Calciomercato
Inter, spunta un nuovo nome per la difesa: nel mirino Guehi del Crystal Palace

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore per rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima sessione di calciomercato
Inter, chi per la difesa

L’ESULTANZA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe programmando la prossima sessione di mercato estiva e avrebbe messo nel mirino diversi nomi per il reparto arretrato.
Il club nerazzurro deve per forza svecchiare il reparto difensivo vista l’età abbastanza avanzata di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij e vorrebbe trovare un calciatore da affiancare a Bisseck.
Secondo quanto riportato da TEAMtalk il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino il difensore inglese classe 2000 in forze al Crystal Palace Marc Guehi fresco vincitore dell’Fa Cup.
Sul calciatore allenato da Glasner ci sarebbe anche il Manchester United di Ruben Amorim in cerca di rinforzi per il reparto arretrato in vista del mercato estivo.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è si scatenerà una vera e propria asta per il calciatore inglese in vista della sessione di calciomercato.
Calciomercato
Juventus, Perin potrebbe lasciare i bianconeri: si pensa a Caprile per sostituirlo

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe capendo la situazione legata al portiere Mattia Perin che potrebbe lasciare i bianconeri.
Juventus-Perin, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe capendo come organizzare il mercato in vista della prossima stagione per dare a mister Tudor la miglior rosa a disposizione.
Una delle questione che tiene maggiormente banco in casa bianconera è quella legata al portiere Mattia Perin, che secondo quanto riportato da Tuttosport, ha un contratto in scadenza nel 2027 e vorrebbe più spazio.
Sul portiere ex Genoa ci sarebbe tra i club maggiormente interessati il Milan di Max Allegri con cui l’estremo difensore ha un buon rapporto, il Como di Fabregas e il Bologna.
Vista questa situazione la Juventus starebbe seguendo diversi profili a cui poter affidare i pali e avrebbe messo nel mirino Elia Caprile del Cagliari, ma occhio anche ad altri profili come Falcone e Provedel.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus sappia come gestire la situazione portieri in vista della prossima stagione dove si giocherà le tre competizioni.
Calciomercato
Calciomercato Como: UFFICIALE l’acquisto di Martin Baturina

Adesso è ufficiale: Martin Baturina è un nuovo giocatore del Como. Il centrocampista croato arriva dalla Dinamo Zagabria a titolo definitivo.
Dopo giorni di trattative, l’attesa è finita: Martin Baturina, la prossima stagione, giocherà per la squadra di Cesc Fabregas.
Il centrocampista arriva dalla Dinamo Zagabria per 18 milioni di euro più 7 milioni di euro di bonus. Ha inoltre firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2030.
Como-Baturina è ufficiale: il comunicato

CESC FABREGAS ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato del club.
“Il Como 1907 è lieto di annunciare la firma di un contratto preliminare con il calciatore croato Martin Baturina, che diventerà ufficialmente un giocatore lariano il 1° luglio 2025. Il centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2030.
Considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo, Baturina porta con sé visione di gioco, estro e creatività, in linea con le ambizioni del nostro progetto. Prodotto del famoso vivaio della Dinamo Zagabria, ha collezionato 165 presenze con la prima squadra del club, segnando 22 gol e vincendo quattro campionati, due Coppe di Croazia e due Supercoppe.”
Como 1907 is delighted to announce the arrival of Croatian international Martin Baturina, who will officially become a Lariani player on 1 July 2025. The midfielder has signed a contract that will keep him at the club until 2030.
Read the official statement ➡️… pic.twitter.com/aujTFZZrDn
— Como1907 (@Como_1907) June 16, 2025
Calciomercato
Lazio, rientri e cessioni: Fabiani deve sfoltire la rosa

Ogni fine stagione porta con sé l’inevitabile bilancio. E per la Lazio, questa estate si apre con una missione: snellire un organico diventato troppo corposo.

