Categorie: Calciomercato

Inter, è il giorno di Lukaku: i dettagli

Inter, Simone Inzaghi è in procinto di accogliere Big Rom a Milano, per conoscere il suo nuovo bomber.

I nerazzurri non lasciano niente al caso e, dopo che ieri sera è atterrato un altro attaccante belga (sempre dalla Premier League ma sponda Liverpool è atterrato in Lombardia Divock Origi, nuovo centravanti del Milan), quest’oggi tutti attenderanno il volto di Romelu Lukaku.

Il caso vuole che entrambi gli attaccanti abbiano la stessa nazionalità e vengano in Serie A dalla Premier League: un derby dal grande sapore belga, a settembre ci dirà quale delle due compagini sarà intervenuta meglio per rinforzarsi sul mercato.

Intanto lo stesso 29enne è impaziente di ricominciare là dove tutto era (o per lo meno sembrava) terminato: il suo posto preferito che ha saputo tirare il meglio dalle sue doti e capacità fisico-tecniche per spodestare qualunque difesa.

E, in effetti, nei primi due anni passati con la maglia nero-azzurra, l’ex Chelsea ha potuto giocarsi una finale di Europa League (poi persa contro il Siviglia), nonché lo Scudetto conquistato da assoluto dominatore dell’attacco e da protagonista.

Lì davanti ritroverà una partnership d’eccezione: la tanto famosa Lu-La che aveva fatto sognare i tifosi nerazzurri si ricomporrà nel giro di ore, per andare a conquistare la seconda stella in campionato.

 

 

Inter, ecco Marotta: ‘’Lo aspettiamo in serata’’

La conferma arriva direttamente dall’amministratore delegato Beppe Marotta, che ha commentato dicendo ‘’Credo arrivi in serata’’: non può far altro che nascondersi il dirigente ex Juventus, che sta aspettando il colosso belga a braccia aperte.

Un’operazione che (un anno fa) fruttò nelle casse meneghine ben 115 mln di euro: un anno dopo, il percorso inverso con meno di 20 mln spesi (tra cartellino al Chelsea, ingaggio e commissioni).

Un vero e proprio affare per i nerazzurri che, col minimo sforzo, hanno ritrovato uno dei bomber più prolifici in circolazione: nonostante la sua vena realizzativa si sia un po’ smarrita in quel di Londra, Inzaghi è convinto che Lukaku possa ancora rivelarsi il trascinatore della sua Inter.


Domani ci saranno le visite mediche e poi giungerà in sede per la firma sul contratto: lo stesso percorso che ha visto protagonista il primo innesto nerazzurro (ovvero Asllani dall’Empoli come vice Brozovic).

Del resto, il club di Appiano dovranno concludere con un +60 mln in attivo: dunque non ci saranno grosse spese ma piuttosto regnerà equilibrio.

Marotta è conscio che sarà necessario sfoltire gli esuberi in rosa, e magari sacrificare qualcuno per registrare una netta plusvalenza (unica trattativa in ballo è quella di Skriniar col PSG in forte pressing).

Aggiornato al 28/06/2022 16:44

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha…

3 minuti fa

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo…

32 minuti fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta…

10 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Salernitana, da ieri e' matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento…

10 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno…

10 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di…

10 ore fa