Home » Calciomercato » Inter, il rinnovo sancisce il ciclo Inzaghi
Calciomercato

Inter, il rinnovo sancisce il ciclo Inzaghi

Inter, il rinnovo sancisce il ciclo Inzaghi. L’allenatore piacentino ormai nella storia del club nerazzurro 

Dopo le tante critiche subite all’inizio della stagione scorsa e a volte con toni non proprio soft, l’ex allenatore della Lazio ha risalito la china con un grande finale di stagione.

Riempiendo la bacheca di Viale della Liberazione con Supercoppa Italia (vinta fra l’altro contro il Milan) e Coppa Italia. È mancata solo la ciliegina sulla torta.

La finale di Istanbul è finita in modo diverso da quello sperato, ma la prestazione è stata eccellente e ha sublimato il grande lavoro dell’allenatore e le scelte operate.

Il terzo posto in campionato è valso la qualificazione alla prossima campagna europea nella massima competizione europea per club. Che i nerazzurri vorrebbero vincere.

La continuità tecnica per aprire un lungo ciclo

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il presidente Steven Zhang stimano Simone Inzaghi e pensano che sia l’uomo giusto per aprire un lungo ciclo.

Lo stesso tecnico si è legato all’ambiente nerazzurro e non si vede altrove. È convinto delle sue qualità e punta alla seconda stella. Oltre a fare più strada possibile in Champions League. Senza Romelu Lukaku.

LEGGI ANCHE:  La Roma torna su Montiel

La prossima sarà la terza annata sulla panchina milanese e con ogni probabilità sarà seguita da una quarta stagione. Infatti, mister e società stanno trattando il rinnovo del contratto.

Che scade il 30/06/2024 e si vuole allungarlo di un altro anno. Tributo al lavoro, alla persona e all’empatia con società, giocatori, staff tecnico, tifosi. Le esultanze di Simone Inzaghi sanno di “interismo”.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato