Categorie: Calciomercato

Juve: due argentini pronti a vestire la maglia bianconera

Fabio Paratici ed i suoi collaboratori procedono spediti con le loro attività. Nel mirino del dirigente bianconero sono finiti due “promesse” argentine Augustin Almendra e Pedro De la Vega.

Indice

Almendra

Centrocampista centrale classe 2000, coetaneo di Kean, attualmente giocatore del Boca Juniors e l’affare potrebbe concludersi a gennaio ma l’arrivo del calciatore potrebbe essere a fine stagione. I rapporti tra le due società sappiamo che sono ottimi sin dai tempi di Tevez. L’importo richiesto dalla società argentina si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Centrocampista centrale, rapido, che viene utilizzato anche come mezzala o trequartista, con un alta percentuale di contrasti vinti (si parla del 75%) e sembra un pò più tecnico rispetto a Bentancur, giocatore con molto ottimismo e coraggio tanto che Salorio (ex- preparatore atletico della Nazionale Argentino) ha espresso parole di lode nei suoi confronti tanto da paragonarlo al primo Riquelme (per i più giovani centrocampista che ha militato anche al Barcellona anche se per poco tempo a causa di dissidi con l’allora ct Van Gall). Forse l’unica pecca è il suo carattere “esuberante”, ma conosciamo molto bene le regole bianconere e pertanto si dovrà adeguare.

De la Vega

Caratterialmente diverso da Almendra, più tranquillo meno “ribelle”, Pedro De la Vega, classe 2001, militante nel Lanus, attaccante esterno con 7 presenze in Primera Division. Considerate le condizioni economiche della società il Lanus potrebbe essere tentato a lasciar andare il suo giocatore per un cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro. Predilige la fascia destra, non è un goleador ma considerata la sua giovane età ha tutto il tempo per incrementare il numero di reti, ha un dribbling secco e deciso. Fece dei provini sia al River Plate che al Boca ma non venne preso in considerazione, forse all’epoca troppo giovane.

Piccola curiosità

Entrambi i giovanissimi giocatori che sono nel mirino della Juventus, sono nativi di febbraio Almendra 11 febbraio 2000, Pedro De la Vega 07 febbraio 2001……come il “colpo del secolo” Cristiano Ronaldo 5 febbraio 1985……che sia di buon auspicio??

 

 

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus…

9 minuti fa

Monza-Lazio: curiosità e statistiche

Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all'U-Power Stadium…

18 minuti fa

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano.…

39 minuti fa

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Torino-Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

58 minuti fa

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Ultim'ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano…

1 ora fa

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Era l'estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina…

1 ora fa