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Non è una semplice esigenza numerica. È una richiesta diretta di Maurizio Sarri, che punta ad affrontare la prossima stagione con un gruppo ristretto, mirato e competitivo. Sarà composto da massimo 19-20 giocatori di movimento e tre portieri. Un’esigenza resa ancor più stringente dalla mancata qualificazione alle coppe europee. La conseguenza? Riduzione drastica di impegni ufficiali.
In quest’ottica, il direttore sportivo Angelo Fabiani si trova davanti a un compito tutt’altro che semplice. Dovrà piazzare i numerosi esuberi e fare chiarezza su diversi profili rientrati dai prestiti. La lista è lunga e variegata. Ci sono giocatori ormai fuori dal progetto tecnico e altri che potrebbero ancora avere una chance a Formello.
Uno dei reparti maggiormente destinati a subire modifiche è quello dei terzini. Dopo stagioni di alti e bassi, sia Elseid Hysaj che Manuel Lazzari sembrano aver concluso il loro ciclo con la maglia biancoceleste. Il club è alla ricerca di nuovi profili più giovani e dinamici. I nomi di Fabiano Parisi (Fiorentina) ed Emerson Palmieri sono tra i più caldi per la corsia mancina. A destra, invece, il sogno resta Anton Gaaei dell’Ajax. Ma si monitorano anche soluzioni low-cost, come Ledezma del PSV.
L’elenco dei calciatori rientrati dai prestiti è lungo. Ma solo pochi potranno sperare in una conferma. Tra questi, Romano Floriani Mussolini è uno dei nomi più quotati per restare. Reduce da una buona stagione alla Juve Stabia in Serie B, il giovane laterale ha convinto per continuità e applicazione. Stesso discorso, anche se con meno certezze, per Danilo Cataldi. Lui potrebbe rientrare nel progetto tecnico come alternativa a centrocampo.
Per molti altri, invece, si tratterà di trovare nuove sistemazioni. Marco Bertini, tornato dall’Ascoli con appena sei presenze da dicembre in poi, non sembra aver lasciato il segno. In uscita anche Crespi, Ruggeri, Fares, Kamenovic e Panserraikos, tutti fuori dai piani del tecnico. Il futuro di Matteo Cancellieri, invece, è legato a un possibile ritorno al Parma. Mentre per Marcos Antonio, già ceduto al San Paolo, non si prospettano ulteriori sviluppi in maglia biancoceleste.
La mediana è un cantiere aperto. Rovella è intoccabile. Ma ci sono dubbi sul futuro di Matías Vecino, finito nel mirino di diversi club (Betis, Benfica, Siviglia e Como) e in attesa di una proposta di rinnovo. Guendouzi, invece, rappresenta un rebus. Deluso dalla stagione della Lazio è attirato da altre offerte. Il francese potrebbe partire solo di fronte a un’offerta da almeno 50 milioni.
Tra i rientranti, anche Dele-Bashiru sarà valutato. Sarri potrebbe pensare di impiegarlo come mezz’ala. In ogni caso, le convocazioni per la Coppa d’Africa di gennaio, che vedranno coinvolti anche Dia e Belahyane, obbligheranno la società a fare i conti con assenze pesanti a metà stagione.
Tra i partenti sicuri troviamo Toma Basic e Loum Tchaouna, entrambi fuori dai piani. Castrovilli e Akpa Akpro non verranno riscattati dopo le esperienze al Monza. Così anche Arjon Ibrahimovic, destinato a rientrare al Bayern Monaco. André Anderson si svincolerà al termine del mese dopo sette anni in biancoceleste. E senza mai essere riuscito a lasciare il segno. Sarri ha tracciato la linea, ora spetta a Fabiani dare forma alla nuova Lazio. Ogni cessione dovrà essere ponderata, ogni acquisto calibrato sul sistema di gioco. Non c’è margine d’errore.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, doppio colpo in difesa? I nomi in ballo
-
Calciomercato3 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato5 giorni fa
Genoa, interesse concreto per un calciatore del Milan