Calciomercato
Inter-Inzaghi, cosa bolle in pentola
Inter-Inzaghi, i nerazzurri sempre più convinti della scelta fatta sono pronti ad allungare il contratto del tecnico ex Lazio.
La vittoria, netta e indiscutibile dell’Olimpico, contro la Roma dell’ex Mourinho porta alla ribalta, in maniera fragorosa, l’ottimo lavoro svolto fin qui da Simone Inzaghi.
Il tecnico che nella tumultuosa estate nerazzurra, con l’addio di Conte, ha firmato un contratto fino al 2023, con uno stipendio da 4 milioni annui. La Gazzetta dello Sport stamattina in edicola, riporta come l’Inter sti pensando in maniera concreta ad allungare il contratto in essere di un altro paio d’anni.
Il tecnico sta convincendo tutti di potere essere l’uomo adatto per aprire qualcosa di simile a un ciclo: sia i tifosi, ormai adoranti dopo lo scetticismo iniziale, sia il management che ha un preciso progetto: aspettare primavera e rinnovare il contratto.
L’Inter ritiene che Inzaghi sia il tecnico giusto per dare anche respiro europeo alle ambizioni nerazzurro.
Come scrive la rosea, l’a.d. Beppe Marotta, d’accordo con il d.s. Piero Ausilio, è convinto della bontà di un’antica legge non scritta nel pallone: è sempre preferibile non lasciare mai un allenatore con un solo anno di scadenza alle spalle… e il bel gioco e i risultati che Inzaghi sta ottenendo possono portare ad un’accellerata nelle operazioni di rinnovo.
Il contratto potrebbe essere portato al 2025, con un riconoscimento di 6 milioni di euro l’anno per il tecnico piacentino. Alla dirigenza non piace solo l’Inzaghi sul campo, ma ha convinto anche il tecnico che sa gestire l’ambiente: sorrisi e buon umore sparsi nello spogliatoio, urla al momento opportuno (servono pure quelli) e, soprattutto, giuste intuizioni in campo.
Un cambio di prospettiva rispetto a Conte che lo ha preceduto, un martello nella testa dei giocatori. Inzaghi ha dimostrato quando di dover spremere la propria squadra e quando è necessario allentare la presa per ottenere i risultati sperati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter: tegola per Inzaghi
Calciomercato
Brighton, definito il ritorno di Groß dal Borussia Dortmund
Pascal Groß ritorna a Brighton: confermato l’accordo di trasferimento dal Borussia Dortmund. Il centrocampista fa ritorno nel club
Pascal Groß: un ritorno inaspettato
Il calciomercato regala spesso sorprese, e quella che coinvolge Pascal Groß non fa eccezione. Dopo un periodo trascorso al Borussia Dortmund, il centrocampista tedesco è pronto a fare il suo ritorno al Brighton. La notizia, inizialmente trapelata alla vigilia di Capodanno, è stata confermata dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha annunciato l’accordo definitivo tra le due squadre. Il trasferimento sarà permanente e il giocatore si sottoporrà alle visite mediche nelle prossime 48 ore.
Le reazioni a Brighton
A Brighton, i tifosi accolgono con entusiasmo il ritorno di Groß, che in passato ha dimostrato di essere un elemento chiave per la squadra. Il suo ritorno potrebbe rinvigorire il centrocampo del Brighton, che mira a migliorare le proprie prestazioni in Premier League. L’inaspettato trasferimento ha suscitato reazioni positive anche sui social media, dove i fan esprimono il loro entusiasmo per il ritorno del giocatore.

Jack Hinshelwood of Brighton & Hove Albion celebrates his goal to make it 2-2 during the Premier League match Manchester City vs Brighton and Hove Albion at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 15th March 2025
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
The exclusive surprise news from New Year’s Eve is now confirmed: Pascal Groß returns to Brighton. 💙🤍🔙 #BHAFCFabrizio Romano (@FabrizioRomano)🚨💙🤍 EXCLUSIVE: Brighton agree surprise deal to sign Pascal Groß from Borussia Dortmund, here we go!
Permanent transfer agreed with #BHAFC and comeback imminent with medical to follow in next 48h.
Pascal Gross, back to Brighton. 🔙— https://x.com/FabrizioRomano/status/2006463326461767970
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 2, 2026
Calciomercato
Bari, domani è il giorno di Cistana: i dettagli
Andrea Cistana è pronto a firmare con il Bari, arrivando in prestito secco dallo Spezia per rafforzare la difesa biancorossa.
Un Nuovo Rinforzo per il Bari
Il Bari si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo nella sua difesa. Andrea Cistana, difensore centrale attualmente allo Spezia, è in procinto di trasferirsi alla squadra pugliese con un accordo di prestito secco. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha reso noto sui suoi canali social che il giocatore firmerà il contratto a breve.
Il club biancorosso, che sta cercando di consolidare il suo reparto difensivo, ha ottenuto il via libera dallo Spezia per il trasferimento di Cistana. Questo movimento di mercato potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni del Bari nella stagione in corso.
L’Impatto di Cistana sui pugliesi
L’arrivo di Cistana potrebbe rappresentare un importante tassello per la squadra allenata da Mignani. Con la sua esperienza e le sue capacità difensive, il giocatore è visto come una pedina fondamentale per rafforzare la linea arretrata del Bari. La decisione finale di Cistana è attesa nei prossimi giorni, ma il suo trasferimento sembra ormai quasi certo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜📝 Domani la firma di Andrea #Cistana con il #Bari. Arriva in prestito secco dallo #Spezia. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)Il #Bari ha ottenuto il via libero dello #Spezia per prendere il centrale Andrea #Cistana in prestito secco. Il difensore darà una risposta nei prossimi giorni alla proposta del club biancorosso. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2006100231658836359
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
Calciomercato
Venezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
Giuseppe Ambrosino si trasferisce al Venezia: prestito dal Napoli fino a giugno, con possibilità di estensione automatica in caso di promozione.
Il trasferimento di Ambrosino al Venezia
Giuseppe Ambrosino, giovane talento del Napoli, è pronto a vestire la maglia del Venezia. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il trasferimento è ormai alle fasi finali. Ambrosino si unirà alla squadra lagunare in prestito fino a giugno, con un’opzione di estensione automatica per un’altra stagione se il Venezia riuscirà a conquistare la promozione in Serie A.
Opportunità per i lagunari
Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità per il Venezia, che potrà contare su un giovane promettente per rafforzare il proprio attacco. Ambrosino avrà la possibilità di crescere e dimostrare il suo valore, cercando di contribuire al raggiungimento degli obiettivi della sua nuova squadra.

GIUSEPPE AMBROSINO PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Giuseppe #Ambrosino to #Venezia from #Napoli is at the final stage on loan until June, which will be automatic extend for another season if Venezia arrive in Serie A. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato8 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
