I nostri Social

Calciomercato

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Pubblicato

il

Jorginho

L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal.

Le parole dell’agente di Jorginho

Joao Santos, agente di Jorginho, ha recentemente parlato a Radio Sportiva del futuro del suo assistito.

Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni:

❝L’Arsenal è una squadra forte. Oggi sono in testa alla Premier League, che è una posizione di assoluto prestigio. Giocano la Champions League, dove affronteranno il Bayern Monaco nei quarti finale. Questo significa che la stagione da qui alla fine sarà ancora molto intesa e ci regalerà altre emozioni.

E’ in scadenza di contratto con l’Arsenal. La nostra priorità è parlare con loro, perché Jorginho sta facendo bene e a Londra si trova bene. Vedremo se avranno bisogno di lui anche per la prossima stagione…

A Jorginho non dispiacerebbe tornare in Italia. Ha sempre giocato in Italia, ha passato lì gran parte della sua carriera, quindi perché non dovrebbe voler tornare? Vedremo se sarà possibile.❞

L’italo-brasiliano in passato era stato fortemente accostato alla Lazio per via della presenza sulla panchina bianco celeste del suo mentore Maurizio Sarri. Circa un mese fa, lo stesso Santos aveva ipotizzato un possibile ritorno a Napoli data la presenza sulla panchina azzurra di Francesco Calzona: che Jorginho conosce bene in quanto è stato parte integrante dello staff tecnico di Sarri durante la sua epopea alle pendici del Vesuvio.

A oggi, date le dimissioni di Sarri alla Lazio e l’improbabile conferma di Calzona sulla panchina azzurra, è probabile che il futuro del centrocampista dell’Arsenal possa essere legato a quello del suo ex-allenatore. Sarri è stato lungamente accostato alla Fiorentina in caso di separazione con Vincenzo Italiano al termine della stagione, ma anche la Juventus (sfumato Kroos) tornerà a cercare un regista sul mercato.

Jorginho

Calciomercato

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Pubblicato

il

Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante.

Non solo Joshua Zirkzee, il Milan sta vagliando anche altre strade qualora l’olandese dovesse accasarsi presso altri lidi. A tale proposito si è mosso direttamente Geoffrey Moncada per incontrare gli agenti di Santiago Gimenez.

Il rossonero si è intrattenuto a lungo con l’agente Mariel Duayhe per capire quali margini possano esserci per portare il prolifico attaccante messicano in Italia. Classe 2001, Gimenez in Eredivisie ha segnato 21 reti in 29 gare. La valutazione tuttavia è piuttosto alta, la richiesta è di 50 milioni di euro.

Il Milan è perfettamente consapevole di non potere sbagliare in attacco, e ad oggi Zirkzee continua ad essere la prima scelta.

Continua a leggere

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A15 minuti fa

Lecce, prove di salvezza in casa

Visualizzazioni: 129 Il Lecce non vuole mollare la Serie A La sfida contro il Monza è dietro l’angolo e la...

Notizie20 minuti fa

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Visualizzazioni: 307 Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio....

serie a, Inter serie a, Inter
Serie A35 minuti fa

Ma quale pollo e pizza: Thuram e Calhanoglu sono fra i più costosi d’Italia

Visualizzazioni: 320 L’Inter è la seconda squadra d’Italia per monte ingaggi e molti dei suoi giocatori sono fra i più...

Calciomercato2 ore fa

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Visualizzazioni: 461 Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante....

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 aprile

Visualizzazioni: 711 Rassegna stampa, la prima pagina dei quotidiani sportivi: nel pomeriggio la grande classica Juventus-Milan.

Notizie2 ore fa

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Visualizzazioni: 581 Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere...

Serie B3 ore fa

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Visualizzazioni: 257 Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il...

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A12 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 351 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri12 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 344 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri12 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 355 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Le Squadre

le più cliccate