium, cosa nuova rispetto all’anno scorso dove segnò più gol fuori che in casa (da ricordare le tre triplette a Genova, Sassuolo e Benevento). Viceversa, il calore del suo pubblico fa esprimere al meglio le sue doti, che comunque sono indiscutibili.

dybala-allianz stadium

Ma fino a quando il pubblico bianconero potrà assistere alle gesta del numero 10 juventino? Paulo, nonostante sia uno dei titolari di questa Juventus, non è più un pilastro fondamentale della squadra. L’arrivo di Cristiano Ronaldo, la crescita di Bernardeschi e tutto il parco attaccanti di alto livello a disposizione di Allegri potrebbero far vacillare la dirigenza bianconera in caso di un’offerta ‘monstre’.

Dove andrà Dybala?

Ma chi potrebbe ‘rubare’ il gioiellino della Juventus? In Europa più di una squadra potrebbe essere interessata all’attaccante numero 10 bianconero. Sicuramente la Juventus ha fatto capire che Paulo è al centro del progetto, ma non è incedibile: un’offerta attorno ai 120-130 milioni di euro potrebbe anche ‘bastare’ ai bianconeri.

Il Bayern Monaco. I tedeschi quest’anno stanno dimostrando tutte le loro debolezze e la necessità di rinfoltire la rosa di nuovi giovani campioni. Infatti i vari Lewandowski, Ribery, Robben non hanno più la brillantezza di una volta ed i giovani Coman e Gnabry devono ancora dimostrare il loro reale valore in campo internazionale. Proprio negli ultimi giorni i bavaresi hanno sondato nuovamente l’argentino, il tutto per preparare il terreno per l’affondo durante la prossima sessione di calciomercato estivo. La dirigenza tedesca sarebbe pronta a pagare Dybala 100 milioni di euro, cifra che per ora dovrebbe essere alzata di almeno 20-30 milioni di euro secondo la richiesta Juventus.

Il Real Madrid. Anche la prima squadra di Madrid quest’anno non sta passando decisamente un bel periodo. Dopo che Zidane e CR7 hanno ‘abbandonato le merengues’, il rendimento del Real è risultato davvero scadente, tanto da portare già all’esonero dell’allenatore Lopetegui in favore di Solari. Dybala potrebbe essere certamente un obiettivo di Florentino Perez per la prossima stagione, sempre a caccia di stelle dopo l’addio del cinque volte pallone d’oro Ronaldo. Staremo a vedere, di sicuro il Real Madrid non avrà problemi economici, quindi una richiesta di 120-130 milioni da parte della Juventus potrebbe essere accolta.

Il Barcellona. I blaugrana restano sicuramente alla finestra. Il giocatore che più assomiglia al campione della Catalogna, Lionel Messi, sicuramente non ha mai lasciato indifferente la dirigenza del Barcellona ed il presidente Bartomeu, alla fine della prossima stagione, sicuramente non resterà a guardare. Attualmente è dietro Bayern e Real circa la possibilità di un acquisto di Dybala, anche perchè l’attacco è ampiamente coperto da Suarez, Dembele, Coutinho e proprio Messi. Ma si sa, gli affari nel calciomercato possono cambiare velocemente. Quindi mai dire mai…

Attualmente non ci sono invece possibilità di un approdo di Dybala a Manchester United, Manchester City o Atletico Madrid.

Chi sostituirà Dybala?

Nel caso Dybala dovesse partire, chi sarà il sostituto scelto dalla Juventus?

Sicuramente la soluzione più economica sarebbe portare Federico Bernardeschi da numero 33 a nuovo numero 10 della Juve. In questo inizio di stagione l’esterno italiano ha dimostrato di valere tutto l’investimento (40 milioni di euro) che due anni fa i bianconeri avevano fatto acquistandolo dalla Fiorentina. Anzi Bernardeschi è sicuramente migliorato, non solo tecnicamente, ma anche mentalmente, come ha dichiarato lui stesso in diverse interviste. Probabilmente giocare con un campionissimo come Cristiano Ronaldo potrebbe aver aumentato la sua autostima tanto da portarlo a contendere il posto da titolare a Dybala. E’ sicuramente una soluzione ‘low cost’ ma di alto livello.

