Calciomercato
Intesa vicina tra Inter e Luis Henrique: le ultime notizie

L’Inter avanza verso la firma di Luis Henrique, esterno dell’Olympique Marsiglia: l’accordo con il giocatore è vicino, la trattativa tra i club è in corso.
L’Inter fa un passo decisivo verso Luis Henrique, esterno offensivo dell’Olympique Marsiglia: c’è un’intesa di massima con il calciatore per un contratto quinquennale e le relative cifre. Anche per quanto riguarda le commissioni agli agenti, le parti sono molto vicine, mentre l’accordo definitivo tra i due club è ancora in fase di perfezionamento.
I nerazzurri hanno aumentato l’offerta fino a 25 milioni di euro, bonus inclusi, ma il Marsiglia continua a chiedere 30 milioni. Nonostante la differenza, c’è fiducia da entrambe le parti: l’obiettivo è chiudere l’accordo entro dieci giorni. L’Inter ha fretta non solo per assicurarsi un talento molto apprezzato anche da altri club, ma soprattutto per avere Luis Henrique disponibile per il Mondiale per Club, previsto negli Stati Uniti a giugno.
Nel frattempo, la Juventus, pur avendo mostrato interesse e raccolto informazioni, rimane in disparte: per entrare concretamente in gioco avrebbe bisogno di più tempo, risorsa che al momento gioca a favore dell’Inter.
Inter, prosegue la trattativa per Luis Henrique
Dopo aver messo sotto contratto Petar Sucic a febbraio dalla Dinamo Zagabria, l’Inter sta cercando di chiudere un altro colpo. Come riportato da diverse settimane, il nome scelto dai nerazzurri è quello del brasiliano Luis Henrique, attualmente al Marsiglia.
Il giocatore, nato nel 2001, ha giocato 34 partite tra Campionato e Coppa in Francia, totalizzando 34 presenze, 9 gol e altrettanti assist. L’esterno offensivo potrebbe essere a disposizione del club allenato da Inzaghi già per il Mondiale per club, se l’operazione con il Marsiglia dovesse concretizzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Bayer Leverkusen, il futuro allenatore ha detto “si”

Il Bayer Leverkusen è in cerca di un nuovo tecnico che possa sostituire nel migliore dei modi Xabi Alonso, ma sembra già aver trovato il profilo ideale.
Il club tedesco, dopo aver salutato il tecnico spagnolo che ha portato in città un titolo storico nella passata stagione, è in cerca di un nuovo allenatore, ma sembra averlo già trovato. Il profilo è quello di Erik Ten Hag, ex Manchester United, il quale ha già accettato il progetto biennale offerto dalla società. Ora le due parti dovranno limare i dettagli contrattuali, ma sembra esserci la volontà reciproca di iniziare un nuovo progetto insieme.

Erik ten Hag manager of Manchester United during the Premier League match Brentford vs Manchester United at The Gtech Community Stadium, London, United Kingdom, 30th March 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Bayer Leverkusen, Ten Hag a un passo
Ten Hag ha tutte le carte in regola per continuare sulla filosofia imposta da Xabi Alonso in questi 2 anni. Il tecnico olandese, seppur non ha brillato nella sua esperienza inglese sulla panchina del Manchester United, è un allenatore che ha dimostrato di avere delle idee di calcio e di saperle mettere in pratica, come ci ha fatto vedere con l’Ajax di qualche anno fa.
A proposito dei lanceri, il club dopo l’addio Farioli, ancora spera di poter far ritornare sulla panchina bianca e rossa proprio Ten Hag, ma come detto, il tecnico sembra essere ai dettagli prima di firmare un nuovo contratto con il Bayer Leverkusen.
Calciomercato
Cagliari, si punta al riscatto di Piccoli. Napoli e Milan osservano

Il Cagliari vuole trattenere il centravanti Roberto Piccoli, in prestito dall’Atalanta. L’attaccante piace anche a Napoli e Milan.
Roberto Piccoli si è messo in evidenza in questa stagione nel Cagliari. Con la maglia rossoblù l’attaccante ha realizzato per la prima volta 10 gol in Serie A, arrivando in doppia cifra. Dopo varie stagioni passate in prestito in cui ha faticato ad essere continuo, Piccoli sembra aver trovato l’ambiente perfetto per lui. Sotto la guida di Davide Nicola, è diventato molto più cinico dentro l’area di rigore, dimostrandosi sempre prezioso nella manovra offensiva dei sardi. La volontà del Cagliari è quella di trattenere Piccoli almeno un’altra stagione. Il classe 2001, di proprietà dell’Atalanta, potrà essere riscattato in estate dai rossoblù per 12 milioni di euro.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, Napoli e Milan interessate a Piccoli
Le prestazioni di Roberto Piccoli con la maglia del Cagliari non sono passate inosservate. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur, anche Napoli e Milan sarebbero interessate al centravanti. Sia gli azzurri che i rossoneri sono alla ricerca di un nuovo attaccante nel mercato estivo. Piccoli, anche per motivi di lista, rappresenterebbe per entrambe le big una riserva di tutto rispetto, con ampi margini di crescita. Anche se il ruolo di bomber di scorta non è sempre gradito. Lo stesso giocatore, in un’ intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, sembra scartare questa ipotesi:
“Alla mia età si vuole giocare sempre. Preferisco giocare sempre o fare l’attaccante di scorta in un grande club che fa le coppe? L’attaccante di scorta proprio no. Io voglio giocare sempre a suon di goal. A fine stagione le parti si incontreranno, parleranno e troveranno un accordo. A Cagliari starei volentieri. Chiaro che la nostra vita calcistica è una gara in cui si parte tutti alla pari e poi c’è chi la spunta”.
Calciomercato
UFFICIALE: Pablo Barrios rinnova con l’Atlético Madrid

Pablo Barrios rinnova con l’Atlético Madrid fino al 2030, un segnale di fiducia verso il giovane talento spagnolo.
L’Atlético Madrid ha ufficializzato il rinnovo contrattuale con Pablo Barrios fino a giugno 2030. Questo importante accordo sottolinea la fiducia del club nei confronti del giovane calciatore, che ha già dimostrato il suo valore in campo. Barrios, con le sue prestazioni di alto livello, è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Diego Simeone.
Un Investimento per il domani dell’Atlético Madrid
Il prolungamento del contratto di Barrios rappresenta un investimento strategico per l’Atlético, che intende costruire un futuro solido puntando sui giovani talenti. Il club spagnolo, noto per la sua capacità di scoprire e sviluppare giocatori di grande qualità, ha deciso di blindare il centrocampista classe 2001, garantendo stabilità e continuità alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❤️🤍 Official, confirmed: Pablo Barrios signs new deal at Atlético Madrid until June 2030. pic.twitter.com/gionpZMvOG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 22, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, oltre al DS l’allenatore lo porta Ibrahimovic: il nome clamoroso
-
Notizie3 giorni fa
Ultim’ora Milan, anche D’Amico dice no (a queste condizioni): il clamoroso retroscena e la chiamata a Tare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per la Gazzetta c’è un nuovo nome: in Arabia per convincere il ds
-
Notizie4 giorni fa
Ultim’ora Milan, Congerton non convinto del progetto: salta tutto?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, arriva Tare: ecco i primi nomi per l’estate
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Furlani può saltare solo in un caso: la situazione
-
Serie A3 giorni fa
Open Var, Rocchi: “Beukema-Gabbia era da rosso. Bisseck? Allarga il gomito verso il pallone, rigore da concedere”
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS – Milan, Moncada al capolinea? Un filo lega Congerton, D’Amico e…Sarri