I nostri Social

Calciomercato

James Rodriguez, Mendes chiama la Juve

Pubblicato

il

James David Rodríguez Rubio, 28 anni il prossimo 12 luglio, ha fatto sapere al club bavarese che non vestirà la casacca del Bayern Monaco nella prossima stagione. Le due annate vissute in Bundesliga in prestito sono state al di sotto delle attese per il centrocampista colombiano con passaporto spagnolo, il cui cartellino è del Real Madrid.
Alle 39 presenze tra campionato, coppa di Germania e UCL del primo anno, con 8 gol e ben 13 assist, hanno fatto seguito quest’anno 28 presenze (di cui 20 in bundesliga e 5 in UCL) con 7 reti e 4 assist. Magro bottino per il talento sudamericano che nel 2014, dopo un mondiale da protagonista con la sua nazionale, era approdato a Madrid, alla corte di Florentino Perez, restandovi per tre stagioni e totalizzando 77 presenze e 28 gol, contribuendo alla conquista di una Liga, due Champions League, due Supercoppe UEFA e due Mondiali per Club.

Paratici prepara un’offerta

Il Bayern non riscatterà il centrocampista (42 milioni di euro il costo del cartellino) ed è tutto da verificare l’interesse del Real di investire tecnicamente sul giocatore, per il quale peraltro la Juventus aveva già fatto passi negli anni scorsi.
Jorge Mendes, il procuratore portoghese che la scorsa estate ha costruito l’affare CR7 con il club bianconero, si è naturalmente attivato per garantire al suo assistito le migliori opzioni in Europa.
James Rodriguez ha un ottimo rapporto con Cristiano Ronaldo, con il quale ha condiviso le tre stagioni al Real, e ci sono tutti i presupposti perché l’operazione si possa fare. Più che la formula e il costo, il problema è al momento la decisione del Real. Zinedine Zidane stima il ragazzo, che volentieri tornerebbe a vestire la maglia delle merengues, e si attende chiarezza dalla società.
Mendes ha contattato Paratici e dalle indiscrezioni pare abbia riferito che l’opzione Juventus è molto gradita al suo assistito. A questo punto a Torino si sono subito attivati i vertici del club, con Andrea Agnelli sempre molto presente nelle valutazioni sulle strategie di mercato.
La situazione è fluida e la Juventus sta battendo altre strade, una su tutte Sergej Milinkovic Savic, con cui peraltro ci sarebbe già un accordo di massima. Ma quella di portare a Torino un campione nel pieno della sua maturità e con tanta voglia di rilanciarsi sui palcoscenici più importanti è un’occasione da non perdere e i bianconeri stanno preparando un piano e un’offerta, probabilmente con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto.
Naturalmente in questa fase tutto può accadere e a Torino sanno bene che se il Real Madrid non dovesse puntare sul centrocampista colombiano, la concorrenza sarà importante. Per questo Paratici e Nedved non intendono restare a guardare e vogliono giocarsi tutte le carte possibili per essere in pole position nella corsa a Rodriguez.

Calciomercato

Napoli, Giuseppe Ambrosino conteso da 3 squadre

Pubblicato

il

Il futuro di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, potrebbe essere lontano dal club azzurro. Tra gli interessati il Venezia, ma anche il Cagliari e il Pisa.

Napoli, Giuseppe Ambrosino e le possibili destinazioni

Giuseppe Ambrosino potrebbe dire addio al Napoli nella seconda parte della stagione. L’attaccante è al centro di diversi interessamenti, con il Venezia che al momento sembra essere il più deciso a volerlo nelle sue file. La società arancioneroverde sta infatti cercando di chiudere l’operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A. Questa formula consentirebbe ad Ambrosino di trovare continuità e minuti in un contesto ambizioso.

Napoli

GIUSEPPE AMBROSINO FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Altri club su Ambrosino

Non solo Venezia però. L’attaccante napoletano piace anche al Cagliari, dove potrebbe ritrovare il direttore sportivo Angelozzi, che lo ha già avuto al Frosinone, e al Pisa, che segue con interesse l’evolversi della situazione. La decisione definitiva sul futuro di Ambrosino è attesa nei prossimi giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

João Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire

Pubblicato

il

Cancelo barcellona

Il mercato è alle porte e un nome accende le fantasie della Serie A: João Cancelo vuole tornare in Europa e rappresenta un’occasione per tutte le big italiane.

Chiuso il 2025, le squadre di Serie A hanno già iniziato a guardare al nuovo anno, che porterà con sé l’apertura del mercato e, con essa, un nome che potrebbe diventare una delle grandi occasioni della sessione invernale: João Cancelo. L’esterno portoghese è è ormai fuori dai piani di Simone Inzaghi e dell’Al-Hilal, e ora guarda con decisione a un ritorno in Europa.