Un giocatore che la Juventus ha già sondato più volte è sicuramente James Rodriguez. Il colombiano, in prestito per il secondo anno al Bayern Monaco dal Real Madrid, vuole sicuramente trovare una squadra che gli garantisca fiducia e disponibilità. Attualmente James è in prestito biennale al Bayern che lo potrebbe riscattare per una cifra attorno ai 35 milioni. In caso di non riscatto dei tedeschi, il Real lo lascerebbe partire per una cifra attorno ai 40 milioni di euro. Staremo a vedere.

james-rodriguez-juve

Calciomercato

Lazio, il Bournemouth punta Mandas: accordo vicino

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio sta trattando con il Bournemouth la cessione del portiere Christos Mandas. I biancocelesti sono vicini all’intesa definitiva con le Cherries.

Nuovi aggiornamenti in casa Lazio legati al mercato. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, i biancocelesti sono in trattative avanzate per la cessione di Christos Mandas. Il portiere greco, a lungo seguito da Genoa e Torino, è molto vicino a lasciare l’Italia, e ad approdare in Premier League. Nelle ultime ore è spuntato con insistenza il Bournemouth sulle tracce dell’estremo difensore classe 2001.

Lazio, si tratta con il Bournemouth: le cifre

Lazio

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le Cherries hanno già incassato il gradimento del calciatore, desideroso di avere più spazio, cosa che non ha trovato alla Lazio con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina ( appena 1 presenza in stagione in Coppa Italia, contro le oltre 3o dello scorso anno). Gli inglesi stanno premendo in queste ore anche per arrivare alla quadra definitiva con i biancocelesti: i due club stanno definendo l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, sulla base di 20 milioni di euro. Una cifra importante, che qualora andasse in porto l’affare, permetterebbe alla Lazio di completare il mercato in entrata.

Moretto ha poi parlato della situazione di Nuno Tavares, anche lui poco utilizzato da Sarri e messo sul mercato dai capitolini. Per l’esterno portoghese c’è da registrare l’interesse del Como, dopo i rallentamenti avuti nella trattativa con il Besiktas. Al momento però i lariani non hanno presentato offerte concrete.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, Vinciguerra va al Monopoli in prestito

Pubblicato

il

Tra lunedì e martedì, Alessandro Vinciguerra firmerà con il Monopoli. L’attaccante sbarca in Puglia in prestito secco dal Cagliari.

Un Nuovo Inizio per Vinciguerra

Il giovane fantasista Alessandro Vinciguerra è pronto a intraprendere una nuova avventura nella sua carriera calcistica. Dopo aver trascorso la prima parte della stagione al Pescara in Serie B, il talento italiano è in procinto di unirsi al Monopoli. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito secco dal Cagliari, il club proprietario del suo cartellino. Questa mossa rappresenta un’opportunità significativa per Vinciguerra, che cercherà di ritagliarsi uno spazio importante nella squadra pugliese.

Le Ambizioni del Monopoli

Il Monopoli, attualmente attivo sul mercato, vede in Vinciguerra un rinforzo ideale per potenziare il reparto offensivo. L’allenatore della squadra è fiducioso che l’arrivo del giovane attaccante possa contribuire a migliorare i risultati della stagione. Con il talento e la determinazione di Vinciguerra, il Monopoli spera di scalare la classifica e raggiungere i propri obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, non solo Mateta: ritorno di fiamma per Zirkzee

Pubblicato

il

Roma

La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Spalletti. I bianconeri guardano in Premier League: oltre a Mateta del Crystal Palace spunta Joshua Zirkzee.

