Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Darryl“.
Calciomercato
Inter, senti Maresca: “Non possiamo prendere Sensi”
Enzo Maresca, nella conferenza stampa pre-derby con il Coventry, ha parlato anche del centrocampista dell’Inter Stefano Sensi.
Inter, cosa ha detto Maresca?
❝Mi fate ripetere sempre le stesse cose. Quando sei già forte e hai la possibilità di rinforzarti, ovviamente la cosa è ben accetta. L’unica cosa che posso dire di Sensi è che mi piace molto come giocatore, ma non lo possiamo prendere.
In questo momento non possiamo operare sul mercato. Se non vendiamo qualcuno, allora non possiamo prendere nessuno. Se Ward andrà allo Sheffield? Non lo so, vedremo. Posso solo dirti che non siamo vicini a chiudere nessuna cessione. E se non riusciremo a vendere qualche giocatore, allora resteremo così sino alla fine del mercato.❞
Leggi l’intervista integrale su Leicestershire Live.

Perché il Leicester non può comprare?
❝L’unica cosa che so è che non possiamo spendere. Probabilmente per via della retrocessione e delle perdite accumulate dal club nelle ultime due o tre stagioni, ma di più non ti so dire. Quando scendi di categoria è sempre difficile ricostruire, anche se vendi dieci o quindici giocatori nello stesso mercato, perché il rapporto fra uscite ed entrate cambia radicalmente.❞
Nel mio ultimo articolo avevo già parlato dell’incapacità, allo stato attuale delle cose, del Leicester di tesserare Stefano Sensi. C’entra anche la squad size della lista che il Leicester ha presentato alla FA per l’iscrizione al campionato di Championship, che ha raggiunto la sua capienza massima, ma anche la delicata situazione finanziaria del club e il debito accumulato.
Ho parlato in maniera più approfondita del funzionamento del Financial Fair Play interno al calcio inglese in questo articolo e ho dedicato un altro pezzo al “Controllo Statale” che il governo britannico esercita sulla massima serie inglese. Vi invito a consultarli entrambi per avere un quadro d’insieme più dettagliato sull’argomento.

La posizione del Leicester su Sensi
In generale, la nostra linea editoriale rimane allineata alla posizione ufficiale del Leicester e delle fonti vicine alla proprietà thailandese. Il board dirigenziale non ha intenzione di fare acquisti in questa sessione di mercato. Non ne ha bisogno, dato che stanno dominando il campionato, e preferiscono usare i giovani dell’Academy per colmare le lacune della rosa.
Sono diversi i giocatori provenienti dal centro di formazione inseriti in prima squadra. Come McAteer, Dewsbury-Hall e Choudhury. Senza contare coloro che si stanno affacciando alla prima squadra in questa stagione. Come Stolarczyk, Nelson e Madivadua. O coloro che potranno essere aggregati in un futuro prossimo. Come Maswanhise, Braybrooke o Will Alves.
La linea del Leicester è chiara. La squadra è forte a sufficienza da (stra) vincere il campionato. Al massimo, in caso di bisogno, lanceremo qualche giovane. Visto che ne abbiamo tanti e pure bravi. Meglio rimandare gli eventuali acquisti all’estate, quando la situazione economica sarà più florida (i ricavati per la promozione in Premier League sono pazzeschi) e il margine di manovra nettamente superiore grazie all’appeal dello giocare in Premier.
Per il resto, come dice sempre anche lo stesso Maresca, “there’s always room for improvement“. Sensi è un giocatore che piace e a quelle condizioni potrebbe anche far comodo, ma non è una priorità. Quella sono le uscite. Ward è il primo della lista ma anche Souttar, Daka e forse Praet. Se uscirà qualcuno allora (forse) il Leicester formalizzerà l’assalto a Sensi, ma non prima.
Calciomercato
Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato da svincolato.
Allan Saint-Maximin torna in Francia. A distanza di 6 anni dall’ultima apparizione in Ligue 1 (Nizza), l’ala francese passa al Lens da svincolato. Si tratta di un acquisto d’esperienza per la squadra di Thauvin, attualmente seconda in Ligue 1 a -2 dal PSG.
Saint-Maximin ha da poco rescisso il contratto con il Club America in seguito ad alcuni episodi di razzismo che avrebbero coinvolto i figli, come spiegato dallo stesso calciatore. Dal 2013 ad oggi ha giocato per il Saint Etienne, il Monaco, l’Hannover (in prestito), il Bastia (in prestito), il Nizza, il Newcastle, l’Al Ahli, il Fenerbahce (in prestito) ed il Club America.
Lens- Saint Maximin, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club francese:
Allan Saint-Maximin, un feu follet pour dynamiter l’attaque artésienne ✍️
Joueur confirmé de @Ligue1 et de @premierleague, attaquant explosif et fin dribbleur, @asaintmaximin vient renforcer les rangs du Racing pour les six prochains mois.#SaintMaximin2026
— Racing Club de Lens (@RCLens) February 2, 2026
Calciomercato
Mallorca, UFFICIALE l’arrivo di Luvumbo dal Cagliari
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Mallorca ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2002 dal Cagliari.
Accostato al Lecce, al Damac FC ed al Parma, alla fine Zito Luvumbo va in prestito al Mallorca. L’attaccante angolano lascia il Cagliari in prestito con diritto di riscatto.
Arrivato al Cagliari nel 2020, Luvumbo riesce a trovare spazio a partire dalla stagione 2022/23 in Serie B. Diventerà uno dei protagonisti della promozione in Serie A della squadra sarda allenata da Claudio Ranieri. Gioca in totale 117 partite con la maglia rossoblù tra tutte le competizioni, segnando 11 gol e fornendo 14 assist.
Mallorca-Luvumbo é ufficiale: il comunicato di entrambi i club

