Calciomercato
Intreccio Arsenal-Calafiori: spunta la Juventus

Calafiori, già promesso all’Arsenal da diversi giorni, dovrebbe liberare uno slot nei Gunners. Potrebbe quindi approfittarne la Juventus.
La Juventus avrebbe deciso di “virare” tutto su Jakub Kiwior, difensore centrale classe 2000 dell’Arsenal e della nazionale polacca. Soprattutto dopo aver riscontrato difficoltà per arrivare all’acquisto del cartellino di Riccardo Calafiori.
L’Arsenal riterrebbe cedibile il calciatore, con il prezzo del cartellino che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro: una cifra abbordabile per i bianconeri. Un’acquisto non dei più complicati e sul quale la Juventus potrebbe puntare, soprattutto dopo che gli Emiliani hanno alzato un muro per l’iniziale ingaggio di Calafiori. Il centrale sarebbe perfetto per la difesa bianconera, ma ora più che mai sembrerebbe essere sfumato.
Juventus, Kiwior è una “vecchia conoscenza”
Quella di Kiwior è una vecchia conoscenza, dato che Motta lo ha allenato ai tempi dello Spezia. Giuntoli avrebbe invece voluto portarlo a Napoli già nella stagione 22-23. Ai tempi però l’Arsenal mise sul piatto 25 milioni per portarlo a Londra.
Calciomercato
Milan, completata l’uscita di Sportiello: sostituto in arrivo

Giro di portieri in Serie A: Marco Sportiello lascia il Milan e torna all’Atalanta, mentre Terracciano prenderà il suo posto nel club rossonero.
Movimenti di mercato: Sportiello all’Atalanta, Terracciano al Milan
Il calciomercato estivo continua a regalare emozioni agli appassionati di calcio, con un interessante scambio di portieri che coinvolge tre importanti squadre della Serie A. Marco Sportiello lascia il Milan per far ritorno all’Atalanta, mentre Pietro Terracciano, in uscita dalla Fiorentina, si accaserà al club rossonero, come nuovo secondo portiere alle spalle di Maignan.
Sportiello, noto per le sue prestazioni solide tra i pali, si riunisce con la squadra bergamasca, dove ha già militato in passato. Il suo ritorno all’Atalanta rappresenta una mossa strategica per il club, che punta a rafforzare la propria difesa in vista della prossima stagione.
Terracciano al Milan: nuovo rinforzo per la porta rossonera
Pietro Terracciano, ex portiere della Fiorentina, approda invece al Milan, pronto a difendere i colori rossoneri. La sua esperienza e abilità tra i pali lo rendono un’aggiunta preziosa per la squadra milanese, che puntava ad avere un secondo esperto e affidabile in caso di bisogno.
Questo scambio di portieri sottolinea come le società italiane siano sempre alla ricerca di soluzioni per migliorare i propri organici, sfruttando le opportunità offerte dal mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Giro portieri: fatta per Sportiello all’@Atalanta_BC e Terracciano al @acmilan
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 15, 2025
Calciomercato
Cagliari, si avvicina Folorunsho: c’è il via libera del Napoli

Michael Folorunsho è a un passo dal Cagliari, pronto a lasciare il Napoli in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
Un Nuovo Inizio per Folorunsho al Cagliari
Michael Folorunsho è vicino a indossare la maglia del Cagliari. Il Napoli, club proprietaria del cartellino del centrocampista, avrebbe aperto alla formula del prestito. L’accordo tra i club sta per essere raggiunto in queste ore. Si ragiona per un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro, con Folorunsho pronto a legarsi con il club sardo fino al 2030. Questa mossa offre al giocatore l’opportunità di affermarsi in Serie A, dopo una stagione negativa, con poche presenze accumulate.
Dettagli dell’Accordo
L’accordo tra Napoli e Cagliari è ormai in fase avanzata, con solo pochi dettagli da definire. Per il Cagliari, l’arrivo di Folorunsho rappresenta un rinforzo importante per il centrocampo, mentre per il giocatore si apre la possibilità di giocare con continuità e di mettere in mostra il suo talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Michael #Folorunsho is one step away to #Cagliari from #Napoli on loan with the option to buy (€8M). Agreement in principle for a contract until 2030 (1+4). #transfers https://t.co/ndRLxcmhmp
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 15, 2025
Calciomercato
Torino, Baroni ritrova Ngonge: sprint decisivo di Vagnati

Il Torino è vicinissimo a chiudere un altro colpo del suo calciomercato. Cyril Ngonge sarà presto a disposizione di Marco Baroni, che ritroverà dopo due anni.
I granata dopo Anjorin e Ismajli si preparano ad accogliere un altro rinforzo ma questa volta per l’attacco. Vagnati ha in pugno il belga del Napoli e la trattativa sta per chiudersi.
Torino, Ngonge cerca riscatto: con Baroni ancora alchimia?
Un anno e mezzo al Napoli, uno Scudetto e tanta panchina è il riassunto della recente carriera di Cyril Ngonge. L’attaccante belga è arrivato in Italia nel gennaio del 2023 grazie all’intuizione di Sogliano che l’ha portato all’Hellas Verona. Qui l’exploit con 11 gol in 36 presenze, che sono valsi la salvezza degli scaligeri in quella stagione.
Il gennaio successivo è arrivata la chiamata del Napoli che l’ha portato in Campania per circa 20 milioni di euro. Con Calzona e Rudy Garcia non scatta la scintilla così come con Conte, che nel corso della scorsa stagione gli ha concesso solo 350 minuti spalmati in 21 presenze.

Ngonge e Kvaratskhelia
Da qui la voglia e la necessità di tornare a giocare con continuità, dunque la possibilità di ricongiungersi con colui che ha saputo sfruttare da subito il suo potenziale. Con Marco Baroni la carriera di Ngonge può risollevarsi, soprattutto all’interno di una dimensione più adatta al suo stile e con una pressione diversa rispetto a quella del Maradona.
Nelle ultime ore i contatti si sono intensificati e a breve ci sarà la chiusura dell’affare, visto anche che la società non intende portare a Dimaro gli esuberi che Conte ha già individuato all’interno della rosa.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B4 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Notizie4 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato2 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Hellas Verona, rinforzo dal Triveneto? Chiusura a un passo