Non solo Mateta nella lista dei desideri della Juventus: i bianconeri seguono anche Joshua Zirkzee, attaccante ex Bologna ora al Manchester United. Il centravanti olandese è da tempo trattato dalla Roma, essendo la prima richiesta di Gasperini per l’attacco, ma l’addio di Ruben Amorim ai Red Devils ha portato ad un congelamento delle trattative.

Ma la scelta della non convocazione di Zirzkee da parte del nuovo allenatore Carrick, nel derby di oggi contro il City vinto dallo United, riportano il classe 2001 al centro del mercato, e non solo per i giallorossi.

Juventus, torna di moda il nome di Zirzkee

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato da Gianluca Di Marzio, anche i bianconeri sono sulle tracce di Joshua Zirkzee. Qualora il Man United dovesse aprire alla sua  partenza con una formula vantaggiosa, come quella del prestito, Comolli sarebbe pronto a fare un tentativo per portarlo a Torino alla corte di Luciano Spalletti. Ricordiamo come il giocatore fosse finito già in passato nel mirino della Juventus, ai tempi del Bologna, come esplicita richiesta di Thiago Motta.

Per i bianconeri resta un nome caldo anche quello di Jean-Philippe Mateta. Per l’attaccante del Crystal Palace la Juve è pronta a presentare un’offerta per il prestito con obbligo di riscatto. Bianconeri che hanno già incassato il sì del francese, desideroso di giocare in Italia. Sullo sfondo c’è anche il nome di En-Nesyri del Fenerbahce, che piace anche al Napoli.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A8 minuti fa

Inter, Lautaro esulta ma avvisa: “C’è stanchezza”

Visualizzazioni: 27 Inter, e’ arrivato un successo importante in quel di Udine ma i nerazzurri sono visivamente stanchi, parola di...

Serie A11 minuti fa

Napoli-Sassuolo 1-0, vittoria azzurra con molta sofferenza

Visualizzazioni: 23 L’anticipo del sabato alle 18 della 21° giornata della Serie A Napoli-Sassuolo finisce 1-0, decide la rete di...

Lazio Lazio
Calciomercato38 minuti fa

Lazio, il Bournemouth punta Mandas: accordo vicino

Visualizzazioni: 45 La Lazio sta trattando con il Bournemouth la cessione del portiere Christos Mandas. I biancocelesti sono vicini all’intesa...

Calciomercato49 minuti fa

Cagliari, Vinciguerra va al Monopoli in prestito

Visualizzazioni: 32 Tra lunedì e martedì, Alessandro Vinciguerra firmerà con il Monopoli. L’attaccante sbarca in Puglia in prestito secco dal...

Serie A1 ora fa

Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Visualizzazioni: 103 All’Unipol Domus si chiude il sabato di Serie A con Cagliari-Juventus. I bianconeri cercano altri punti pesanti per...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Juventus, non solo Mateta: ritorno di fiamma per Zirkzee

Visualizzazioni: 62 La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Spalletti. I bianconeri guardano in Premier...

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona, Dro al PSG: Flick manda un messaggio a La Masia

Visualizzazioni: 36 Hansi Flick invia un messaggio ai giovani talenti di La Masia dopo il trasferimento di Dro al Paris...

Premier League Premier League
Calciomercato2 ore fa

Crystal Palace, Glasner su Mateta: “La società ha fissato il prezzo..”

Visualizzazioni: 30 Il futuro di Jean-Philippe Mateta al Crystal Palace potrebbe essere segnato: l’allenatore Oliver Glasner ha indicato che un...

gift orban hellas verona gift orban hellas verona
Focus2 ore fa

Hellas Verona, Orban incide ma non basta: il curioso dato

Visualizzazioni: 33 Nel recupero della 16° giornata l’Hellas Verona non è riuscito a sfruttare il match di vantaggio, cadendo sotto...

Serie A2 ore fa

Roma, prosegue l’emergenza: Bailey salta il Torino

Visualizzazioni: 46 Altra defezione in casa Roma in vista della trasferta di Torino. Gasperini perde Leon Bailey alla vigilia, così...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android