In Italia, uno come Cancelo farebbe comodo praticamente a chiunque. Dalle sue ex squadre, l’Inter, che dovrà fare a meno di Denzel Dumfries ancora a lungo, e la Juventus, alla ricerca di un laterale destro anche in vista del possibile addio di João Mário. 

Senza dimenticare il Napoli, che ha cambiato modulo e avrebbe bisogno di un esterno capace di garantire qualità e soluzioni diverse sulla fascia destra. Ma Cancelo potrebbe essere una risorsa preziosa anche per Roma e Milan, magari a piede invertito partendo da sinistra.

João Cancelo, nodo ingaggio per le squadre interessate

Parliamo di un giocatore che, per talento ed esperienza internazionale, potrebbe fare la differenza in qualsiasi contesto. Tecnica, visione di gioco, capacità di incidere negli ultimi trenta metri: Cancelo è uno di quei profili che alzano il livello di una squadra quasi da soli. Il vero ostacolo, però, resta economico. Al momento il suo ingaggio, vicino ai 15 milioni di euro, appare insostenibile per la quasi totalità dei club europei, Serie A compresa. A questo va aggiunta anche la concorrenza dall’estero, che non manca.

Molto dipenderà, quindi, anche dalle scelte dello stesso Cancelo. Per tornare protagonista ad alti livelli potrebbe essere chiamato a fare un passo incontro ai club interessati, ridimensionando le proprie richieste. Se questo dovesse accadere, allora sì, João Cancelo diventerebbe davvero un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Perché giocatori così, sul mercato, non capitano spesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da João Cancelo (@jpcancelo)

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, continua il corteggiamento per Frendrup

Pubblicato

il

La Roma continua a lavorare sull’affare Morten Frendrup, avviando nuovi colloqui con il Genoa per un possibile scambio di prestiti.

Colloqui in corso tra Roma e Genoa

La Roma è in pieno fermento sul fronte calciomercato e l’ultimo obiettivo nel mirino dei giallorossi è il centrocampista danese Morten Frendrup del Genoa. Secondo le ultime indiscrezioni, nuovi colloqui sono stati avviati tra i due club per discutere un possibile scambio che coinvolgerebbe il giovane talento Niccoló Pisilli.

Questa mossa rappresenta un ulteriore passo nella strategia della Roma di rafforzare il proprio centrocampo, puntando su giovani promettenti che possano fare la differenza nel prossimo futuro.

Roma

MORTEN FRENDRUP IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Scambio di giovani in prestito

L’idea di un prestito incrociato, con Frendrup che si trasferirebbe alla Roma e Pisilli al Genoa, potrebbe soddisfare entrambe le squadre, consentendo loro di valutare il potenziale dei giovani giocatori in un contesto competitivo differente. L’accordo, qualora si concretizzasse, darebbe a Frendrup l’opportunità di mettersi in mostra in una squadra di alta classifica come la Roma e a Pisilli di maturare esperienza in un ambiente altrettanto stimolante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Napoli, Giuseppe Ambrosino conteso da 3 squadre

Visualizzazioni: 58 Il futuro di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, potrebbe essere lontano dal club azzurro. Tra gli...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato22 minuti fa

João Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire

Visualizzazioni: 119 Il mercato è alle porte e un nome accende le fantasie della Serie A: João Cancelo vuole tornare...

Calciomercato33 minuti fa

Roma, continua il corteggiamento per Frendrup

Visualizzazioni: 60 La Roma continua a lavorare sull’affare Morten Frendrup, avviando nuovi colloqui con il Genoa per un possibile scambio...

Cremonese Cremonese
Calciomercato53 minuti fa

Cremonese, ad un passo l’arrivo di Marianucci in prestito secco dal Napoli

Visualizzazioni: 44 La Cremonese ha quasi chiuso il suo primo colpo di mercato di questa finestra invernale. Dal Napoli è...

Notizie1 ora fa

Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari

Visualizzazioni: 141 Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito...

Palermo Palermo
Calciomercato1 ora fa

Palermo, trattativa con Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen: anche il Venezia alla finestra

Visualizzazioni: 172 Il Palermo è in trattative con la Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen, ma anche il Venezia è interessato...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A1 ora fa

Napoli, Manna: “Højlund è estremamente importante. Lang? Ci aspettiamo di più”

Visualizzazioni: 64 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha avuto modo di esprimersi ai microfoni del Corriere dello Sport....

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, interesse per il giovane talento del Verona Alphadjo Cissè

Visualizzazioni: 53 La Roma punta gli occhi su Alphadjo Cissè, giovane talento del Verona, classe 2006, monitorato al San Nicola...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Visualizzazioni: 73 Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Lucca via a una sola condizione: ecco quale

Visualizzazioni: 71 Mercato a saldo zero e valutazioni in corso: Lucca può lasciare Napoli a gennaio, ma solo a una...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android