Di seguito il comunicato dei due club partendo dal Mallorca:
Zito Luvumbo és mallorquinista!
❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤❤️🖤 pic.twitter.com/ZsQGxoXhq1
— RCD Mallorca (@RCD_Mallorca) February 2, 2026
Ecco anche il comunicato del Cagliari:
“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zito Luvumbo che si trasferisce al Real Club Deportivo Mallorca in prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26 con diritto di riscatto.
Classe 2002, nato a Luanda (Angola), è arrivato in Sardegna ad appena 18 anni, aggregato alla Primavera ma subito nell’orbita della prima squadra. La stagione successiva, dopo una breve parentesi tra le fila del Como, torna nell’Isola: segna 11 reti in 19 gare protagonista con la Primavera che arriva sino alla semifinale Scudetto.
Debutta con assist in prima squadra il 5 agosto 2022, nella vittoria in Coppa Italia per 3-2 contro il Perugia, sarà tra gli artefici del pronto ritorno in Serie A del Cagliari: totalizza 36 partite, con 3 gol e 3 assist, è decisivo nei play-off. Nella semifinale di andata contro il Parma capovolge letteralmente le sorti dell’incontro: subentra dalla panchina con la squadra sotto di 2 reti, segna una doppietta, tra cui la rete del definitivo 3-2.
Nelle due stagioni successive nella massima serie contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo salvezza: in quella 2023/24 gioca 30 partite, realizzando 4 reti e 6 assist; lo scorso campionato è sceso in campo 26 volte con 2 gol e altrettanti assist. Per lui 14 gare in questa prima parte di stagione.
Zito lascia il Cagliari dopo un totale di 117 partite: il Club lo ringrazia con affetto per quanto dato alla causa in rossoblù in questi anni in Sardegna, una lunga tappa della sua carriera che lo ha visto crescere come uomo e calciatore, e gli augura il meglio per il proseguo della stagione”.
Il Club ringrazia Zito con affetto per quanto dato alla causa rossoblù in questi anni in Sardegna, una lunga tappa della sua carriera che lo ha visto crescere come uomo e calciatore.
Buon proseguimento di stagione, Zito 🫂❤️💙
Qui il comunicato: https://t.co/nQuA1tFqk4 pic.twitter.com/PEEPawBMZ7
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) February 2, 2026
Calciomercato
Sassuolo, UFFICIALE l’arrivo di Bakola dal Marsiglia
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2007 dal Marsiglia.
Dopo il riscatto di Ismael Koné e gli arrivi di Ulisses Garcia e Pedro Felipe, ecco un altro acquisto da parte del Sassuolo. Dal Marsiglia arriva a titolo definitivo Darryl Bakola, trequartista francese classe 2007.
Dopo aver trascorso alcuni anni con le giovanili del Marsiglia (2022-2024), Bakola esordisce in prima squadra il 5 gennaio 2025 (Marsiglia-Le Havre 5-1). Con i Focesi gioca in totale 9 partite tra tutte le competizioni, esordendo anche in Champions League il 25 novembre 2025 (Marsiglia-Newcastle 2-1).
Sassuolo-Bakola é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club emiliano:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dall’Olympique Marsiglia, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Darryl Bakola.
Bakola nasce a Clichy, piccolo comune a nord della Francia, il 30 novembre 2007 da genitori di origine congolesi. Cresciuto nelle giovanili di Asnières, RC France ed Red Star, nel 2022 è stato acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia. Centrocampista di piede destro con propensione alla fase offensiva, con l’OM gioca con le squadre del settore giovanile vincendo una French Youth Cup prima di approdare in prima squadra il 5 gennaio del 2025 facendo il suo esordio nella gara contro il Le Havre.
Nella stagione corrente Bakola ha collezionato fin qui 8 presenze in Ligue 1, una in Coupe de France e una in Champions League contro il Newcastle nella vittoria per 2-1 della fase a gironi.
Benvenuto Darryl! 🖤💚#ForzaSasol pic.twitter.com/dWoMWvxYk9
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) February 2, 2026
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato6 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A2 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato5 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
-
Serie A6 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Le interviste3 giorni faESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”
-
Coppa Italia7 giorni faFiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate
