Calciomercato
Inter, su Pavard non c’è solo il Gala. Il sostituto arriva dal Chelsea?
L’Inter ragiona sull’eventuale cessione di Benjamin Pavard. Il difensore francese è seguito da Galatasaray e Lille, mentre i neroazzurri guardano in casa Chelsea per il sostituto.
L’Inter di Christian Chivu potrebbe fare a meno di Benjamin Pavard. Il difensore francese è diventato in casa nerazzurra il nome da sacrificare nel reparto difensivo per poter aggiungere un nuovo innesto. Nonostante la grande esperienza internazionale, la posizione dell’ex Bayern Monaco sembra meno salda rispetto a quella del compagno di reparto Yann Bisseck.
Il primo motivo di una possibile rottura riguarda quanto accaduto nel post della finale di Champions League nell’ambiente nerazzurro. Le parole dure del capitano Lautaro Martinez sui comportamenti di qualche compagno, rilasciate a margine dall’eliminazione dal Mondiale per Club, venivano pronunciate mentre Pavard veniva immortalato sui social su un campo da padel da infortunato. Non proprio un bel modo per spegnere le polemiche.
Ma, oltre alle congetture su possibili crepe all’interno degli spogliatoi, la posizione del difensore francese traballa per motivi economici: l’alto ingaggio (5 milioni netti a stagione) e l’età (29 anni) che rendono sempre più difficile rientrare dall’investimento fatto dall’Inter due stagioni fa. I nerazzurri sono quindi ben disposti ad ascoltare offerte, e al giusto prezzo, a cedere Pavard.
La squadra ad essersi maggiormente interessata al giocatore è il Galatasaray, desiderosa di costruire una squadra di campioni per essere competitiva anche in Europa. Inoltre, secondo un’indiscrezione rilanciata da Footmercato, ci sarebbe anche il Lille sulle tracce di Pavard. Il club francese è al lavoro per riportare a casa il campione del mondo 2018, cresciuto proprio nelle giovanili del club. Trattativa che si preannuncia molto complicata per gli alti costi.

Depositphotos_760270496_S
L’Inter si informa su Trevor Chalobah
Sfumato Leoni, accasatosi al Liverpool, l’Inter valuta diversi nomi per la difesa in caso si concretizzasse l’uscita di Pavard. Una delle piste sondate da Piero Ausilio porta a Londra, sponda Blues. Secondo quanto riportato da TEAMtalk, l’Inter ha chiesto informazioni al Chelsea per Trevoh Chalobah, e sull’eventuale apertura degli inglesi alla formula del prestito.
Chalobah è tra i nomi nella lista dei difensori dell’Inter, ma qualsiasi trasferimento dipenderebbe probabilmente dalla partenza di uno dei loro attuali difensori centrali. Il sito britannico però aggiunge che il Chelsea non ha ancora preso una decisione definitiva sul futuro del difensore inglese, probabilmente legato all’eventuale arrivo di un difensore centrale durante l’attuale finestra di mercato. Se i Blues dovessero ingaggiare nuovi rinforzi in difesa, il trasferimento in prestito di Chalobah potrebbe diventare più fattibile.
Calciomercato
Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Salvatore Esposito
Salvatore Esposito si trasferisce alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto, un affare da 2 milioni di euro con contratto fino al 2031.
Sampdoria: un nuovo rinforzo a centrocampo
La Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di Salvatore Esposito dallo Spezia, un’operazione che si concretizza con un prestito e l’obbligo di riscatto. L’accordo prevede una valutazione complessiva di 2 milioni di euro, e il centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra blucerchiata fino al 2031.
Salvatore Esposito rappresenta un tassello fondamentale per il centrocampo della Sampdoria. La sua giovane età, unita a una solida esperienza maturata nelle precedenti stagioni, lo rende un prospetto di grande valore per la squadra genovese. Questo acquisto sottolinea la volontà della dirigenza di investire su giovani talenti italiani, puntando a rinforzare la rosa con giocatori in grado di garantire qualità e continuità nelle prestazioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ora è ufficiale! Colpo Salvatore #Esposito per la #Sampdoria che lo preleva in prestito con obbligo di riscatto dallo #Spezia per una valutazione complessiva di €2M. Contratto fino 2031. Tutto confermato come svelato in esclusiva dallo scorso 14 Dicembre! #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Fiorentina, Martinelli a un passo dalla Sampdoria
Tommaso Martinelli è pronto a trasferirsi dalla Fiorentina alla Sampdoria con un prestito di sei mesi, accordo ormai alle fasi finali.
Martinelli verso la Sampdoria: i dettagli
Tommaso Martinelli, giovane talento della Fiorentina, è sempre più vicino a un trasferimento in prestito di sei mesi alla Sampdoria. L’accordo tra le due squadre sembra ormai in dirittura d’arrivo, un’operazione che permetterebbe al portiere di trovare più spazio in campo e di mettere in mostra il suo potenziale in Serie B.
La Fiorentina ha deciso di dare l’opportunità a Martinelli di crescere ulteriormente, scegliendo un club che possa garantirgli minuti di gioco e una vetrina importante. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi vantaggioso anche per la Sampdoria, in cerca di rinforzi per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
Un’opportunità di crescita per Martinelli
Il prestito permetterà a Martinelli di accumulare esperienza e di confrontarsi con nuove sfide, un percorso di crescita che potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo futuro nella massima serie.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Tommaso #Martinelli to #Sampdoria from #Fiorentina is at the final stage on 6-months loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Tommaso #Martinelli is getting closer to #Sampdoria from #Fiorentina on a 6-months loan. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2007089106640318595
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Cremonese, è fatta per Marianucci: a giorni la firma
La Cremonese si assicura il difensore del Napoli, Luca Marianucci, in prestito per sei mesi. La firma è attesa nei prossimi giorni.
Il passaggio di Luca Marianucci alla Cremonese
La Cremonese ha concluso un’importante operazione di mercato assicurandosi il difensore centrale del Napoli, Luca Marianucci, con un prestito di sei mesi. Questa mossa strategica arriva in un momento cruciale per la squadra, che intende rafforzare la propria difesa in vista dei prossimi impegni di campionato. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’accordo prevede che la Cremonese copra interamente lo stipendio del giocatore, dimostrando un chiaro impegno nel migliorare le proprie prestazioni difensive.
L’operazione dovrebbe concludersi tra giovedì e venerdì, con il club lombardo che ha già avviato le procedure per formalizzare l’accordo. Questo trasferimento rappresenta una grande opportunità per entrambe le parti: da un lato, il Napoli potrà monitorare lo sviluppo di Marianucci da vicino, dall’altro, la Cremonese beneficia dell’apporto di un difensore di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – Luca #Marianucci to #Cremonese from #Napoli on 6-months loan. Cremo will full cover the salary of the centre-back. Expected the signing between Thursday and Friday. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – #Cremonese have asked info for #Napoli’s centre-back Luca #Marianucci on loan. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1999360366401438158
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
